Entra

View Full Version : Problema con la rete

Neodb
03-12-2004, 15:29
Salve a tutti,

ho da poco installato, in casa mia, una rete lan con lo scopo principale di condividere la connessione ad internet (ADSL) su pił computer (in tutto sono 3).
Premetto che possiedo un router Trust 445a e che i cavi di rete me li sono montati da solo (nel senso che ho messo io gli spinotti).
Ora, il primo pc non ha problemi, l'ho attaccato al router, ho fatto tutti i settaggi per la Adsl e funziona.
I problemi vengono con il secondo pc. La scheda di rete mi segnala, con la lucina, il link e la stessa cosa fa il router, perņ la rete non funziona (non riesco a pingare l'altro pc) nč, ovviamente, la condivisione della connessione su questo pc. Ho provato e riprovato con le impostazioni suggerite nel manuale del router, ma non ho trovato una soluzione. Entrambi i pc hanno windows Xp professional (uno ha sp2, l'altro, quello che non funziona, ha sp1)
Puņ essere che abbia sbagliato a fare il cavo, sebbene il pc e il router mi segnalino che la connessione c'č? Visto che il cavo di rete č abbastanza lungo (devo salire un piano di una casa), puņ essere quello il problema?

universus
03-12-2004, 16:10
bhe io ti consiglio di controllare il cavo,inoltre ho costatato che cn ilSp2 le macchine non riescono a visulaizzare pc dello stesso worgroup,ma nn č qsto il tuo caso visto che cmq nn riesci neanke a pingare il pc: qndi controlla il cavo e poi la configurazione di rete

Neodb
03-12-2004, 16:38
Proverņ a ricontrollare il cavo (le impostazioni di rete vanno bene, le ho riguardate 3000 volte :) ).

Neodb
04-12-2004, 11:48
Altri pareri? Quanto č la lunghezza massima di un cavo di rete?