View Full Version : Basta con gli interventi di Micks
masfer61
04-12-2004, 08:58
Leggendo le risposte che Micks da non mi sembra giusto che tutte le volte decanti le qualita' solo e solamente degli inchiostri di cartuccia canta.
Questo secondo me e' un forum dove si chiedono consigli e non e' un forum dove questo signore in continuazione si fa pubblicita'.
Secondo me il signore in questione puo' continuare a dare i consigli che vuole ma dai moderatori deve essere costretto a non farsi piu' pubblicita'.
Un saluto.
Lo dice solo lui che sono buoni.
Originariamente inviato da masfer61
Leggendo le risposte che Micks da non mi sembra giusto che tutte le volte decanti le qualita' solo e solamente degli inchiostri di cartuccia canta.
decanto le qualità degli inchiostri che da me testati danno un ottima qualità.
Questo secondo me e' un forum dove si chiedono consigli e non e' un forum dove questo signore in continuazione si fa pubblicita'.
Io non sono cartucciacanta, per cui non mi faccio nessuna pubblicità, l'ho detto più volte ed in più post. Sono stato anche più che onesto dicendo che ho collaborato alla realizzazione dei sistemi e metodi di ricarica per loro. Se volessi farmi pubblicità inanzitutto dovrei averne un introito, e se come dici tu, vengo qui per farmi pubblicità, andavo in tutti i settori di questo forum e postavo compra i miei kit, senza perdere 1 minuto ad aiutare e a dare consigli a chi li chiede, anche con post dettagliati ed istruttivi. Leggiti i miei messaggi, forse capirai che ci ho anche perso del tempo MIO e non di cartucciacanta.
Secondo me il signore in questione puo' continuare a dare i consigli che vuole ma dai moderatori deve essere costretto a non farsi piu' pubblicita'.
Ribadisco il concetto, do consigli tecnici e consigli su dove comprare inchiostri di cui sono certo della provenienza e della qualità.... Se ti danno fastidio i miei post e non ne apprezzi nemmeno la qualità tecnica e la sincerità, puoi anche non leggerli, a tanti sono stati molto utili, specie gli articoli tecnici sulle cartucce autoreset, sul cleaner e sulle basi degli inchiostri pigmentati e non dove non ho mai menzionato nessun produttore.
Un saluto.
masfer61
04-12-2004, 12:37
A me personalmente non danno noia i tuoi post quando spieghi con capacita' come risolvere i problemi legati alle ricariche.
Si vede che hai una buona conoscenza come potrei averne io per quanto riguarda la stampante hp 930c che ricarico da 4 anni con vari tipi di inchiostro comprati in rete. Quello che a me mi ha dato noia, ma puo' essere anche un fatto personale e' il continuo indirizzare la fine dei tuoi scritti alla ditta con cui collabori o hai collaborato.
In genere questa cosa alla lunga stanca e in tanti forum secondo me giustamente non puo' essere piu' fatto riferimento a negozi, ma e' stata aperta una sezione specifica dove chi si vuol fare pubblicita' ha diritto ad un solo post dove il negoziante specifica il link dove noi comuni mortali possiamo acquistare in rete.
A me personalmente non danno noia i tuoi post quando spieghi con capacita' come risolvere i problemi legati alle ricariche.
Si vede che hai una buona conoscenza come potrei averne io per quanto riguarda la stampante hp 930c che ricarico da 4 anni con vari tipi di inchiostro comprati in rete. Quello che a me mi ha dato noia, ma puo' essere anche un fatto personale e' il continuo indirizzare la fine dei tuoi scritti alla ditta con cui collabori o hai collaborato.
La tua esperienza è legata ad una stampante, la mia a quasi tutte le stampanti/cartucce consumer e non.
In genere questa cosa alla lunga stanca e in tanti forum secondo me giustamente non puo' essere piu' fatto riferimento a negozi, ma e' stata aperta una sezione specifica dove chi si vuol fare pubblicita' ha diritto ad un solo post dove il negoziante specifica il link dove noi comuni mortali possiamo acquistare in rete.
In questo forum, ho guardato varie sezioni, è pieno di indirizzamenti a negozi che vendono on line, marche, confronti di qualità tra vari negozi etc etc. Forse come hai tu stesso detto, è un fatto personale, tu hai pensato io fossi il negoziante ed hai sbagliato perchè non lo sono e ti ha dato fastidio che un negoziante venisse qui a pubblicizzarsi. Ti ripeto, il mio è un consiglio avvalorato dalla mia approfondita conoscenza tecnica e della conoscenza chimica di quello che vendono.
mike1964
04-12-2004, 14:40
debbo onestamente dire che gli interventi continui a favore di un solo produttore di inchiostro un po' avevano infastidito pure me.
