PDA

View Full Version : Ragazzi, ho davvero bisogno del vostro aiuto urgentemente

aquila10
03-12-2004, 23:15
Tiscali mi ha detto di avermi dato la adsl ma dicono che si naviga in ppoA. Ho un "hm ericsson 210 dp"configurato con pppoE e non so come diamine fare a configurarlo in A e non vorrei acquistarne inutilmente uno nuovo perchè loro parlano di firwmare che dovrebbe eserre aggiornato ecc ecc
Mi date una mano ? purtroppo io non ho assoluta fiducia nei tecnici dei provider e non mi va di spendere soldi inutilmente e inoltre ho seri dubbi che mi abbiano già attivato l'adsl e DEVO appurarlo al più presto.
Grazie a che mi aiuterà

gilgi
03-12-2004, 23:41
devi guardare nelle istruzioni del router se è possibile configurarlo in pppoa., non tutti supportano entrambi i protocolli di incapsulamento. se un upgrade del firmware risolve la cosa basta andare nel sito del produttore e seguire le istruzioni

quindi l'unica discriminante è appurare se il router (o modem non conosco il modello) è in grado di gestire i due protocolli o no

aquila10
04-12-2004, 22:43
E' davvero assurdo. Coll' ericsson niente da fare e allora acquisto il D-link 300T e lo imposto come da istruzioni ma niente da fare anche con lui. Chiamo tiscali e dopo qualche minuto che parlo con l'operatore cade la linea perchè hanno un programma impostato così, non possono perdere più di qualche minutio per chiamata e non ci ho risolto niente.
Possibile che non si riesca a navigare? E' così assurdo il pppoA ?
A prescindere che non hanno la minima preparazione quelli del 130 ma si devono permettere di mandarmi il pagamento per periodi non usufruiti, giuro che vado dall'avvocato e non beccano una lira. A proposto, quanto tempo deve passare per richiedere l'annullamento per inadempienza?
Mi hanno fatto acquistare un terzo modem, avevo due ericsson, un usb 120 dp e un 210 sempre ericsson e mi hanno parlato di firmware e della mammaccia loro e che facevo meglio a cambiarli ma alla fine niente da fare, loro "vedevano" tutto come se fossero stati qui con me e mi hanno disabilitato la linea e poi riallineata tramite computer senza riuscire a fare nulla e pretendono il pagamento già da dieci giorni perchè dicono di non essere tenuti ad avvisare quando ti attivano e peggio per te se non te ne accorgi.:incazzed:
Io non so ancora come vada la linea anche se ne ho sentito parlare benissimo ma povero chi ha bisogno di assistenza.
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano :(

aquila10
04-12-2004, 23:18
Me sò incazzato nero e ho cominciato a smanettare. Non so cosa diamine ho fatto ma ora va e alla grande pure:sofico: posso solo dirvi che neanche la bocca devo aprire ...quando clicco su un sito me lo apre come se fosse "non in linea". Ho effettuato il primo test e mi da 2200 ( ma sono già con winmx :O ) domattina vedo a quanto scarico o stacco per fare varie prove.
Però spero di non avere mai bisogno dell'assistenza di tiscali e che chi ha scritto le istruzioni del modem come minimo coltiva erba sul giardino di casa e la mangia al posto dell'insalata :p