View Full Version : In inghilterra....
mi sapreste dire qualcosa di cosa bisogna fare e come funziona fare l'universita' in inghilterra? ve ne sarei molto grato
thx in advance
junkye
Espinado
07-12-2004, 00:43
fai application e vedi se ti accettano ;)
L'unica invariante è la richiesta di un toefl sopra al 230 per l'undergraduate (semplice).
In inghilterra la qualità dell'istruzione è comparabilmente migliore sopratutto per quelle facoltà che da noi soffrono di sovraffollamento. Sappi però che mentre gli inglesi pagano tasse solamente un po' più alte delle nostre pubbliche, agli stranieri fanno pagare cifre che di solito sono nell'ordine della decina di migliaia di euro (il vero costo dell'uni, e si vede poi perché in italia le università nn hanno soldi) ma buona parte di questa cifra è coperta dall'unione europea, quindi bisogna vedere caso per caso.
Cmq essendo università civili hanno ognuna le sue pagine con tutte le informazioni per gli studenti stranieri. A titolo di esempio:
http://www.soton.ac.uk/International/Applications/
io ti posso raccontare l'esperienza di una mia amica che ha studiato in un università inglese:
la qualità non era assolutamente paragonabile alle nostre facoltà, era praticamente una continuazione del liceo ma molto più divertente...
quattro anni di poco studio e poco stress e si è ritrovata una laurea (decisamente ben pagata... :rolleyes: ) e con questa un bel lavoro a londra (in pochissimo tempo) che un laureato in italia si sogna.
la sua laurea per essere riscattata in italia necessitava di alcuni esami supplementari ora non so come funzioni visto che l'uni è un po' cambiata.
ha ovviamente deciso di rimanere lì perchè qui si sarebbe trovata dopo altri esami con una laurea in lettere con la quale sappiamo tutti cosa poteva farci :rolleyes: (non fatemi diventare volgare :p ) mentre lì si è molto considerati con la laurea...
quindi da quello che ho visto (e che ha visto lei) qualità inferiore alle nostre lauree, ma sbocchi lavorativi infinitamente maggiori.... :(
nestle per favore potresti chiedere per bene a questa tua amica come ha fatto? per favore per me sarebbe molto importante....vorrei poter fare la stessa cosa.
ti ringrazio un sacco in anticipo
junkye
ciao, purtroppo lei ora vive a londra e non la sento, se hai pazienza fino a natale dovrei vederla e gli posso chiedere un po' di info...
cmq non ha fatto cose molto particolari, ha scelto un po' di università, ha chiesto informazioni e le hanno risposto mandandole tutto.
poi ha fatto richiesta di essere ammessa e l'hanno presa.
mi ricordo che pagava oltre alla retta anche l'affitto dell'appartamento in una specie di casa dello studente (tipo residence molto carino) in cui a pagamento aveva anche la fibra ottica... :rolleyes: altro che le nostre case degli studenti...
cmq era tutto abbastanza caro (ma non esagerato).
un anno l'ha passato in norvegia visto che aveva scelto quella lingua su cui laurearsi e l'università l'ha mandata per un anno lì.
se hai domande chiedi, quando la vedrò (verso natale) gliele posso rigirare e farti sapere. ;)
Originariamente inviato da Espinado
fai application e vedi se ti accettano ;)
L'unica invariante è la richiesta di un toefl sopra al 230 per l'undergraduate (semplice).
In inghilterra la qualità dell'istruzione è comparabilmente migliore sopratutto per quelle facoltà che da noi soffrono di /[/url]
non concordo per nulla. per le superiori anche anche ma per la preparazione univ l'europa è decisamente un passo avanti
[\OT ON]
Ciao Pippo76! Sai che mi sono sistemato qui a londra!ora finalmente ho un bel lavoro e sto molto bene :D
grazie ancora per l'aiuto! :)
[\OT OFF]
la cosa buona delle università a londra è che appena esci il lavoro lo trovi come niente...infatti l'anno prossimo probabilmente riprendo gli studi qui...
il mio compagno di casa ora ha cominciato un'università qui a londra, dovendosi mantenere ha scelto un'uni che puoi seguire le lezioni via internet (non so se le puoi seguire con tutte)...