Debbo però riconoscere che miks elargisce consigli utili a tutti; ed è onesto visto che afferma di aver collaborato, in qualche modo, con il produttore che cita di solito, senza nascondersi dietro un dito.
E comunque sulla cattiva qualità del kit da me acquistato presso un altro produttore credo avesse ragione: l'inchiostro che mi hanno spedito fa letteralmente pena. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da mike1964
E comunque sulla cattiva qualità del kit da me acquistato presso un altro produttore credo avesse ragione: l'inchiostro che mi hanno spedito fa letteralmente pena. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Fuori il nome!!
Anche in pvt!
Anche a me Micks ha dato consigli utili..certo, è un po' fissato con le cartucce canterine, ma penso che abbia i suoi motivi.
Ciao
mike1964
04-12-2004, 22:14
Producers.
Ho comprato il Kit con le cartucce autoresettanti.
Ad onor del vero finalmente sono riuscito a risolvere il problema dell'inchiostro nero, facendogli fare una pulizia con i comandi di SSC, alla sola testina nera.
Adesso funziona bene, la qualità è più che sufficiente, gli inchiostri non emanano cattivo odore quando si stampa e i colori, dopo adeguata ricalibratina, non presentano dominanti strane.
Se rimanesse tutto così mi riterrei soddisfatto, anche se ho dovuto buttare via un sacco d'inchiostro prima di poter averer una stampante che stampi decentemente.
Spero fosse solo il necessario rodaggio.
Ripeto, se resta tutto così va bene; ma è normale aver dovuto perdere tanto tempo per problemi di testine semi intasate? e se non avessi avuto il comendo di SSC? con la pulizia ugelli di Epson non stavo rieuscendo a cavare un ragno dal buco .:rolleyes:
Leggiti questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=829192
A me poco importa se mick parla molto bene di tale produttore.
Mi fa piacere che lo faccia e che ci metta a conoscenza delle proprie esperienze.
Io frequento questo forum da quando mi sono iscritto e vi garantisco che allora pochi parlavano di ricaricare le cartucce.
Da allora ad oggi il numero degli interessati a tale pratica si è incrementato notevolmente.
Credo che Mick faccia molto bene ad intervenire, a modo suo e come meglio gli riesce.
Sarà compito degli altri chiedere spiegazioni, dettagliare al massimo per rendere il discorso costruttivo.
Ognuno ha le proprie opinioni dettate spesso dall'esperienza, se Micks in base alla sua ritiene che le sue siano fondate fà bene a dirlo sul forum, diventa partimonio di tutti.
Se poi qualcuno obietta sulla sua buona fede può farlo e magari continuare a comprarsi ricambi originali, ma se altri gli danno fiducia, come ho fatto anche io, e si servono da un certo produttore, non vedo perchè lamentarsi.
Il ragionamento è assolutamente senza polemica, ma l'anonimato del forum permette a chiunque (me compreso) di dire qualsiasi cosa millantando referenze e professionalità, solo l'esperienza personale dimostra poi la verità; inoltre le necessità individuali sono spesso estremamente differenti e il giudizio sullo stesso articolo da parte di persone diverse può cambiare molto ( es. lo stesso ink per uso ufficio può non piacere a chi stampa foto o viceversa).
I commenti del forum vanno presi quindi nella giusta ottica, come una discussione di un gruppo di "amici" che cercano di trarre il meglio dalle diverse esperienze, nel rispetto reciproco.
Forse c'è chi ci mette più entusiasmo di altri (ma non è così sempre nella vita?) e fino a quando non diventa offensivo o approfitta in modo evidente per farsi pubblicità (ma i moderatori vigilano attenti) la cosa più bella è che ci sia la libertà di dire quello che si pensa.;)
restimaxgraf
05-12-2004, 17:51
Un saluto.
:yeah: ;)
Non siamo in un luogo dove vige la legge del comunismo imperiale, dove i sudditi non ragionano.
Tutti possono dire quello che vogliono, se non offensivo.
Chi frequenta il luogo e fa funzionare la materia grigia di cui è dotato legge e ragiona.
:oink:
capisco perfettamente l'autore del 3D
micks, che già faceva post tecnici "spiegati", ora, punzecchiato :D, è stimolato a farne di ancora migliori (non è il solo, ovvio)
alla fin fine, chi ci guadagna, siamo noi utenti
propongo quindi una :gluglu: :ubriachi: collettiva (non di ink, è...) :D
ciao :)
masfer61
30-12-2004, 21:26
up
subvertigo
30-12-2004, 21:29
ma ragazzi ...
il moderatore di questa sezione che fine ha fatto?? è da marzo che non scrive...
