View Full Version : AIUTO 1A CONNESSIONE ADSL ALCOTEL
Ragazzi ho bisogno di aiuto!!!
Mi è arrivata la mail ADSL alcotel attiva.
Ho creato una nuova connessione guidata ma non mi funziona.
Ho impostato pppoe come da loro detto, ho messo la password e username da loro dati.
I valori VPI e VCI vanno messi nel modem o dove??
e i valori del server primario e secondario dove li metto???
AIUTATEMI GRAZIE!!!!
e come faccio per sapere se ho effettivamente la linea??
:muro: :muro: :muro: :muro:
per sapere se hai effettivamente la linea devi guardare le lucette sul modem: cerca quella dove c'è scritto ADSL o LINE op qualcosa del genere. Se lampeggia vuol dire che la tua ADSL non è stata ancora attivata, se è fissa vuol dire che ti puoi già connettere ;)
per inserire i DNS clicca col tasto destro sulla tua connessione (andando in pannello di controllo/connessioni di rete) e nella finestra che ti si apre seleziona la linguetta "rete"... poi clicca "su protocollo tcp/ip" quindi su "proprietà"... inserisci i DNS e conferma il tutto...
i valori VPI e VCI vanno in genere inseriti nelle proprietà del modem (dovresti avere qualche icona in basso sulla taskbar attraverso la quale puoi accedere alle proprietà del modem)....
cmq se ci dici che modem hai magari trovi qualcuno che sa dirti con più precisione :)
Originariamente inviato da pierodj
per sapere se hai effettivamente la linea devi guardare le lucette sul modem: cerca quella dove c'è scritto ADSL o LINE op qualcosa del genere. Se lampeggia vuol dire che la tua ADSL non è stata ancora attivata, se è fissa vuol dire che ti puoi già connettere ;)
per inserire i DNS clicca col tasto destro sulla tua connessione (andando in pannello di controllo/connessioni di rete) e nella finestra che ti si apre seleziona la linguetta "rete"... poi clicca "su protocollo tcp/ip" quindi su "proprietà"... inserisci i DNS e conferma il tutto...
i valori VPI e VCI vanno in genere inseriti nelle proprietà del modem (dovresti avere qualche icona in basso sulla taskbar attraverso la quale puoi accedere alle proprietà del modem)....
cmq se ci dici che modem hai magari trovi qualcuno che sa dirti con più precisione :)
Grazie!!
La luce resta fissa quindi la linea è ok.
Se vado nei settaggi del modem però c'è verifica stato connessione e midice che è disconnesso e se vado a cliccare su connetti non me lo accetta.
Però se controllo la velocita della linea adsl la vedo e se stacco la spina telefonica va a zero.
Boh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.