View Full Version : mi aiutate? (wi-fi)
clientserver
04-12-2004, 10:15
sono molto confuso.....
devo acquistare un palmare che mi permetta anche di navigare
senza fili . rete aziendale o access point o portatile
come faccio a capire se il palmare è gia' abilitato per questo
non necessita di schede?
per esempio nei vari negozi on line c'è questo dato:
supporto wireless : si oppure no ,è questo che mi indica se posso usufruire della connessione per esempio aziendale
per navigare .
un'altra cosa se io ho uno slot per espandere la memoria del pocket posso far funzionare il palmare e inserire una scheda
nello slot per connettermi in rete?
oppure necessito di due slot e di che tipo?
aiutatemi :confused:
Per connetterti senza fili il palmare deve avere wi-fi integrata, oppure uno slot di espansione: esistono schede wi-fi sia su slot SD che su slot Compactflash, o anche su sot Memory Stick. Ti consiglio vivamente un palmare con wi-fi integrato se vuoi connetterti ad una rete, o altrimenti un palmare con doppio slot CF e SD e prendere una scheda wi-fi su CF perché, oltre a costare meno di quelle su slot SD, sono anche più performanti.
Se inserisci una CF wi-fi in un palmare con il solo slot CF, potrai navigare senza problemi, ma non avrai possibilità di avere memoria aggiuntiva oltre a quella del palmare, anche se oggi esistono CF wi-fi con memorie integrate (da 128 o 256MB), ma ti consiglio comunque un palmare con wi-fi.
Esistono anche shede di rete tradizionali su slot CF, ma sono poco diffuse e swono un po' scomode.
Ciao
clientserver
04-12-2004, 15:50
grazie del consiglio .:)
mi puoi indicare qualche palmare con windows con wi fi integrato
se possibile con GPS.
prezzo ragionevole.
altrimenti siccome mi serve il gps ,avrei trovato hp 2210 + navman gps +256 sd 500 euro.
considerando il fatto che ha il doppio slot che faccio lo prendo...
ragazzi non vorrei buttare via tutti quei soldi........è buono?
Il bundle del 2210 credo che sia il migliore attualmente con GPS come rapporto qualità/prezzo; la scheda CF wi-fi costa circa 75€ mi pare e il doppio slot ti permette di avere sia memoria che wi-fi. Il gps non è integrato nel palmare, ma è esterno e comunica con il palmare tramite bluetooth (molto comodo).
Con wi-fi integrata e in kit con GPS non me ne vengono in mente.
Altrimenti ci sono svariati palmari con wi-fi integrata, ma costano abbastanza anche da soli, a parte l'ottimo Sony TH55 che però ha qualche problema con i software di navigazione gps.
Ciao
clientserver
04-12-2004, 16:01
grazie teod allora lo prendo. per quel prezzo forse ne vale la pena.
la scheda wi-fi prendero' quella che mi hai indicato CF
75 euro dove posso trovarla che funzioni bene mi puoi indicare un sito?
grazie mi serviva una conferma per tutto :)
Originariamente inviato da clientserver
grazie teod allora lo prendo. per quel prezzo forse ne vale la pena.
la scheda wi-fi prendero' quella che mi hai indicato CF
75 euro dove posso trovarla che funzioni bene mi puoi indicare un sito?
grazie mi serviva una conferma per tutto :)
Sinceramente non sapreei dirti dove prenderla.... dai comunque un'occhiata su ebay per vedere i prezzi.
Ciao
http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=SPC293_100HAMLET(EPR_Base)&txtProductID=509045%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60CINFO%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C208%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C293%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60SPC293%5F100HAMLET%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1
Non ne conosco la qualità.
Ciao
clientserver
04-12-2004, 16:26
ok è solo che ce ne sono tanti tipi ...
guardo un po' grazie ancora
clientserver
04-12-2004, 16:29
abbiamo postato insieme
ok :)
Originariamente inviato da clientserver
ok è solo che ce ne sono tanti tipi ...
guardo un po' grazie ancora
Sì, lo so, avevo trovato anche un articolo (in italiano se non ricordo male) che analizzava a fondo i vari tipi di CF e SD wi-fi, ma l'ho perso. Prova a fare una ricerca.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.