View Full Version : Un consiglio su un hd esterno da acquistare
Questa è la mia situazione.Sto cercando un hd esterno alimentato via porta firewire che sia sui 100 gb più o meno, a 7200 rpm e con 8 mb di cache.
Cosa sapreste consigliarmi con 200 euro,euro più euro meno?
Io ho il modello 160Gb, 7200rpm e 8mb di cache, va benissimo ed è silenzioso, ha sia il firewire che l'usb2 ed a corredo ha il software di backup Dantz Retrospect Backup 6.
Come budget ci stai dentro
Originariamente inviato da tommy17
Questa è la mia situazione.Sto cercando un hd esterno alimentato via porta firewire che sia sui 100 gb più o meno, a 7200 rpm e con 8 mb di cache.
Cosa sapreste consigliarmi con 200 euro,euro più euro meno?
non esiste.
o meglio: non esiste che tragga l'alimentazione dalla firewire.
per farlo alimentare da firewire devi prenderne uno da 2.5 pollici, e il massimo è 100 giga ma 4200rpm.
se invece ti servono i 7200rpm o lo prendi da 60 giga 2.5 pollici, o devi andare sui dischi da 3.5 pollici, che però richiedono un alimentatore esterno e sono più grossi e pesanti. con questi non hai problemi, io li ho visti fino a 250 giga.
lo avevo visto anch'io ma il fatto che non sia alimentato se non via trasformatore mi taglierebbe un pò le gambe.Se mai lo prenderò lo porterò in giro,e dovermi portare dietro anche l'alimentatore non sarebbe proprio il massimo...
Originariamente inviato da riaw
non esiste.
o meglio: non esiste che tragga l'alimentazione dalla firewire.
per farlo alimentare da firewire devi prenderne uno da 2.5 pollici, e il massimo è 100 giga ma 4200rpm.
se invece ti servono i 7200rpm o lo prendi da 60 giga 2.5 pollici, o devi andare sui dischi da 3.5 pollici, che però richiedono un alimentatore esterno e sono più grossi e pesanti. con questi non hai problemi, io li ho visti fino a 250 giga.
e invece via usb2 non esiste ?
non avevo letto bene il messaggio... in effetti il maxtor è bello pesante e con alimentatore...
Originariamente inviato da tommy17
e invece via usb2 non esiste ?
no.
ok mi sono girato un pò intorno e ho trovato che per avere un'alimentazione via usb2 oppure firewire bisogna sopperire con le prestazioni dell'hd.Non ho però ancora capito la questione del hd con il cassettino.Il cosiddetto hd esterno fatto in "casa".In cosa consiste in realtà?Come viene alimentato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.