View Full Version : memoria USB, consigli x acquisti
francesco.minu
04-12-2004, 11:56
Ciao ragazzi, vorrei comprare una memoria USB da 256 o 512 mega. volevo sapere però se queste memorie necessitano di installazione oppure se windows xp le riconosce subito come periferiche di archiviazione. inoltre vorrei sapere quanto il prezzo può influire sulla qualità!
ciao Grazie:D
Mistral PaolinuX
04-12-2004, 13:24
Se fai riferimento alle USB pen (o penne USB o simili), si, WinXP le riconosce al volo senza bisogno di drivers di alcun genere (necessari però per le precedenti versioni di Windows).
Per quanto riguarda il prezzo, direi che siamo sempre a quella: non è del tutto vero che quello che costa poco è una ciofeca (ad esempio: le ottiche LiteOn), ma se trovi qualcosa di una marca conosciuta (come ad esempio Kingston) sei sicuro del supporto post-vendita anche tramite il sito Internet.
Paolo
Sono d'accordo con Paulinux, anche se ti consiglierei di non prendere le più economiche che trovi (tipo grandi magazzini), in particolare se sono di marche sconosciute.
In particolare farei attenzione che diano un impressione di solidità, a qualcuno è capitato che andassero in corto circuito bruciando l'alimentatore nel migliore dei casi, ma anche la scheda madre per i più sfigati, il tutto solo perchè la pennetta era rimasta schiacciata sotto qualche libro.
D'altra parte le usb sono alimentate direttamente dalla scheda madre, quindi il rischio che se si rompono danneggino per prima la scheda madre credo sia reale.
Sono oggetti comodi ma da maneggiare con cura.
Saluti
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.