PDA

View Full Version : HELP!!! piste danneggiate su Radeon 9800 XT

SilentDragon
04-12-2004, 01:44
Ciao ragazzi.

15 giorni fa (era il mio compleanno) ho comprato un 9800 XT.
Me la sono goduta per 13 lunghissimi giorni poi l'idea malsana:
Comprare il dissipatore ZALMAN per schede video!!!

Lui non ha nessuna colpa, anzi funziona più che bene e lo consiglio a tutti.
La colpa è mia: durante il montaggio mi è caduto qualcosa (mi sembra di ricordare il cacciavitino incluso) sul retro del PCB e Uala! 4 (quattro) piste interrotte!!!

In quel momento non ho fatto caso al danno (forse i miei occhi avevano già visto il danno appena fatto ma il mio cervello ha fatto finta di non aver visto niente) quindi sono andato avanti tranquillo.

Ma all'avvio:

In modalità testo nessun problema.

Il LOGO di windows al caricamento ha 4 buchi nei 4 rispettivi colori e sempre negli stessi punti.

in windows la metà inferiore delle icone è scolorita.

E nel 3D caos più completo, texture IPER corrotte o mancanti e enormi buchi neri.

Devo fare lo spiritoso altrimenti mi metto a piangere e vomito...
Ho già la nausea.

Qualcuno sa se le piste si possono riparare?
Non vi posso far vedere l'entità del danno perchè la macchina digitale non ha abbastanza definizione per focalizzare il taglio.

Mi affido a voi, siete la mia unica speranza.

Ma ora che ci penso: vi ricordate i vecchi Athlon che per sbloccare il moltiplicatore, si passava la matita perchè conduceva?
Nei nuovi si fa un ponte con un filo vero? le dimensioni sono + o - quelle.

secondo voi è una soluzione valida?

Ringrazio tutti quelli che si sono interessati al problema

Ciao e non mi dite che me la devo comprare nuova o mi suicido

Vash88
04-12-2004, 12:10
allora credo che tu possa fare come nei processori

Prendi della vernice conduttiva ( non so dove si possa trovare)

Fai una mascherina dove lasci i buchi per le 4 piste e la attacchi dove è stato fatto il danno.

dai la vernice e aspetti che si asciughi e poi togli la mascherina. Avevo trovato un articolo un pò di tempo fa dove facevano vedere tutto per bene, se lo ripesco te lo dico.