View Full Version : Aggiornamento Bios aiuto!
Ho assolutamente bisogno di aggiornare il bios alla abit kd7a per renderla compatibile con l'amd sempron.
qualcuno sa aiutarmi..?
grazie...
ma è vero che nelle ultime versioni la abit manda gia le schede con il bios aggiornato?
aiuttto!
non ditemi di guardare il sito..che è in inglese e non ci capisco praticamente niente...
ma rischio di bruciare il processore appena accendo per la prima volta il pc?se la scheda non ha il bios agiornato? o di bruciare qualcosa altro?
perche il pc lo assemblo oggi...
Si le mobo che arrivano hanno l'ultimo bios al momento della fabbricazione della mobo stessa.Se non aggioni il bios la Cpu non verra riconosciuta come Semprom ma dovrebbe funzionare lo stesso o in auto o settando tu i valori di FSB e Molti.
Per aggionare.Procurati 2 floppy in ottime condizioni.Uno lo crei come disco di avvio MS Dos di win XP e su l'altro metti il bios scaricato compresa l'ulity per flaskare.(per avere cio il file scaricato va scompattato)Fai fare il boot da floppy con il floppy MS Dos e finito il caricamento metti l'altro floppy(quello col bios) e scrivi il nome dell'utility per flaskare.(tipo ADMFLASH).Adesso il gioco è fatto.Il programma chiederà il nome del bios da salvare(salvalo con un altro nome) e poi il nome del bios da aggionare compresa l'estensione e flaski.
si ma il pc è nuovo non ha installato nessun sistema operativo.. come faccio ad aggiornare il bios senza flaskare?come faccio a mettergli io le impostazioni a mano?grazie...
Cmq il pc quando lo accendo fa tutto il suo controllo mi dice che è tutto ok. anche se mi legge la cpu come Athlon Xp poi mi da un qualche errore della cmos e mi dice caricamento di dafault e poi ovviamente si blocca...
Aiuttto!
Originariamente inviato da ciops85
Ho assolutamente bisogno di aggiornare il bios alla abit kd7a per renderla compatibile con l'amd sempron.
qualcuno sa aiutarmi..?
grazie...
ma è vero che nelle ultime versioni la abit manda gia le schede con il bios aggiornato?
aiuttto!
non ditemi di guardare il sito..che è in inglese e non ci capisco praticamente niente...
ma rischio di bruciare il processore appena accendo per la prima volta il pc?se la scheda non ha il bios agiornato? o di bruciare qualcosa altro?
perche il pc lo assemblo oggi...
non bruci nulla, il sempron è pur sempre un xp rimarchiato cmq scaricati il bios dal sito su su!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!
No coma adesso mi sono messo a sbacchettare con il bios senza aggiornarlo...qualcuno saprebbe dirmi quali campi modificare per far leggere la cpu senza aggiornare il bios?
perche adesso il pc è ok pero me lo legge come Athlon Xp a 1200 e il pc è 2800 sempron...
cerca il fsb o host frequency della cpu e aumentalo di 33Mhz se sono indicate le frequenze del bus acp e pci stai attento che rimangano 66 e
33 rispettivamente, cmq fai l'upgrade del bios così ti risparmi sta menata
si ok adesso ci provo pero qualche aiutino in piu...
questo è il bios ftp://ftp.abit.com.tw/pub/download/bios/kd7a/kdv15.exe della tua scheda madre che ho preso a questa paginahttp://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?DEFTITLE=Y&fMTYPE=Socket%20A&pMODEL_NAME=KD7A
controlla. devi scompattare il file qui sopra, lo copi su un dischetto che hai reso bootabile formattando un floppy (in modalità normale NON veloce) e riavvi il pc col floppy inserito e una volta che arrivi al prompt del dos lanci il runme.bat, cmq dai una letta al file readme
Devi riuscire a far partire il PC in una configurazione stabile tipo
100 x ......Poi installi il sistema operativo e flaski come spiegato sopra.
ok fatto tutto pc partito...win installatyo..adesso sta solo aggiornare il bios...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.