rayman2
04-12-2004, 00:09
L'altro giorno ho sostituito un disco da 40GB con uno da 160GB e da quel momento ho iniziato ad avere problemi con l'alimentazione del PC.
In poche parole all'accensione questo sta acceso un secondo e poi si spegne.
Ho scoperto che staccando le due periferiche usb (stampante e scanner) il pc si accende e rimane acceso stabilmente.
Il pc ha un alimentatore da 350W che alimenta 7 ventole da 8cm collegate ad un frontalino che consente di regolarne la velocità in poche parole lo XaserIII, un hd da 120 e uno da 160, due schede di rete, una video, una sonora e un unità cd.
Ora, anche staccando due ventole, non riesco neanche più a collegare un'usb.
E' giusto pensare che sia l'alimentatore che sia funzionante e non regga il carico oppure potrebbe essersi semplicemente guastato?
Come calcolo il carico che devo poter reggere col mio PC?
Suggerimenti sugli alimentatori?
In poche parole all'accensione questo sta acceso un secondo e poi si spegne.
Ho scoperto che staccando le due periferiche usb (stampante e scanner) il pc si accende e rimane acceso stabilmente.
Il pc ha un alimentatore da 350W che alimenta 7 ventole da 8cm collegate ad un frontalino che consente di regolarne la velocità in poche parole lo XaserIII, un hd da 120 e uno da 160, due schede di rete, una video, una sonora e un unità cd.
Ora, anche staccando due ventole, non riesco neanche più a collegare un'usb.
E' giusto pensare che sia l'alimentatore che sia funzionante e non regga il carico oppure potrebbe essersi semplicemente guastato?
Come calcolo il carico che devo poter reggere col mio PC?
Suggerimenti sugli alimentatori?