certo, ci sono dei sacrifici da fare...ma dopo, a differenza dell'italia, almeno godi...e non poco...:D
Originariamente inviato da ualla
[\OT ON]
Ciao Pippo76! Sai che mi sono sistemato qui a londra!ora finalmente ho un bel lavoro e sto molto bene :D
grazie ancora per l'aiuto! :)
[\OT OFF]
la cosa buona delle università a londra è che appena esci il lavoro lo trovi come niente...infatti l'anno prossimo probabilmente riprendo gli studi qui...
il mio compagno di casa ora ha cominciato un'università qui a londra, dovendosi mantenere ha scelto un'uni che puoi seguire le lezioni via internet (non so se le puoi seguire con tutte)...
certo, ci sono dei sacrifici da fare...ma dopo, a differenza dell'italia, almeno godi...e non poco...:D
ciao!!! sono conteta per te!!!
dove lavori di bello?
prima, come ti ho detto, abitavo a catford (lewisham SE6)...ora che lavoro alla EIDOS (non ci credevo quando mi hanno preso!:D ).
adesso ho preso casa insieme a quel amico mio che sta qui da 2 anni a north acton...bella zona, almeno è tranquilla...
gli uffici EIDOS stanno a wimbledon, ci metto un po ad arrivare, ma mi è molto comodo andare in centro...alla fine non paghiamo manco tanto (considerando la casa e la zona...)
morale: sono felicissimo di essere venuto a londra!:D
prima, come ti ho detto, abitavo a catford (lewisham SE6)...ora che lavoro alla EIDOS (non ci credevo quando mi hanno preso!:D ).
adesso ho preso casa insieme a quel amico mio che sta qui da 2 anni a north acton...bella zona, almeno è tranquilla...
gli uffici EIDOS stanno a wimbledon, ci metto un po ad arrivare, ma mi è molto comodo andare in centro...alla fine non paghiamo manco tanto (considerando la casa e la zona...)
morale: sono felicissimo di essere venuto a londra!:D
sono contenta per te!!!
io sto a shepherd's bush neppure tanto Lontano da acton!
e la zona è tranquilla!!!!
Originariamente inviato da pippo76
cosa è la Eidos?
infatti ci passo ogni giorno da shepards bush...sta a 3 fermate della central da north acton!
(gli inviti per le birre sono ancora disponibili!:D )
la Eidos è il pubblisher dei videogiochi:
tomb raider
deus ex
soul reaver (e compagnia bella)
championship manager
e tanti altri ancora...
io infatti faccio il QA Localisation Technician per l'Italiano
(controllo l'italiano dei giochi Eidos!):D
figurati come posso essere felice...gioco 8 ore al giorno ai giochi...e nessuno che mi sgrida...anzi :D
infatti ci passo ogni giorno da shepards bush...sta a 3 fermate della central da north acton!
(gli inviti per le birre sono ancora disponibili!:D )
la Eidos è il pubblisher dei videogiochi:
tomb raider
deus ex
soul reaver (e compagnia bella)
championship manager
e tanti altri ancora...
io infatti faccio il QA Localisation Technician per l'Italiano
(controllo l'italiano dei giochi Eidos!):D
figurati come posso essere felice...gioco 8 ore al giorno ai giochi...e nessuno che mi sgrida...anzi :D
figata!!
ma sei traduttore?
non sono proprio traduttore...in pratica quando fanno un gioco mandano il testo (senza gioco) ai traduttori. loro traducono il tutto senza sapere il contesto...il gioco poi passa a me che trovo tutti i bug per quanto riguarda la traduzione o per esempio se la scritta tradotta in italiano è troppo lunga ecc...
non sono proprio traduttore...in pratica quando fanno un gioco mandano il testo (senza gioco) ai traduttori. loro traducono il tutto senza sapere il contesto...il gioco poi passa a me che trovo tutti i bug per quanto riguarda la traduzione o per esempio se la scritta tradotta in italiano è troppo lunga ecc...
beh bello!