Non sarebbe meglio fare un nuovo moderatore??
Originariamente inviato da subvertigo
ma ragazzi ...
il moderatore di questa sezione che fine ha fatto?? è da marzo che non scrive...
Non sarebbe meglio fare un nuovo moderatore??
Ho fatto un messaggio privato all'amministratore per capire se il moderatore non ha più scritto perché non ce n'è stato bisogno o se perché è sparito ;)
restimaxgraf
30-12-2004, 21:38
devo ammettere che pur non amando il suo modo di fare micks è comunque molto preparato......e francamente non lo condannerei + di tanto.....certo se magari si trattenesse un po' o si limitasse a inviare x pvt i consigli x la pubblicità....
Originariamente inviato da restimaxgraf
devo ammettere che pur non amando il suo modo di fare micks è comunque molto preparato......e francamente non lo condannerei + di tanto.....certo se magari si trattenesse un po' o si limitasse a inviare x pvt i consigli x la pubblicità....
Il problema non è solo legato a Micks, è che un moderatore male non ci fa.
Poi sono d'accordo con te che basterebbe limitare un po' la pubblicità monomarca, ma se ci fosse un moderatore sarebbe compito suo fare queste raccomandazioni.
A pensare male, poi, uno và sul sito di cartucciacanta, sezione News e nota che in data 1 novembre fanno "una campagna pubblicitaria di 30 giorni..." e che Micks è iscritto dal novembre dello stesso anno (il primo messaggio è verso fine novembre).
.... a pensar male ;)
Ma siccome è appena passato Natale, pensiamo bene.
Al momento però ho un fastidioso riflesso incondizionato, per cui ogni volta che vedo un post di Micks istintivamente penso "chissà per cosa è importante oggi cartuccicanta...."
Originariamente inviato da pinok
Poi sono d'accordo con te che basterebbe limitare un po' la pubblicità monomarca, ma se ci fosse un moderatore sarebbe compito suo fare queste raccomandazioni.
Monomarca o BI-marca poco cambia sai??? Guarda che se il moderatore inizia a moderare sul serio e prende la decisione di non far scrivere più link commerciali come ora è consuetidine fare..... ci rimettono tutti, ANCHE TU e tutti quelli che sono interessati a link di questo tipo!
A pensare male, poi, uno và sul sito di cartucciacanta, sezione News e nota che in data 1 novembre fanno "una campagna pubblicitaria di 30 giorni..." e che Micks è iscritto dal novembre dello stesso anno (il primo messaggio è verso fine novembre).
Dovevi controllarlo da palmo a palmo quel sito per trovare qualcosa su cui ridire contro di loro?
A parte il fatto sull'antipatia e sul modo di ragionare delle persone del tuo paese (taccagni e maligni nell'anima pronti ad accusare tutto e tutti per scannarsi poi per un tozzo di pane).... Cosa cavolo vuoi dire con questo? che sono pagato per fare pubblicità???? Cosa diavolo centra la pubblicità alla radio con me? ma per piacere va......... Dimmi pure che faccio pubblicità a loro (i miei datori di lavoro) che mi ringraziano se parlo di loro, che mi regalano qualche inchiostro etc etc... ma non sparare cazzate per favore, non centro nulla IO con la campagna pubblicitaria!!!
.... a pensar male ;)
Al momento però ho un fastidioso riflesso incondizionato, per cui ogni volta che vedo un post di Micks istintivamente penso "chissà per cosa è importante oggi cartuccicanta...."
Impara a pensar bene va.... anzi è impossibile per quella zona.
Facile predicare bene.......
Solo DUE esempi recenti di due persone in questo thread che mi riguarda da vicino sul postare link.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6866294#post6866294
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6890616#post6885296
A quanto vedo non sono l'unico a "pubblicizzare" o "sponsorizzare" o "consigliare" o "come si vuol chiamare" tanto mi sa che i tre termini diventano una sola cosa: pubblicare link commerciali.
Se il moderatore riterrà opportuno non far postare più link commerciali lo farà per TUTTI quindi anche per chi predica bene ma razzola male.
Qualcuno ha detto, "metti nella sign il link di cartucciacanta", rispondo che non ho intenzione di metterlo perchè quella si che sarebbe pubblicità, io consiglio quel sito nei post che ritengo più opportuno o che abbiano bisogno di materiale significativamente più qualitativo o informazioni facilmente reperibili li.
