View Full Version : Posso postare qui per domande su schermi di notebook? :)
Ragazzi,
mi dite le differenze in qualità tra qst 3 tipi di monitor per un dell 8600 centrino:
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WXGA a matrice attiva con risoluzione di 1280 x 800 pixel e 16 milioni di colori.
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori (+EUR 50.00)
Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WUXGA a matrice attiva con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e 16 milioni di colori (+EUR 130.00)
Cambia solo la risoluzione, a livello di effetto cambia molto poco o nulla?
Ho inserito pure i prezzi, il primo è lo standard, se vuoi montare gli altri devi aggiungere gli euro fra parantesi.. mi dite anche se vale la pena spendere tale cifra di più? cioè se la differenza di qualità dell'immagine vale la differenza di prezzo.
Grazie :)
nella sezione notebook ne sapranno di più credo
ok, scusate!
un mod che mi sposta questo thread please?
Spostato da Monitor a Portatili.
non cambia la qualità dell'immagine, ma lo spazio visualizzato.......
a me piacciono le risoluzioni spinte ma non troppo.
la wxga la giudico troppo scarsa per un 15.4" widescreen
al contrario, la wuxga mi sembra troppo spinta: se accendi il notebook, lavori in cad, e poi lo spegni è un conto, ma se nel frattempo lo usi anche per navigare o lavorare su word ed excel o cose del genere ti totcca usare il binocolo :D
morale della favola: io l'8600 me lo sono preso con la wsxga+ (1680x1050) e mi trovo benissimo :)
Originariamente inviato da riaw
non cambia la qualità dell'immagine, ma lo spazio visualizzato.......
a me piacciono le risoluzioni spinte ma non troppo.
la wxga la giudico troppo scarsa per un 15.4" widescreen
al contrario, la wuxga mi sembra troppo spinta: se accendi il notebook, lavori in cad, e poi lo spegni è un conto, ma se nel frattempo lo usi anche per navigare o lavorare su word ed excel o cose del genere ti totcca usare il binocolo :D
morale della favola: io l'8600 me lo sono preso con la wsxga+ (1680x1050) e mi trovo benissimo :)
Lo tieni a 1680*1050?
Come è a risoluzione 1280*800? perchè io ormai ho preso questo!
Originariamente inviato da luxorl
Lo tieni a 1680*1050?
Come è a risoluzione 1280*800? perchè io ormai ho preso questo!
certo che lo tengo a 1680x1050 :)
secondo me la 1280x800 è troppo bassa come risoluzione.
è una questione di gusti, sia chiaro, ma io ti consiglio di chiamare il commerciale dell e farti modificare l'ordine inserendo la 1680x1050 :)
No, vabbè.. troppo tardi!! ..è già alla fase 4 (Imballaggio)..
mi faresti uno screen shot alle due risoluzioni e me li alleghi? please!!
Io uso la piu' alta a 1900x1200 su un 8600c
Tutti i miei amici si lamentano all'inizio. Io invece la trovo magnifica anche per navigare e per tutto il resto. POsso anceh aprire due browser uno in fianco all'altro ed averli quasi completamente entrambi.
A titolo di paragono ti dico che con la risoluzione abituale sul foglio elettronico di openoffice arrivo a visualizzare fino alla colonna AD e alla riga 59 comprese.
Su 1280 invece arrivo alla colonna R e alla riga 33. Una bella differenza per me poi che uso oltre al CAD anche dei grossi fogli con i costi dei pezzi che produco.
Cmq anche quello che hai preso tu e' superiore alla media dei monitor che vedo in giro (dovro' pur tirarlo un po su di morale,no?)
Saluti
giuppe
Originariamente inviato da Giuppe
Io uso la piu' alta a 1900x1200 su un 8600c
Tutti i miei amici si lamentano all'inizio. Io invece la trovo magnifica anche per navigare e per tutto il resto. POsso anceh aprire due browser uno in fianco all'altro ed averli quasi completamente entrambi.
A titolo di paragono ti dico che con la risoluzione abituale sul foglio elettronico di openoffice arrivo a visualizzare fino alla colonna AD e alla riga 59 comprese.
Su 1280 invece arrivo alla colonna R e alla riga 33. Una bella differenza per me poi che uso oltre al CAD anche dei grossi fogli con i costi dei pezzi che produco.
Cmq anche quello che hai preso tu e' superiore alla media dei monitor che vedo in giro (dovro' pur tirarlo un po su di morale,no?)
Saluti
giuppe
:asd: Grazie :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.