View Full Version : Come si fa il Bloody Mary???
>|HaRRyFocKer|
03-12-2004, 19:05
E' da una vita che ne sento parlare... Ma a 18 anni non posso non aver mai assaggiato il Bloody Mary...
Come si fa...? E soprattutto... E'pesante? :D
-kurgan-
03-12-2004, 19:29
fa veramente schifo, non ricordo tutti gli ingredienti ma il succo di pomodoro per i miei gusti rovina tutto.
preferisco altri cocktail che ti consiglio, come il sex on the beach o il black russian.
Originariamente inviato da -kurgan-
fa veramente schifo, non ricordo tutti gli ingredienti ma il succo di pomodoro per i miei gusti rovina tutto.
preferisco altri cocktail che ti consiglio, come il sex on the beach o il black russian.
mi associo
non ti preoccupare non ti sei perso niente...
in pratica è socco di pomodoro e vodka
-kurgan-
03-12-2004, 19:59
Ingredienti: 60 gr di succo di pomodoro, 35 gr di vodka, 1/10 di succo di limone, due gocce di worcester, 1 spruzzo di tabasco, (eventualmente altro sale, pepe e succo di limone)
Mettere nello shaker del ghiaccio, aggiungere gli altri ingredienti, shakerare con movimenti non troppo veloci e servire in un bicchiere alto.
fonte: ovviamente le ricette speciali di mister carota ( :rotfl: ) http://www.mistercarota.com/specia/pomo.htm
Pomodoro condito e vodka....a me piace la vodka...ma così è al limite del vomito..
Byezz
:Puke:
Fratello Cadfael
03-12-2004, 22:32
Gli americani se lo fanno la mattina quando la sera precedente hanno ecceduto: o ti rimette al mondo subito o ti fa vomitare e in ogni caso dopo sinque minuti stai meglio. :O
Ingredients:
1 1/2 oz Vodka
3 ea Drops tabasco sauce
3 oz Tomato juice
1 x Pepper; to taste
1 ea Lemon; juiced
1 x Salt; to taste
1/2 ts Worcestershire sauce
Preparation:
Shake with ice and strain into old-fashioned glass over ice cubes. A wedge of lime may be added.
tdi150cv
04-12-2004, 00:57
questi sono gli ingredienti ...
35 ml wodka
70 ml succo di pomodoro
10 ml di succo di limone
7 gocce di salsa Worcestershire
3 gocce di tabasco
pepe di cayenna, una bella macinata
sale al sedano
ghiaccio
Metti tutto in uno shaker e via ...
Ora non e' affatto pesante , ma mi dissocio con chi ti dice che non hai perso nulla.
Il punto e' che chi beve ste cose lo fa solo perchè vuole roba forte che dia alla testa ...
Ma ragazzi ... ma ragazzi ... maragazzi ... imparate a bere ... imparate ad assaggiarne il profumo , imparare a sorseggiarli gli alcoolici , altrimenti poi dopo 3 o 4 tequile siete a passi ...
Di conseguenza se si imparasse ad assaggiarle le cose e assaporarle , scoprireste che questo bloody Mary , non e' vero che fa schifo e che non vale la pena ...
Anzi ... la genialita' di chi ha inventato questo mix sta nel fatto di aver saputo unire le due maggiori essenze di sapori diversi , ma accumunati da un aroma molto simile ... i due gusti , vodka e pomodoro , si legano grazie al piccante del tabasco e alla prorompenza del pepe che spesso fa addirittura retrocedere l'aroma dell'ortaggio ... insomma e' da provare , ma non per andar via di tsta , ma per scoprire sapori nuovi e emozioni uniche ... RAGAZZI IMPARATE A BERE !
~ZeRO sTrEsS~
04-12-2004, 08:29
Originariamente inviato da tdi150cv
questi sono gli ingredienti ...
35 ml wodka
70 ml succo di pomodoro
10 ml di succo di limone
7 gocce di salsa Worcestershire
3 gocce di tabasco
pepe di cayenna, una bella macinata
sale al sedano
ghiaccio
Metti tutto in uno shaker e via ...
Ora non e' affatto pesante , ma mi dissocio con chi ti dice che non hai perso nulla.
Il punto e' che chi beve ste cose lo fa solo perchè vuole roba forte che dia alla testa ...
Ma ragazzi ... ma ragazzi ... maragazzi ... imparate a bere ... imparate ad assaggiarne il profumo , imparare a sorseggiarli gli alcoolici , altrimenti poi dopo 3 o 4 tequile siete a passi ...
Di conseguenza se si imparasse ad assaggiarle le cose e assaporarle , scoprireste che questo bloody Mary , non e' vero che fa schifo e che non vale la pena ...
Anzi ... la genialita' di chi ha inventato questo mix sta nel fatto di aver saputo unire le due maggiori essenze di sapori diversi , ma accumunati da un aroma molto simile ... i due gusti , vodka e pomodoro , si legano grazie al piccante del tabasco e alla prorompenza del pepe che spesso fa addirittura retrocedere l'aroma dell'ortaggio ... insomma e' da provare , ma non per andar via di tsta , ma per scoprire sapori nuovi e emozioni uniche ... RAGAZZI IMPARATE A BERE !
guarda, io odio le persone che bevono per rompersi!!! ma cazzo il blody mary mi stava facendo venire da vomitare...
Il bloody mary fa abbastanza schifo anche a me.
Comunque mi associo al post di tdi150cv ... i cocktail si bevono per apprezzarne il sapore, non per prendersi delle ciozze. Purtroppo in Italia si fa l'esatto contrario ... e poi ti trovi dei baristi che se chiedi uno stinger ti guardano come se avessi chiesto chissà cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.