Shugar
03-12-2004, 20:06
Ciao ragazzi,
un paio di giorni fa ho spento il monitor perchè mi dovevo assentare per un po' (ho tolto ogni tipo di screensaver) e al mio ritorno non sono più riuscito ad accenderlo.
Premetto che prima di quest'imprevisto,non mi aveva dato mai nessun problema,di nessun genere,quindi è stato il cosiddetto fulmine a ciel sereno.
Ho provato a cambiare il cavo,ma niente...
Quindi ho chiamato il centro assisentenza per avere delucidazioni in merito alla riparazione;mi è stato detto che questo problema viene quasi sempre risolto con la sostituzione dell'intera scheda e prevede un costo di 60 euro.
Ora il fatto è che il valore commerciale di questo monitor (è un LG 775FT flatron) credo si aggiri intorno ai 90-100 euro,di conseguenza capite bene che subentra un problema di convenienza...
Vale la pena spendere questi 60 euro?Secondo me no,soprattutto perchè magari il danno è meno serio e quindi non vedo l'utilità di sostituire tutta la scheda.
Detto ciò vi chiedo un consiglio:voi cosa fareste?Io sto pensando a 2 soluzioni:
1) vendere il monitor guasto ad un prezzo ovviamente inferiore agli ipotetici 100,rivolgendomi ad un "cliente" esperto di monitor che ha buone probabilità di aggiustarselo con pochi soldi
2)abbandonare l'idea ASSISTENZA LG,e cercare qualcuno (uno come l'esperto appena citato) che magari trova il problema e mi fa risparmiare un po'.
Ma da chi vado?Conoscete qualcuno bravo ed affidabile a Roma?
Grazie mille
:)
un paio di giorni fa ho spento il monitor perchè mi dovevo assentare per un po' (ho tolto ogni tipo di screensaver) e al mio ritorno non sono più riuscito ad accenderlo.
Premetto che prima di quest'imprevisto,non mi aveva dato mai nessun problema,di nessun genere,quindi è stato il cosiddetto fulmine a ciel sereno.
Ho provato a cambiare il cavo,ma niente...
Quindi ho chiamato il centro assisentenza per avere delucidazioni in merito alla riparazione;mi è stato detto che questo problema viene quasi sempre risolto con la sostituzione dell'intera scheda e prevede un costo di 60 euro.
Ora il fatto è che il valore commerciale di questo monitor (è un LG 775FT flatron) credo si aggiri intorno ai 90-100 euro,di conseguenza capite bene che subentra un problema di convenienza...
Vale la pena spendere questi 60 euro?Secondo me no,soprattutto perchè magari il danno è meno serio e quindi non vedo l'utilità di sostituire tutta la scheda.
Detto ciò vi chiedo un consiglio:voi cosa fareste?Io sto pensando a 2 soluzioni:
1) vendere il monitor guasto ad un prezzo ovviamente inferiore agli ipotetici 100,rivolgendomi ad un "cliente" esperto di monitor che ha buone probabilità di aggiustarselo con pochi soldi
2)abbandonare l'idea ASSISTENZA LG,e cercare qualcuno (uno come l'esperto appena citato) che magari trova il problema e mi fa risparmiare un po'.
Ma da chi vado?Conoscete qualcuno bravo ed affidabile a Roma?
Grazie mille
:)