View Full Version : programma per rimuovere files
The Darkness
03-12-2004, 23:09
potreste dirmi un buon programma che mi rimuove files che non riesco a rimuovere?
il norton trova alcuni files infettati ma non sempre riesce a rimuoverli!
grazie
The Darkness
04-12-2004, 10:10
nesuno sa aiutarmi?
The Darkness
04-12-2004, 10:18
.
...quando trovi un file infettato il programma antivirus nn sempre può rimuoverlo...è quindi buona norma in questi casi segnarsi il nome del virus e andare a cercare. (ES con google) il metodo di rimozione manuale...che è spiegato bene e dettagliatamente tra le pagine dei siti di molti antivirus.
Dato che ci sei fai anche un paio di scansioni online(prova con Panda, e TrendMicro), di sicuro ti troveranno altra roba.
Ma il consiglio + grosso che posso darti è quello di cambiare software che il norton è un colabrodo pesantissimo. Nella sezione "programmi free"(nei tread in rilievo in alto su questa pagina), alla voce "sicurezza", ne trovi alcuni validissimi e leggeri.
The Darkness
04-12-2004, 10:51
i file che non riesco a rimuovere si chiamano
"fileroller.exe"
"win comm.exe"
per caso li conosci?
che antivirus mi consigli di quelli che stanno?
tutmosi3
04-12-2004, 10:56
Nel PC del mio capo è successo la stessa cosa un paio di volte tempo fa'.
Con tutto il rispetto verso chi ha Norton ... Io odio No.
Prima volta: ho avviato il PC da un disco di avvio di Windows 98 ed ho rimosso il file.
Seconda volta: ho avviato il PC in modalità provvisoria ed ho rimosso il file.
Ciao
The Darkness
04-12-2004, 11:00
Originariamente inviato da tutmosi3
Nel PC del mio capo è successo la stessa cosa un paio di volte tempo fa'.
Con tutto il rispetto verso chi ha Norton ... Io odio No.
Prima volta: ho avviato il PC da un disco di avvio di Windows 98 ed ho rimosso il file.
Seconda volta: ho avviato il PC in modalità provvisoria ed ho rimosso il file.
Ciao
ok grazie adesso provo la seconda!
ma il "fileroller" dove l'hai trovato?
io l'ho scoperto solo guardando dal task manager, ma facendo la scansione del norton non me lo ha rilevato.......
Originariamente inviato da The Darkness
i file che non riesco a rimuovere si chiamano
"fileroller.exe"
"win comm.exe"
per caso li conosci?
che antivirus mi consigli di quelli che stanno?
...ho trovato solo che potrebbero èssere file dell'universo Linux...ma nn sono sicuro e in ogni caso il primo si dovrebbe chiamare "file roller", per il secondo idem....sembra siano parti di GNU...ma nn conoscendo linux nn so che dirti.
NN sembrano quindi virus...hai installato qualcosa di linux di recente?
A scanso di equivoci però fatti un paio di scansioni in linea che ti togli il pensiero:
http://housecall.trendmicro.com/
http://www.pandasoftware.com/activescan/com/activescan_principal.htm
Degli antivirus che dire...sono ottimi tutti e tre, dipende poi dai gusti, differenziano per immediatezza e facilità di utilizzo, metodo di aggiornamento, ecc...ma sono paparametri soggettivi,...provali e il primo che ti piace tienilo.
tutmosi3
04-12-2004, 15:58
Se sono virus devi andare nel sito della McAfee e vedere quali chiavi di registro ha modificato ed evntualmente rimuoverle.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.