PDA

View Full Version : ho un problema con la asus a8v rev.2

maxaldo
03-12-2004, 21:37
ho un problema con la asus a8v rev.2
ho installato la cpu 3000+,2x256 geil ,9800 liscia 2 lettori dvd (di cui un pioneer 108) , ed un hard disk sata maxtor 160 gb,quest'ultimo mi sta dando prob. nn riesco a configurarlo in nessun modo,cioe il bios eccome nn me lo riconoscesse,l'ho provato su un'altro pc x verificare se era rotto,tutto ok me lo ha riconosciuto subito,da notare ho disabilitato i canali ide ,ho abilitato nel bios:
onchip sata boot rom : enabled
onboard promise controler : enabled
operating mode : ide mode

nn so sto da stamattina a scervellarmi ma niente, questa scheda ha i 2 canali ide ,l'attacco raid ide ,2 entrate sata 1 sata 2 ,e 2 entrate sata x modalita raid
sapreste aiutarmi grazie:( :muro: :confused: :cry:

OverClocK79®
03-12-2004, 21:43
sia sulle porte SATA del 8237 sia sul controller Silicon nn te lo vede????

ma nn te lo vede il BIOS o WIN?

BYEZZZZZZZZZZZZ

maxaldo
03-12-2004, 21:54
Originariamente inviato da OverClocK79®
sia sulle porte SATA del 8237 sia sul controller Silicon nn te lo vede????

ma nn te lo vede il BIOS o WIN?

BYEZZZZZZZZZZZZ

tutto mi succede nel bios ,in partenza me lo vede il sata channel 0, poi mi da un messaggio bios no found

maxaldo
03-12-2004, 21:56
ho messo ancke l'utiliti maxtor powermax su un floppy e nn mi rileva l'hard disk,mi visualizza solo i lettori dvd:mad: :muro:

ho provato anche ad installare xp,si avvia ma quando arriva al rilevamento unita' mi da un messaggio di unita' h.d inesistente

maxaldo
04-12-2004, 14:59
ho problema a far riconoscere l'h.d sata alla scheda madre a8v deluxe rev.2 cpu amd 64bit 3000+, la scheda supporta ide 1 ide 2 oltre al raid ide ,poi ha 2 entrate sata 1 sata 2,+ 2 entrate sata raid
nel bios in advanced :
onchip sata bootroom :enabled
onboard promise controller :enabled
operating mode da raid ho abilitato ide
riavvio il pc e nn mi viene riconosciuto l'h.d.
ho provato a metttere l'h.d.sull'attacco raid in modalita' ide e' il bios mi ha riconosciusto l'h.d. ,ho quindi creato un floppy con i driver sata come dice la guida fatto questo ho messo il ce di win xp sp1 nel lettore ed ho riavviato il pc
al riavvio ho premuto f6 installando i drive sata dal floppy e mia sorpresa son riuscito ad installare xp creando anche 3 partizioni tutto e filato liscio come l'olio xp installato,ma ahime appena ho riavviato il pc di nuovo lo stesso prob la scheda mi riconosce l'h.d. ma nn mi avvia xp mi dice disco nn di boot :muro: :grrr: :boh: :eek:
nn so che fare qualcuno puo aiutarmi grazie

pepato
04-12-2004, 19:56
non ti sara d aiuto ma io ho lo stesso prob. stessa mobo stesso procio stesso hd stessa scheda video

maxaldo
04-12-2004, 21:52
Originariamente inviato da pepato
non ti sara d aiuto ma io ho lo stesso prob. stessa mobo stesso procio stesso hd stessa scheda video

ho risolto il problema, allora ho collegato il sata sul canale primario ata raid, ho avvviato il pc ho settato il boot cosi:
1 floppy
2 dvd
3sata378tx2plus d
ho creato un floppy con driver sata inclusi nel cd della scheda metto il cd di xp pro s.p.1 nel dvd e riavvio
il controller mi riconosce il sata ,e parte l'installazione di xp,subito premo f6 (il manuale in inglese:mad: spiega che si devono installlare i drive sata della scheda e nn quelli di xp),ad un certo punto si interrompe la scansione iniziale di xp ed installo i drive dal floppy,fatto questo premo invio ed xp contina a fare il suo lavoro,nota bene durante l'installazione dell' s.o. compaiono 2 volta messaggi di drive nn testati li ignoro e continuo partiziono l'h.d. e tutto fila a meraviglia:D
cio impiegato 2 gg a capire il sistema veramente scervellotico e complicato
ancora una cosa nn mi e' chiara xche' quando collegavo il sata sul canale sata 1 il controller nn me lo riconosceva???:mad:

pepato
04-12-2004, 21:55
ora provo subito poi ti dico

maxaldo
04-12-2004, 22:13
ora provo subito poi ti dico

ok,fammi sapere adesso scappo vado a lavoro se hai prob. lascia un messaggio;)

pepato
04-12-2004, 23:22
non riesco a trovare il terzo boot come sata387 come hai fatto?

pepato
05-12-2004, 01:27
da male in peggio adesso se ne andato pure il bios non boota + lunedi prende la strada del ritorno sto schifo di mobo

OverClocK79®
05-12-2004, 03:17
il discorso del BIOS NOT FOUND è del secondo controller
quello del promise :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

maxaldo
05-12-2004, 04:23
non riesco a trovare il terzo boot come sata387 come hai fatto?

