View Full Version : Help Asus V9999
maximus73
04-12-2004, 13:22
Ragazzi ho una asus v9999GE ma la ventola della scheda ogni tanto si spegne da cosa puo' dipendere? Come ali ho un 550w
Originariamente inviato da maximus73
Ragazzi ho una asus v9999GE ma la ventola della scheda ogni tanto si spegne da cosa puo' dipendere? Come ali ho un 550w
Pure io ho la stessa scheda :)
Utilizzi il software smart doctor? Non usare quello del cd in quanto quello che hanno commercializzato con la scheda da voltaggi errati, scarica l'ultima versione dal sito Asus update che funziona perfettamente.
Tramite questo software hai la possibilità di gestire la ventola, il clock di memoria e gpu. Per quanto riguarda la ventola c'è un'opzione che si chiama Auto e che quindi in automatico la ventola regola la velocità in base alle applicazioni aperte. :)
maximus73
04-12-2004, 23:02
Ciao,
grazie per la risposta ma il problema è che la ventola smette veramnete di girare ho aperto il case è ho visto che era ferma, anche la luce blu della v9999 si spegne.
Questo problema me lo fa ogni tanto secondo te è la ventola che è rotta?
Se è rotta non dovrebbe funzionare mai. Se va a colpi potrebbe essere un problema di collegamento tra il piccolo connettore posto sulla scheda e la ventola... mal che vada invia in garanzia ;)
Originariamente inviato da lukamax
Pure io ho la stessa scheda :)
Utilizzi il software smart doctor? Non usare quello del cd in quanto quello che hanno commercializzato con la scheda da voltaggi errati, scarica l'ultima versione dal sito Asus update che funziona perfettamente.
Tramite questo software hai la possibilità di gestire la ventola, il clock di memoria e gpu. Per quanto riguarda la ventola c'è un'opzione che si chiama Auto e che quindi in automatico la ventola regola la velocità in base alle applicazioni aperte. :)
Ciao scusa anche io ho la versione dello smart doctor del cd e vorrei aggiornarla ! ho visto sul sito asus che ci sono varie versioni..ma mi sembra strano che la 4.55 la 4.56 e la 4.57 hanno tutte la stessa data ! quale è la piu nuova e quale consigli di installare ? :)
Originariamente inviato da Jim81
Ciao scusa anche io ho la versione dello smart doctor del cd e vorrei aggiornarla ! ho visto sul sito asus che ci sono varie versioni..ma mi sembra strano che la 4.55 la 4.56 e la 4.57 hanno tutte la stessa data ! quale è la piu nuova e quale consigli di installare ? :)
Probabilmente le hanno inserite tutte insieme lo stesso giorno :rolleyes:
Scarica l'ultima in base al numero, quindi la 4.57;)
PS: 16 pipe e 6 vertex per la mia GE !!!!!!!!!!!!:sofico:
grande...io ho preferito 16 pipe e 6 vertex sicuri ma meno memoria :)
ThePunisher
05-12-2004, 16:00
Originariamente inviato da Jim81
grande...io ho preferito 16 pipe e 6 vertex sicuri ma meno memoria :)
Si, ma lui ora ha una Ultra reale che si overclocka pure bene :D.
Originariamente inviato da ThePunisher
Si, ma lui ora ha una Ultra reale che si overclocka pure bene :D.
Infatti! All'inizio tutti parlavano male di questa scheda perche conveniva prendersi la GT, ma altri due miei amici oggi hanno fatto la modifica sulla GE senza riscontrare alcun tipo di problema e questo mi fa pensare.... Il pcb è lo stesso identico della ultra, le ram gddr3 identiche e 2 molex per l'alimentazione... Sembra una ultra depotenziata di proposito per prendersi una fetta di mercato a prezzo piu basso :cry: Mah...
Comunque le differenze si notano rispetto prima e presto avro un 3500+ sempre su scheda madre Asus... ;)
Ah dimenticavo, i test li ho fatti con i 62.11 scaricati dal sito Asus!!!
ma lo smartdoctor bisogna tenerlo sempre caricarlo all'avvio di win?
a me da problemi !?
proverò con altra versione
io ho messo la versione di smart doctor 4.57 e funziona solo che ogni volta che avvio windows mi esce la finestrella che mi avverte che alcune funzionalità non sono abilitate perchè non ho i driver video asus...e stica...! non sapete se si può eliminare ?
maximus73
06-12-2004, 13:32
Ho trovato il problema, sotto il connettore della ventola sembra che si sia bruciata una resistenza.
Sapete come funziona l'assitenza Asus? Devo spedire a loro o al negoziante?
Originariamente inviato da maximus73
Ho trovato il problema, sotto il connettore della ventola sembra che si sia bruciata una resistenza.
Sapete come funziona l'assitenza Asus? Devo spedire a loro o al negoziante?
Penso al negoziante. Comunque per i notebook Asus ha l'assistenza con ritiro diretto e consegna entro 4 giorni lavorativi (non sempre 4). Prova a chiedere via email all'assistenza Asus, la trovi sul sito, a me hanno sempre risposto a qualsiasi quesito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.