(io sono traduttice)
ma ti danno anche i giochi gratis?
beh bello!
(io sono traduttice)
ma ti danno anche i giochi gratis?
quelli su cui lavoro si (sto lavorando su championship manager e snowblind...spero nell'anno nuovo di fare uno dei nuovi commandos o hitman!)
per tutti gli altri giochi eidos li pago molto poco...ma per gli altri ho solo uno sconto a GAME...
sei traduttrice? non lo sapevo! io infatti volevo studiare dall'anno prossimo per fare o il traduttore...o rimanere nel campo e fare project managment o qualcosa del genere...
quelli su cui lavoro si (sto lavorando su championship manager e snowblind...spero nell'anno nuovo di fare uno dei nuovi commandos o hitman!)
per tutti gli altri giochi eidos li pago molto poco...ma per gli altri ho solo uno sconto a GAME...
sei traduttrice? non lo sapevo! io infatti volevo studiare dall'anno prossimo per fare o il traduttore...o rimanere nel campo e fare project managment o qualcosa del genere...
beh mi servisse mai un gioco so chi contattare!:sofico: :sofico:
beh mi servisse mai un gioco so chi contattare!:sofico: :sofico:
non esitare! :D
P.S. chiedo perdono a junkye per averti monopolizzato il 3D...
:p
non esitare! :D
P.S. chiedo perdono a junkye per averti monopolizzato il 3D...
:p
ok grazie!;)
sorry per il megaOT
XhannibalX
08-12-2004, 17:39
ma in conclusione che uni mi consigliate per intrapendere studi che riguardano l'informatica in uk?
anche qualche link a uni:)
il fatto è che non è come l'italia, è completamente diverso...
se vieni a londra ci sono tante di quelle uni...che non so manco quante ne sono. ognuna si puo adattare alle esigenze personali...poi informatica è un po troppo generico...qui si chiama IT e ci sono una marea di specializzazioni...
cmq quelle che mi vengono in mente per ora sono:
http://www.bbk.ac.uk/main
http://www.open.ac.uk/ (è quella che sta facendo l'amico mio)
http://www.londonmet.ac.uk/
ma ti ripeto...dipende da quello che vorrai fare...se vuoi rimanere nel regno unito...cosa vuoi fare...a che livello...
è difficile spiegare e\o consigliare ste cose...bisogna vederle con i propri occhi...
ti ripeto, fai ricerche in internet chiedi informazioni direttamnte a loro, vedrai che ti risponderanno e capirai quella che fa per te ;)
Originariamente inviato da nestle
ti ripeto, fai ricerche in internet chiedi informazioni direttamnte a loro, vedrai che ti risponderanno e capirai quella che fa per te ;)
dall'italia è sicuramente il modo migliore...
infatti, ricordo che quando cercava quella mia amica le mandarono tantissimo materiale di documentazione.
io piu che altro vorrei sapere qual'e' l'iter e quanto costerebbe piu o meno inserirsi in una uni inglese.....
Originariamente inviato da junkye
io piu che altro vorrei sapere qual'e' l'iter e quanto costerebbe piu o meno inserirsi in una uni inglese.....
dipende da uni a uni, cerca info e contatta le uni direttamente così ti fai un'idea!
Espinado
08-12-2004, 19:52
non concordo per nulla. per le superiori anche anche ma per la preparazione univ l'europa è decisamente un passo avanti
nn parlavo della complessità dei contenuti, ma dei servizi offerti agli studenti ;)
nn parlavo della complessità dei contenuti, ma dei servizi offerti agli studenti ;)
veramente parlavi di qualità di istruzione!
Espinado
08-12-2004, 20:09
veramente parlavi di qualità di istruzione!
mi sarò espresso male. in definitiva volevo dire che cmq è meglio fare economia nella peggiore università inglese che in una qualunque italiana (parliamo di studente medio).
In inghilterra la qualità dell'istruzione è comparabilmente migliore sopratutto per quelle facoltà che da noi soffrono di sovraffollamento. /[/url]
essì ti sei proprio espresso male.
cmq non concordo neppure con la tua ultima affermazione
Espinado
09-12-2004, 18:48
opinioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.