PDA

View Full Version : Aiuto Hardcano 13 !!!

ipud
03-12-2004, 15:13
Mi è appena arrivato l'Hardcano 13 e l'ho già montato senza problemi. Funziona tutto tranne il lettore di memory card perchè non lo so collegare alla mobo. Il cavo ha da una parte 4 pin attaccati + 1 proveniente da un altro filo e vanno dentro l'Hardcano (fin qui non ci sono problemi perchè ho seguito l'immagine che c'è nel libretto di istruzioni). Il problema è l'altra estremità del cavo che ha 8 pin (ma di questi 8 solo 4 sono effettivi, gli altri 4 sono vuoti !) e vanno nei pin usb della mobo. Ho una Asus P4C800-E Deluxe e ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente. sapete se si deve attivare qualche cosa da bios ? Mi sapete aiutare ?

PhoEniX-VooDoo
03-12-2004, 20:29
io avrei un paio di domande :)

- quando è acceso, tu scegli un colore per l'lcd, all'accensione successiva il colore resta o torna default?

- quando è acceso, se metti i giri delle ventile su MANUAL e imposti una valore, all'accensione succesiva rimane quello impostato o torna su AUTO?

ipud
03-12-2004, 22:12
Fino ad ora l'ho acceso solo una volta ma ho già cambiato delle impostazioni, quindi domani ti dirò se le ha mantenute.

Per quanto riguarda il problema ho risolto !!!!! :winner:

dopo un paio di prove, sono riuscito a trovare la giusta combinazione dei pin.

voglioilmondo
04-12-2004, 08:21
Basta leggere sul libretto e te la diceva:D

ipud
04-12-2004, 09:19
Sul libretto non c'è scritto niente sia per quanto riguarda i pin, sia per quanto riguarda le impostazioni. Per i pin mi dice di guardare il manuale della mobo :muro: mentre per le impostazioni... niente !

PhoEniX-VooDoo
04-12-2004, 11:19
spento e riacceso?

ipud
04-12-2004, 14:31
L'ho riacceso e purtroppo non ha mantenuto le impostazioni :(

Ma tanto non mi importa perchè le ventole le terrei comunque in auto e perchè il colore di default è il blu, proprio quello che avrei scelto :D