PDA

View Full Version : PERSI TUTTI I FONT E CARATTERI IN WIN XP - URGENTE!


czame
03-12-2004, 20:13
E' pazzesco! :eek:
Sono a casa di un'amica per aiutarla a risolvere un problema mai visto prima: sul suo Windows XP Home si sono persi tutti i vari font di sistema e Windows parte regolarmente ma vengono visualizzati quadrettini, stelline e via dicendo, senza che un solo carattere del ns. alfabeto sia visibile!

Molto probabilmente si sono persi i caratteri di sistema e devo ripristinarli nell'apposita cartella: mi sapete indicare qual'è questa cartella e come procedere?

Grazie, aspetto con trepidazione una risposta.
:)

Ferdy78
04-12-2004, 10:51
Ma penso che la cartella in questione sia in C:/ Windows/Fonts:)

200011
04-12-2004, 12:20
Si la cartella è quella indicata
c:\windows\fonts
però il problema potrebbe essere causato da un'errata configurazione dei caratteri in vindows dovuta o a un programma di personalizzazione del desktop o a una modifica manuale dei caratteri
Ciaooo

czame
04-12-2004, 20:14
Ok ragazzi, stranamente ho risolto proprio ieri sera con un po di fortuna! :D Dopo aver cercato a fatica i files relativi ai font, ho potuto "scovare a memoria" il programma MAPPA CARATTERI di Widows Xp Home... che casino, sono andato a tentativi, prima di riuscire a lanciare l'applicativo! :eek: :mc:

Ebbene, una volta lanciato MAPPA CARATTERI è come se Windows avesse ricaricato tutti i caratteri persi, e pian piano tutto è stato rimesso a posto, a partire dai settings presenti nella maschera "Proprietà - Schermo/aspetto".

Ho poi potuto rilevare la presenza di parecchi virus nel PC: l'amica ha poi ammesso che "potrebbe" aver lanciato qualche allegato "curioso"... :D Beh, credo fosse capitato tutto a seguito dell'ennesimo virus; grazie a tutti e prendete nota!