View Full Version : tra g6 e 300d?
antes008
03-12-2004, 19:14
cosa consigliate tra la nuova di g6 e e la eos300d di oltre un anno fa? calcolando che la seconda la prenderei in kit e quindi con un obiettivo che nn sarà poprio il massimo. a rumore come siamo messi?
:sofico: non sono paragonabili.. la 300d con il kit è mooolto meglio.. il rumore è pochissimissimo:oink:
Paganetor
03-12-2004, 21:31
Originariamente inviato da etzocri
:sofico: non sono paragonabili.. la 300d con il kit è mooolto meglio.. il rumore è pochissimissimo:oink:
quoto te e aggiungo per antes: guarda che con la G6 poi sei a posto, con la 300D devi pensare al corredo ;)
momo-racing
03-12-2004, 21:40
Originariamente inviato da Paganetor
quoto te e aggiungo per antes: guarda che con la G6 poi sei a posto, con la 300D devi pensare al corredo ;)
infatti. la 300d ti permette di fare foto qualitativamente molto migliori ed è più versatile nei controlli manuali, però devi comprare almeno due o tre lenti per poterla utilizzare nella stessa varietà di situazioni che una compatta ti consente, il che significa spendere almeno altri 1000 euro in lenti oltre al corpo macchina ( o anche meno se non ti interessa per esempio fare foto macro o avere un potente tele o un ampio grandangolo ). Inoltre la 300d è più ingombrante e pesante da portare in giro rispetto ad una compatta e ti costringe ad andare in giro con una borsa quando invece una compatta ci sta anche nella tasca del giubbotto volendo. .
certo che certe foto che riesci a fare con una 300d te le scordi con qualsiasi tipo di compatta.
antes008
04-12-2004, 06:14
oh cacchio
almeno 3 lenti dici? al corredo nn avevo pensato...
vabbe thx a tutti ora elucubro...
Originariamente inviato da antes008
oh cacchio
magari anche non subito.. però nel tempo..
....scusate se mi inserisco nella discussione con una domanda non attinente al 100% all'argomento:D MA:
Voi che di digitali "siete esperti", cioè seguite questo mercato da molto più tempo di me: just a question:
La g6 è uscita a sostituzione della g5, vero?
la g5 è uscita nel Giugno 2003 la g6 nel novembre 2004.
Parlando delle due case principali {nikon e canon }
Per tutte le fascie delle digitali vi è un "rimpiazzamento" dei modelli cosi rapido?:confused: ? {e che ho preso per esempio neanke una fascia bassa....ma una serie G canon ....cos'è per le ixus il ricambio avviene ogni 7-8 mesi?:D:p?
Dunque la mia canon powershot s1 is , uscita nel marzo 2004, sarà rimpiazzata da un nuovo modello gia nel settembre 2005?
oppure quando?
-fate la vostra previsone-
Chi si avvicinerà di più vincerà un premio :oink: :sofico: :oink:
Grazie
Paganetor
04-12-2004, 19:43
oh cacchio
be'... io oltre al 18-55 ho avuto un 28-300 usato che ho rivenduto a 200 euro... non sarà l'apoteosi della qualità, ma di sicuro ti copre un sacco di focali! ;)
Paganetor
04-12-2004, 19:44
ah... adesso ho le robette che vedi in sign! :sofico: (la T50 e il corredo FD fanno parte di una eredità, il resto è tutto comprato da me negli ultimi 10 mesi ;) )
antes008
05-12-2004, 09:55
non è che hai un qualche sito americano per le ottiche?
io prenderei in america sia la g6 che la eos con un risparmio enorme sull'italia, se funge idem per le ottiche ci si potrebbe pensare...
non è che hai un qualche sito americano per le ottiche?
io prenderei in america sia la g6 che la eos con un risparmio enorme sull'italia, se funge idem per le ottiche ci si potrebbe pensare...
Si ma ....la Garanzia?
:rolleyes:
antes008
05-12-2004, 17:26
dunque:
1 è difficile che ste cose si rompano almeno a mio parere
2 con quello che risparmi fai a tempo a mandarla e ritornala 5 volte prima che ti convenga prendere in italia
io ho una s50 presa così e nn vedo perchè l'avrei dovuta pagare il DOPPIO per ingrassare i commercianti italiani...
io ho una s50 presa così e nn vedo perchè l'avrei dovuta pagare il DOPPIO per ingrassare i commercianti italiani...
si può sapere il nome del sito o un link? :rolleyes:
antes008
07-12-2004, 08:22
mi pare di averla presa da beach camera ma va bene uno qualunque del 100aio di siti che trovi nei confrontaprezzi americani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.