PDA

View Full Version : mi aiutate? (wi-fi)

clientserver
04-12-2004, 10:15
sono molto confuso.....

devo acquistare un palmare che mi permetta anche di navigare
senza fili . rete aziendale o access point o portatile

come faccio a capire se il palmare è gia' abilitato per questo
non necessita di schede?

per esempio nei vari negozi on line c'è questo dato:

supporto wireless : si oppure no ,è questo che mi indica se posso usufruire della connessione per esempio aziendale
per navigare .

un'altra cosa se io ho uno slot per espandere la memoria del pocket posso far funzionare il palmare e inserire una scheda
nello slot per connettermi in rete?

oppure necessito di due slot e di che tipo?

aiutatemi :confused:

teod
04-12-2004, 13:22
Per connetterti senza fili il palmare deve avere wi-fi integrata, oppure uno slot di espansione: esistono schede wi-fi sia su slot SD che su slot Compactflash, o anche su sot Memory Stick. Ti consiglio vivamente un palmare con wi-fi integrato se vuoi connetterti ad una rete, o altrimenti un palmare con doppio slot CF e SD e prendere una scheda wi-fi su CF perché, oltre a costare meno di quelle su slot SD, sono anche più performanti.
Se inserisci una CF wi-fi in un palmare con il solo slot CF, potrai navigare senza problemi, ma non avrai possibilità di avere memoria aggiuntiva oltre a quella del palmare, anche se oggi esistono CF wi-fi con memorie integrate (da 128 o 256MB), ma ti consiglio comunque un palmare con wi-fi.
Esistono anche shede di rete tradizionali su slot CF, ma sono poco diffuse e swono un po' scomode.
Ciao

clientserver
04-12-2004, 15:50
grazie del consiglio .:)

mi puoi indicare qualche palmare con windows con wi fi integrato
se possibile con GPS.

prezzo ragionevole.

altrimenti siccome mi serve il gps ,avrei trovato hp 2210 + navman gps +256 sd 500 euro.

considerando il fatto che ha il doppio slot che faccio lo prendo...

ragazzi non vorrei buttare via tutti quei soldi........è buono?

teod
04-12-2004, 15:57
Il bundle del 2210 credo che sia il migliore attualmente con GPS come rapporto qualità/prezzo; la scheda CF wi-fi costa circa 75€ mi pare e il doppio slot ti permette di avere sia memoria che wi-fi. Il gps non è integrato nel palmare, ma è esterno e comunica con il palmare tramite bluetooth (molto comodo).
Con wi-fi integrata e in kit con GPS non me ne vengono in mente.
Altrimenti ci sono svariati palmari con wi-fi integrata, ma costano abbastanza anche da soli, a parte l'ottimo Sony TH55 che però ha qualche problema con i software di navigazione gps.
Ciao

clientserver
04-12-2004, 16:01
grazie teod allora lo prendo. per quel prezzo forse ne vale la pena.

la scheda wi-fi prendero' quella che mi hai indicato CF

75 euro dove posso trovarla che funzioni bene mi puoi indicare un sito?

grazie mi serviva una conferma per tutto :)

teod
04-12-2004, 16:20
Originariamente inviato da clientserver
grazie teod allora lo prendo. per quel prezzo forse ne vale la pena.

la scheda wi-fi prendero' quella che mi hai indicato CF

75 euro dove posso trovarla che funzioni bene mi puoi indicare un sito?

grazie mi serviva una conferma per tutto :)

Sinceramente non sapreei dirti dove prenderla.... dai comunque un'occhiata su ebay per vedere i prezzi.
Ciao

teod
04-12-2004, 16:26
http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=SPC293_100HAMLET(EPR_Base)&txtProductID=509045%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60CINFO%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C208%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C293%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60SPC293%5F100HAMLET%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1
Non ne conosco la qualità.
Ciao

clientserver
04-12-2004, 16:26
ok è solo che ce ne sono tanti tipi ...
guardo un po' grazie ancora

clientserver
04-12-2004, 16:29
abbiamo postato insieme

ok :)

teod
04-12-2004, 16:31
Originariamente inviato da clientserver
ok è solo che ce ne sono tanti tipi ...
guardo un po' grazie ancora

Sì, lo so, avevo trovato anche un articolo (in italiano se non ricordo male) che analizzava a fondo i vari tipi di CF e SD wi-fi, ma l'ho perso. Prova a fare una ricerca.
Ciao