Buon Anno a chi mi vuol leggere!!!
restimaxgraf
30-12-2004, 22:52
Buon Anno....:)
Originariamente inviato da Micks
A parte il fatto sull'antipatia e sul modo di ragionare delle persone del tuo paese (taccagni e maligni nell'anima pronti ad accusare tutto e tutti per scannarsi poi per un tozzo di pane).... Cosa cavolo vuoi dire con questo? che sono pagato per fare pubblicità???? Cosa diavolo centra la pubblicità alla radio con me? ma per piacere va......... Dimmi pure che faccio pubblicità a loro (i miei datori di lavoro) che mi ringraziano se parlo di loro, che mi regalano qualche inchiostro etc etc... ma non sparare cazzate per favore, non centro nulla IO con la campagna pubblicitaria!!!
Vedi, c'è modo e modo di esprimersi.
Il tuo è quello sbagliato, roba che se esistesse un moderatore saresti sospeso.
Fra l'altro alcune tue considerazioni nei confronti di un paese rasentano la diffamazione; paese al quale appartengono anche, per tua stessa ammissione, le persone che ti danno lavoro.
Fossi in loro, fatto il sillogismo, mi offenderei.
Poi dovresti rifletterci un attimo prima, perché in questi casi il nasconderti dietro un nick non ti protegge più di tanto dalle responsabilità di certe affermazioni.
Io non ho detto che sei pagato per fare pubblicità, ma ho al limite insinuato che la data di inizio pubblicità (come annunciata nelle news) è vicina al tuo ingresso nel forum e a un battage pubblicitario tramite lo stesso. Come se fossero due iniziative pubblicitarie tramite canali differenti.
Non è necessario essere pagati per fare pubblicità, ma il fatto che tu la faccia è abbastanza evidente e non si può pensare che dia fastidio a chi di questa pubblicità ne beneficia. Se non direttamente (pagato per fare pubblicità) si presume che tu abbia un beneficio indiretto (lavoro).
Altrimenti tutti questi post non avrebbero senso: menzioneresti un po' meno una marca e un po' di più anche le altre, visto che sembra di capire che le hai provate e che te ne intendi.
Non è possibile che di buona ce ne sia solo una.
Detto questo, lascio che a giudicare sia chi legge e i moderatori, se mai esistono in questa sezione.
Finora, da marzo 2004, non ci eravamo resi conto che Marco non interveniva più, probabilmente perché riuscivamo ad autogestirci bene o comunque non sentivamo l'esigenza dell'intervento di un moderatore.
Ti ringrazio di averci permesso di notare che, al momento, il moderatore non si cura di questi post o, al limite, li tollera.
Facile predicare bene.......
Solo DUE esempi recenti di due persone in questo thread che mi riguarda da vicino sul postare link.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6866294#post6866294
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6890616#post6885296
A quanto vedo non sono l'unico a "pubblicizzare" o "sponsorizzare" o "consigliare" o "come si vuol chiamare" tanto mi sa che i tre termini diventano una sola cosa: pubblicare link commerciali.
Guarda che caschi male; nel primo link, quello sulla ricarica economica delle samsung, si menzionano tanti di quei siti che non può essere chiamata pubblicità, ma informazione.
Poi, visto che il regolamento lo tiri come vuoi, ti riporto le parti più interessanti:
Dal regolamento del forum
1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti ... e pubblicità di alcun tipo....
....
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) ....
b) .... o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema
Per quanto riguarda la pubblicità, fino a prova contraria sei l'unico che in qualche modo ha interesse a farla.
Per me e gli altri utenti, o dimostri un qualche legame con tutti i siti che menzioniamo (e che tra di loro sono competitor, quindi sarebbe assurdo) o ti arrendi al fatto che segnaliamo di volta in volta chi riteniamo migliore in base all'esperienza d'uso o per sentito dire.
Una definizione di pubblicità è "L'arte di convincere i consumatori".
Forse su questa frase si può cercare di comprendere il limite nel menzionare o meno dei marchi.
Monomarca o BI-marca poco cambia sai??? Guarda che se il moderatore inizia a moderare sul serio e prende la decisione di non far scrivere più link commerciali come ora è consuetidine fare..... ci rimettono tutti, ANCHE TU e tutti quelli che sono interessati a link di questo tipo!
Dovevi controllarlo da palmo a palmo quel sito per trovare qualcosa su cui ridire contro di loro?
.... a pensar male ;)
Impara a pensar bene va.... anzi è impossibile per quella zona.
Interventi come questi non sono ammissibili.
Sei sospeso 5 giorni.
Discussioni di questo tipo non possono assolutamente essere aperte. Se non riuscite a contattare Marco, mandate un PVT ad un moderatore (siamo oltre 40).
Dietro segnalazione di Lupozzo ho portato la questione moderazione in Staff. Nel frattempo vi invito ad automoderarvi, che è la prima regola fondamentale e se del caso a mandare un PVT ad un mod;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.