View Full Version : radeon 9600@9600xt
Vorrei provare a mettere sulla mia sapphire atlantis 9600 il bios della 9600xt o pro con frequenze abbassate naturalmente. La mia radeon non va oltre i 405 di core ed ho notato che il dissipatore è freddo pure sotto sforzo. Quindi dovrebbe avere un potenziale in overclock non indifferente. Nella pro o xt il voltaggio del core è probabilmente più alto di default, quindi sostituendo il bios dovrebbe salire di più. Il problema è che la pro monta ram bga e la 9600 liscia no. Che dite posso flashare? C'è qualcuno che ha provato?
DioSpada
05-12-2004, 00:18
Ciao,
io non lo farei se fossi in te.
La mia che ho in Sign con la GPU fredda come dici te arrivavo a 425 MHZ, poi si bloccava. E' perchè il dissipatore non tocca bene il DIE della GPU, per questo è fredda.
Io ho lappato il dissi e adesso senza ventola sopra arrivo a 445 MHZ però è bollente, il che significa che scambia calore.
Per le RAM puoi arrivare benissimo a 500 MHZ mettendo dei dissini anche in allumino come ho fatto io. Le mie sono RAM SAMSUNG da -5ns e sono salite di 50 MHZ !!!
Punteggio passato da 9600 punti al 3DMark 2001 SE a 12.285, quasi ai livelli di una 9600PRO !!!:D
Io sulla mia ho montato un crystal orb con pasta arctic silver 5. Contatto lo fa e come, infatti quando tocco il retro del core è freddo anche lì. Per quanto riguarda le ram sono 4ns ma a 250 fanno qualche piccolo artefatto. Cioè parlo dopo venti minuti con ati tool a quella frequenza che mi da qualche puntino sbagliato.
Ciao.
E' normale che ho tolto i dissipatori in rame sulle ram e adesso vanno a 250mhz stabilissime? Erano attaccati con una specie di adesivo termoconduttivo, forse era quello il motivo? Però quando toccavo i dissipatori erano caldi.
Per quanto riguarda il flash della scheda che dite lo metto il bios della pro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.