JC LEON
03-12-2004, 22:35
ciao ragazzi,adesso vi spiego il mio problema;
premetto che sono abbastanza niubbio in materiaquindi se dico delle baggianate nn mi linciate:)
allora, io ho tre pc in casa che vorrei mettere in rete tra di loro e ai quali vorrei far condividere la connessione ad internet tramite il modem/router adsl Starbridge Eu(quello formito da infostrda, insomma)
i tre pc sono
1
Amd 900
m/ biostar m7vkb
512mb Ram
hdd 20gb
geffo 2 mx 32mb
scheda di Rete D-link 10/100
2
duron 100
m/b asus a7v600-x
512mb ram
hdd 40gb
radeon 9200 128 mb
scheda di rete integrata nella mainboard
3
amd 64 3200+
K8v se Deluxe
1024mb ram
hdd sata 120gb
Ti4200 128 mb
scheda di rete integrata sulla m/b (marwell gigabit lan)
ho preso anche uno switch Atlantis a 5 porte.
il mio obiettivo sarebbe quello di connettere i 3 pc allo switch e poi lo switch al router;
il router ha indirzzo ip 10.0.0.2 e subnet 25.255.255.0
devo per forza fare una rete con idirizzi di questa classe o posso modificare l'ip del oruter e impostarmelo ap iacimento?e se si come??
ha attivito il dhcp, ma io vorrei che gli indirizzi della mia rete siano statici e nn dinamici . dovrei impostarli anche dal router???
premetto che io nn so nemmeno come impostare manualmete i vari pc alla perferzione, ma mee la cavicchio...quindi se qualcuno è così gentile da spiegarmi passo passo ciò che c'è da fare gliene sarei molto grato, anche delle guide sarebbere molto gradite..
thanks..
leon
premetto che sono abbastanza niubbio in materiaquindi se dico delle baggianate nn mi linciate:)
allora, io ho tre pc in casa che vorrei mettere in rete tra di loro e ai quali vorrei far condividere la connessione ad internet tramite il modem/router adsl Starbridge Eu(quello formito da infostrda, insomma)
i tre pc sono
1
Amd 900
m/ biostar m7vkb
512mb Ram
hdd 20gb
geffo 2 mx 32mb
scheda di Rete D-link 10/100
2
duron 100
m/b asus a7v600-x
512mb ram
hdd 40gb
radeon 9200 128 mb
scheda di rete integrata nella mainboard
3
amd 64 3200+
K8v se Deluxe
1024mb ram
hdd sata 120gb
Ti4200 128 mb
scheda di rete integrata sulla m/b (marwell gigabit lan)
ho preso anche uno switch Atlantis a 5 porte.
il mio obiettivo sarebbe quello di connettere i 3 pc allo switch e poi lo switch al router;
il router ha indirzzo ip 10.0.0.2 e subnet 25.255.255.0
devo per forza fare una rete con idirizzi di questa classe o posso modificare l'ip del oruter e impostarmelo ap iacimento?e se si come??
ha attivito il dhcp, ma io vorrei che gli indirizzi della mia rete siano statici e nn dinamici . dovrei impostarli anche dal router???
premetto che io nn so nemmeno come impostare manualmete i vari pc alla perferzione, ma mee la cavicchio...quindi se qualcuno è così gentile da spiegarmi passo passo ciò che c'è da fare gliene sarei molto grato, anche delle guide sarebbere molto gradite..
thanks..
leon