View Full Version : overclock scheda video, aiuto grazie
premetto che non ho mai overcloccato niente...avevo intenzione di spingere un po' la mia gforce 4 ti 4200 64 mega della pny .....io so che bisogna aumentare il core e il clock....ma fino a quanto posso spingerli senza rischiare tanto.....
grazie e ciao!!!
fastmenu
04-12-2004, 01:11
Originariamente inviato da tinio
premetto che non ho mai overcloccato niente...avevo intenzione di spingere un po' la mia gforce 4 ti 4200 64 mega della pny .....io so che bisogna aumentare il core e il clock....ma fino a quanto posso spingerli senza rischiare tanto.....
grazie e ciao!!!
fino a ke nn da artefatti;)
fino a ke nn da artefatti :rolleyes: dubito abbia capito
SoldatoAlex
04-12-2004, 10:30
Originariamente inviato da fastmenu
fino a ke nn da artefatti;)
Fino a quando non ti da problemi :oink:
si ok...ma ci saranno dei valori massimi...cioè io porto core a 290 e clock a 550......e sembra andare bene.....ma questi valori sono esagerati??? posso aumentare ancora qualcosa???.......magari col passare del tempo si brucia...tipo 2 ore aovercloccata???.....
c'è rischio di bruciare cpu, mobo o qualcosa???
grazie x l'info
ciao!
se in oc la scheda nn dà problemi tipo puntini bianche nei giochi o artefatti grafici allora puoi andare tranquillo non la bruci.. se invece li vedi abbassa di una decina di mhz perè la scheda è troppo calda tutto qua. Non c'è un valore standard l'overclock è anche una questione di :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.