View Full Version : Contributo statale alla Telecom?
Ciao a tutti!
Ho ricevuto una telefonata da un tipo della Telecom, il quale dice che, siccome lo stato ha dato alla telecom un contributo statale di 50 euro ad utente, loro, in quanto utente telecom (anche se in realtà uso wind :D :Prrr: ), mi regalavano un modem ADSL. Mi ha chiesto il N° della carta di identità, nome, cognome, luogo e data di nascita.
Qualcuno di voi ha ricevuto una telefonata simile?
Non posto in telefonia, o in modem, perchè non voglio dettagli sul modem, ma solo sulla veridicità di tale telefonata (e per avvertirvi, nel caso fosse una cosa vera e non aveste ancora ricevuto questa telefonata).
Grazie a tutti, saluti!
Originariamente inviato da SaettaC
Mi ha chiesto il N° della carta di identità, nome, cognome, luogo e data di nascita.
io ci penserei 3 volte prima di dare questi dati ad una persona sconosciuta che mi telefona.
Se magari era qualcuno a cui servivano questi dati per qualche truffa ?
Originariamente inviato da kaioh
io ci penserei 3 volte prima di dare questi dati ad una persona sconosciuta che mi telefona.
Se magari era qualcuno a cui servivano questi dati per qualche truffa ?
E in effetti...
Mi aveva anche chiesto il N° di cell, perchè, dice, se arriva il corriere, e non mi trova, mi può chiamare, ma io non gliel'ho dato, dicendogli di lasciare il pacco in portineria.
Comunque, mi sono un po' informato, e non sembra che, con il N° di carta di identità, si possa fare qualcosa, alla fin fine, poi, è un documento pubblico, mica è come il N° di carta di credito.
Mi ha pure dato il numero a cui chiamarli per informazioni: 08-32537033.
Mi ha pure dato il numero a cui chiamarli per informazioni: 08-32537033.
Nessun utente corrisponde al numero cercato
io non darei così facilmente i miei dati personali ad uno sconosciuto...
EDIT: Prova a chiamare il 187 e informati se è vero, se non lo fosse io starei molto attenta
FastFreddy
04-12-2004, 11:59
Nella migliore delle ipotesi ti hanno appena abbonato ad alice adsl..........
gratuita per 3 mesi grazie al contributo statale, poi ti costerà 29.95€ al mese...........
Originariamente inviato da Alien
Nessun utente corrisponde al numero cercato
Sì, lo so, ho cercato anche io su pagine bianche... però il numero squilla...
Vabbè, al massimo ho dato il mio numero di carta di identità ad uno sconosciuto. Se non mi sbaglio non gli servirà a nulla (dato che, comunque, la carta di identità è un documento pubblico), al massimo ci sarà un albanese immigrato clandestino che si chiamerà come me, e che avrà la mia stessa carta di identità. :D :D
Originariamente inviato da FastFreddy
Nella migliore delle ipotesi ti hanno appena abbonato ad alice adsl..........
gratuita per 3 mesi grazie al contributo statale, poi ti costerà 29.95€ al mese...........
Sono già abbonato ADSL wind, e so, per LUNGA esperienza personale, che non si possono avere 2 abbonamenti ADSL sullo stesso numero... :D :D :rolleyes:
Certo che quelli di telecom sono dei lad** tremendi...
Bene bene bene... :rolleyes:
L'operatore di prima aveva detto "il modem arriva a casa gratuitamente, non importa se avete o meno un computer, è vostro di diritto".
Ho telefonato al numero di cui sopra, e ho spiegato la cosa all'operatrice telecom (il numero esiste, e non era una truffa).
In realtà il modem è gratis, così come l'attivazione, ma solo se attivo un abbonamento ADSL con Telecom (e aveva ragione che sospettava questo).
Ora: C***O, ma non è pubblicità ingannevole, questa? Alle condizioni che l'operatore mi diceva, io avrei avuto un modem, per poi scoprire che mi attivavano alla loro schifosissima (testata personalmente) e COSTOSISSIMA linea ADSL.
Ma è questo il modo di fare?
E con questo si dimostra come abbia fatto più che bene a passare a w**d, anche per la telefonia fissa. Spendo lo stesso, ed ho in più l'ADSL, che pago 0,5 euro stando connesso 24h. Non conosco le tariffe di altre compagnie, ma credo che sia tutto meglio di questi simpaticoni della telecom.
E scusate lo sfogo.
Grazie a tutti, i miei migliori saluti.
FastFreddy
04-12-2004, 12:14
Certo che quelli di telecom sono dei lad** tremendi...
Su questo non ci piove, anche perchè il modem che la telecom ti "regala" (coff coff) grazie al contributo di 50€, nei negozi viene invece venduto a 30€ :eek:
FastFreddy
04-12-2004, 12:16
Ho telefonato al numero di cui sopra, e ho spiegato la cosa all'operatrice telecom (il numero esiste, e non era una truffa).
In realtà il modem è gratis, così come l'attivazione, ma solo se attivo un abbonamento ADSL con Telecom (e aveva ragione che sospettava questo).
Che ti avevo detto? ;)
Che ti avevo detto? ;)
:mano:
Spedizione punitiva?? :incazzed:
Su questo non ci piove, anche perchè il modem che la telecom ti "regala" (coff coff) grazie al contributo di 50€, nei negozi viene invece venduto a 30€ :eek:
Non 30€...ma bensì 10€ ovunque! Quello bianco piccolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.