PDA

View Full Version : Consiglio per nuova MoBo. A7V880 è okay?


goffone
03-12-2004, 16:14
Ciao a tutti,

sto pensando di dare una rinfrescata al mio sistema.
Attualmente ho:
QDI Kudoz 7 V1
256 MB Ram DDR-SDRAM 2x133MHz
Athlon XP1500+

In realtà mi va bene e non mi lamento troppo. I due motivi principali per cui vorrei cambiare sono:
-) E' veramente molto rumoroso
-) Non supporta lo standard USB 2.0 (ho provato a montarci una PCI con USB 2.0 ma dava problemi di alimentazione).

Come primo passo, vorrei cambiare Mobo. Specifico che non sono molto esigente, quindi non mi interessano super configurazioni: non uso giochi particolari, l'uso (futuro) più intenso è forse un minimo di montaggio video.

Ciò che vorrei è soprattutto:
- Supporto nativo alle USB 2 e FireWire
- Sistema relativamente silenzioso.

C'è una qualche scheda che mi consigliate? Ho visto che, per esempio, la Asus A7V880 mi sembra che abbia le caratteristiche richieste. Secondo voi va bene, o c'è di meglio?

Altra domanda: per sapere se posso riutilizzare Ram e Processore, cosa devo fare? Cioè a quali caratteristiche devo badare?

Nel caso volessi cambiare processore, mi hanno consigliato un Sempron. Che ne dite?

Ultima domanda: secondo voi il WiFi deve essere nativo o è meglio infilarci una scheda in un secondo tempo?

Grazie a chi mi risponderà
Ciao
g.