View Full Version : Problema Lentezza Hard disk 6Y160P0
telestar
04-12-2004, 10:01
Salve a tutti,
da circa due giorni ho acquistato questo hard disk "maxtor 160 gb 8mb buffer" ed è lentissimo a fare tutto.
Andando sul pannello di controllo ---> sistema ----> gestione periferiche ----> canali ide dice che l'hard disk lavora in modalità pio.
Non so come sistemare :(
La scheda madre è una asus A7A266
aiutatemi :(
...in quella stessa finestra come è impostata la modalità di trasferimento?
è impostata a "DMA se disponibile" o "solo PIO"?.
Se sei nel secondo caso dovrebbe bastare cambiarla e riavviare, altrimenti potrebbe essere necessario intervenire dal Bios...
- CRL -
no no... aspetta... devi fare così! devi disinstallare i driver del controller primario! riavviare! se ti dice che è impossibile installarli dopo il riavvio, riavvia di nuovo! cosi facendo dovresti risolvere il problema! che io mi ricordi ho dovuto fare 3 riavvi prima che andasse alla normalità! ciao :D
telestar
05-12-2004, 11:12
ho provato ma nulla:( sempre modalità pio
cosa posso fare?
sono disperato
:( :(
allora è un problema di BIOS! sicuramente! vai a smanettare un pò nelle impostazione degli hd nel bios e vedi di attivare il DMA! ciao... sappici dire!:D
telestar
05-12-2004, 13:08
no nulla, domani glie lo riporto,
Mi ha fatto troppo snervare sto hard disk:(
Originariamente inviato da telestar
ho provato ma nulla:( sempre modalità pio
cosa posso fare?
sono disperato
:( :(
Ho letto questo in un altro post:
ho risolto...per chi fosse interessato bisogna modificare una chiave di registro (eliminare il checksum che evidentemente rimetteva ogni volta il PIO)
questo il link:
http://www.jokerboat.it/message_21845.asp
Si riferisce ad un lettore(?) DVD, ma forse potresti trovare la soluzione per analogia.
Il 3D è di "Bettola" e si intitola "[nec 3500] mi va in PIO"
Saluti
- CRL -
telestar
05-12-2004, 15:17
nulla ho seguito perfettamente la procedura ma stesso risultato.
hard disk d m.... :(
hai provato a staccare l'hd... far partire windows senza hd! spegnere! riattaccare! e riavviare windows???
se non va... portalo prima possibile dal rivenditore... ciao ;)
telestar
05-12-2004, 16:33
ce installato windows in questo hard disk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.