hai collegato il sata sul canale raid 1?
fatto questo quanto avvii il pc vedi se il controller sata387 ti rileva il sata come ide
ah ricorda di impostare in advanced
onboard promise controller : enabled
operating mode : ide (nn raid)

maxaldo
05-12-2004, 04:30
Originariamente inviato da maxaldo
hai collegato il hd sul canale sata raid 1?
fatto questo quanto avvii il pc vedi se il controller sata387 ti rileva il sata come ide
ah ricorda di impostare in advanced
onboard promise controller : enabled
operating mode : ide (nn raid)

pepato
05-12-2004, 10:54
il problema e che adesso il bios non esiste + acceso ilpc sul monitor non appare nulla dato che me e arrivato venerdi domani la rimando indietro , il fatto e che sta scheda mi sembra nata male dato che non sono l unico ad avere problemi, poi scusa se tutto era apposto perche mettere il sata in raid quando ci sono le sue porte normali

maxaldo
05-12-2004, 12:18
il problema e che adesso il bios non esiste + acceso ilpc sul monitor non appare nulla dato che me e arrivato venerdi domani la rimando indietro , il fatto e che sta scheda mi sembra nata male dato che non sono l unico ad avere problemi, poi scusa se tutto era apposto perche mettere il sata in raid quando ci sono le sue porte normali

lo so nn me lo spiego sto fatto di mettere il sata in raid ,forse qualche passaggio nn lo fatto bene,questa benedetta scheda ha tante opzioni e' molto tecnica ,ma tu che hai fatto che nn vedi + il bios?
io prima di risolvere il tutto l'ho anche aggiornato alla versione 1008 (prima 1007)

pepato
05-12-2004, 12:31
non ho fatto propio niente il bios dopo un riavvio non a dato + segni di vita il pc e acceso ma sul monitor non appare nulla quindi bios andato a quel paese

AMoN46
05-12-2004, 12:58
sto acquistando mobo+ proc + ram e avevo optato per

3500+ 939 + ram + questa scheda madrer ASUS, me la consigliate???

ho una 9800 pro e HD ibm da 60, 133

i SATA li mettero in futuro

pepato
05-12-2004, 13:13
da quello che ho visto in giro le prestazioni in oc sono molto buone pero se ha problemi di questo tipo con i sata eviterei io la spedisco indietro

super alex
05-12-2004, 13:14
prendi l'abit av8.... :D

pepato
05-12-2004, 13:29
Originariamente inviato da super alex
prendi l'abit av8.... :D
confermo pensa che su asus se non hai un pc funzionante non puoi installare i driver per i sata dato che devi aprire il cd della mobo e mettere i driver su floppy

super alex
05-12-2004, 13:39
confermo pensa che su asus se non hai un pc funzionante non puoi installare i driver per i sata dato che devi aprire il cd della mobo e mettere i driver su floppy

blhaa che schifooo.... ma come mai sei andato su asus e nn su abit??

pepato
05-12-2004, 13:50
questioni disponibilita dello shop ,ma mi sono pentito alla granda dopo aver avuto due abit perfette ic7 ai7 complete di manuali cd e sopratutto floppy con driver

maxaldo
05-12-2004, 14:43
bhe io nn la definisco una cattiva scheda,ha tantissime opzioni ottima x montare un server, complicata x la configuarazione sata questo si,penso che una persona un po' + esperta di me nn avrebbe trovato problemi ,poi si tratta di una piattaforma tutta nuova un soket nuovo 939 erede del collaudato 754
anche io avevo ordinato la abit av8 ma nn era disponibile sul sito

AMoN46
05-12-2004, 17:07
raga io NON overclocco, per me la cosa piu importante è il cool and quiet e l altra funzione ASUS ke rallenta le ventole...se si tratta solo di farsi un floppy per il sata capirai....

raptus
07-12-2004, 15:20
.. Io ho 'sta scheda da 2 settimane, con 3 HD da 200 Gb: 2 sata in raid 0 ed uno pata, tutti sul RAI controller.
Devo dire che per me 'sta scheda è OTTIMA!
Ho anche delle memorie da 433, ho provato con l'OC del 10% ed è stabile, del 17% ma ... con la ventola standard la temperatura saliva troppo (asus monitor). SOno tornato al 10% e non mi si è mai piantato.
P.S.: ho un 3500+, quindi *1.17 = 4095!!!

beh, oggi se potessi apsetterei un nforce4, ma si sa che chi vive aspettando ...

auguri a tutti

maxaldo
08-12-2004, 04:01
si e' una gran scheda risolto il problema col sata adesso va che e' una meraviglia,consigliatissima x questa piattaforma;)

errywest
29-12-2004, 11:34
a me non leggeva il floppy di boot da creare x i driver sata l'ho scaricato dal sito di via e parte senza mettere hd sul canale raid
x far riconoscere i sata a xp tutte le mobo hanno bisogno del floppy di boot con i driver sata anche abit

mi fate sapere se la wireless funziona bene?
a me d'ha problemi di stabilità:cry:

raptus
29-12-2004, 12:04
Originariamente inviato da errywest
a me non leggeva il floppy di boot da creare x i driver sata l'ho scaricato dal sito di via e parte senza mettere hd sul canale raid
x far riconoscere i sata a xp tutte le mobo hanno bisogno del floppy di boot con i driver sata anche abit

mi fate sapere se la wireless funziona bene?
a me d'ha problemi di stabilità:cry:

Accidenti, ma cos'è, lo spumante delle feste ? penso che hai piùproblemi con l'Italiano che con la MB!

Per forza che hai bisogno dei floppy, su tutte le MB: che può fare MS, mettere tutte le periferiche già dal boot? anche per la scheda che compro domani?
Vedrai che queste ci sarano già alla prossima versione del SO di MS, ma ... se è quello che penso, vivva (linux) e XP!

Il resto non è molto chiaro, forse sei straniero .. In ogni caso, auguri!