survivor
04-12-2004, 03:58
vorrei collegare in rete il mio desktop con il mio portatile, entrambi hanno scheda ethernet, li ho collegati e li ho configurati, il server (desktop) č collegato ad internet e ha xp con sp2, mentre il portatile ha xp sp1, il problema č che il portatile vede il desktop (e si collega anche ad internet...mentre non riesco a stampare), mentre il desktop (con sp2) non vede il portatile (vorrei sottolineare che ho provveduto ad disattivare il windows firewall sul desktop altrimenti neanche il portatile vedeva il desk) ho controllato gli ip e sono giusti ho fatto una prova con i ping (sul prompt) ed effettivamente il desktop non vede il portatile, o meglio su risorse di rete mi vede il portatile ma quando clicco x entrare mi dice che non sono autorizzato.....che faccio?????aiutatemi.
p.s ho provato ad invertire (cioč ho considerato server il portatile collegato direttamente ad internet...e il desktop come client) ma il risultato č identico cioč č sempre il desk che non vede il notebbok, mentre al contrario tutto ok!!!!
p.s ho provato ad invertire (cioč ho considerato server il portatile collegato direttamente ad internet...e il desktop come client) ma il risultato č identico cioč č sempre il desk che non vede il notebbok, mentre al contrario tutto ok!!!!