PDA

View Full Version : Virtual RC - Auto radiocomandate - Free

FastFreddy
03-12-2004, 14:50
http://www.virtualrc.com/

Non so se sia old, comunque vi segnalo questo bel giochino free! ;)

Ciao! :)

Andre106
03-12-2004, 14:54
Qualche precisazione.
Da quanto ho capito non è un gioco , bensì una accuratissima simulazione pensata per i driver di modelli radiocomandati, infatti la sim è utilizzabile e apprezzabile in tutte le sfumature disponendo del proprio radiocontroller da collegare al pc tramite adattatore.
Si riesce cmq a giocare con il pad, ma non è la stessa cosa.
A quanto dice un campione di auto radiocomandate, è maledettamente realistico.
Inoltre si pagano gli addon, come piste e auto.

FastFreddy
03-12-2004, 15:05
Nella versione free ci sono comunque 5 auto e 2 piste, + che sufficienti per divertirsi!

Inoltre c'è anche un ranking on-line! :)

Non vedo l'ora che mi arrivi l'adattatore per il radiocomando.............

Liquifex
03-12-2004, 18:36
solo che per giocare ci si deve registrare e peccato che la pagina di registrazione è OUT da stamattina! :muro:

MarcoM
03-12-2004, 19:06
La simulazione è veramente eccellente! Anch'io non vedo l'ora di procurarmi l'adattatore per il mio radiocomando. Comunque già col pad si ottngono discreti risultati. I setup delle auto sono incredibilmente completi ed efficaci in pista. Un ottima forma di allenamento per i freddi mesi invernali per noi piloti RC in attesa della bella stagione, ma credo possa risultare divertente e stimolante anche per i non piloti. Magari qualcuno, giocando a questa simulazione potrebbe decidersi a provare una auto RC vera. Tra gli iscritti, sul sito di Virtual RC Racing, ci sono già campioni veri del professionismo RC (Masami Hirosaka su tutti :ave: ). Sarebbe bellissimo correre, almeno virtualmente, contro campioni di questa levatura.

Liquifex
03-12-2004, 19:09
nn funziona la registrazionee!!!!!! :cry: :cry: :cry:

FastFreddy
03-12-2004, 19:20
Originariamente inviato da MarcoM
[CUT]

Con cosa/dove corri? :)

MarcoM
03-12-2004, 20:32
A dire la verità negli ultimi anni non ho potuto correre molto, causa impegni pressanti di lavoro (anche e soprattutto nei fine settimana, visto che mi occupo di gestione di sale cinematografiche). La mia passione erano e sono tutt'ora i Touring elettrici 1/10. Non sono mai stato un gran pilota e guidavo più che altro sulla pista della mia città e in qualche pista qui della mia zona. Piuttosto ero, si fa per dire, l'ingegnere di macchina di mio nipote. Lui sì che ha del talento. Un grande dito che qui dalle nostre parti ha fruttato numerose vittorie e premi nonostante la difficoltà di competere a certi livelli (nell'elettrico motori, ma soprattutto batterie sono fondamentali per avere buoni risultati, ma non essendo sponsorizzati è durissima trovare materiale valido). Stiamo pensando di tornare a correre passando però allo scoppio (sempre 1/10 touring). Questa simualzione è una buona occasione per riprendere dimestichezza con gli sticks senza spendere una fortuna ;)

FastFreddy
03-12-2004, 20:48
A dire la verità negli ultimi anni non ho potuto correre molto, causa impegni pressanti di lavoro (anche e soprattutto nei fine settimana, visto che mi occupo di gestione di sale cinematografiche). La mia passione erano e sono tutt'ora i Touring elettrici 1/10. Non sono mai stato un gran pilota e guidavo più che altro sulla pista della mia città e in qualche pista qui della mia zona. Piuttosto ero, si fa per dire, l'ingegnere di macchina di mio nipote. Lui sì che ha del talento. Un grande dito che qui dalle nostre parti ha fruttato numerose vittorie e premi nonostante la difficoltà di competere a certi livelli (nell'elettrico motori, ma soprattutto batterie sono fondamentali per avere buoni risultati, ma non essendo sponsorizzati è durissima trovare materiale valido). Stiamo pensando di tornare a correre passando però allo scoppio (sempre 1/10 touring). Questa simualzione è una buona occasione per riprendere dimestichezza con gli sticks senza spendere una fortuna ;)

Bene, fai un salto sul sito che ho in sign ogni tanto! :)

Chi è che ha detto :spam: ???? :fiufiu: :D :D :D

Ciao! ;)

MarcoM
04-12-2004, 16:52
Originariamente inviato da FastFreddy
Bene, fai un salto sul sito che ho in sign ogni tanto! :)

Chi è che ha detto :spam: ???? :fiufiu: :D :D :D

Ciao! ;)
Interessante! Non lo conoscevo. Grazie per la segnalazione. Accidenti Masami vince anche nell'1/12! Quattordici mondiali, Schumacher è decisamente un principiante al suo confronto... Ma dove troverà il tempo di correre in tutte le categorie e sempre al top?

FastFreddy
06-12-2004, 14:41
Ma dove troverà il tempo di correre in tutte le categorie e sempre al top?

Beh, la Yokomo è sua! :cool:

Ho provato il giochillo con l'adattatore x la radio, devo dire che rende decisamente meglio così, e che il livello di realismo è decisamente elevato!

Sicuramente un buon allenamento per non far arruginire i pollici durante i mesi invernali .....

FastFreddy
06-12-2004, 15:07
P.s.
Al momento ci gioco con sta radiolina qua! :p

http://www.robinsracingworld.com/radios/airtronics_m8_fm.jpg

MarcoM
06-12-2004, 20:43
Beh, la Yokomo è sua! :cool:

Ho provato il giochillo con l'adattatore x la radio, devo dire che rende decisamente meglio così, e che il livello di realismo è decisamente elevato!

Sicuramente un buon allenamento per non far arruginire i pollici durante i mesi invernali .....

Dove hai trovato l'adattatore per la radio?
Io ho una Futaba PCM (sono un fedelissimo degli stick, con la pistola non mi sono mai trovato bene).

FastFreddy
06-12-2004, 20:53
Dove hai trovato l'adattatore per la radio?
Io ho una Futaba PCM (sono un fedelissimo degli stick, con la pistola non mi sono mai trovato bene).

Puoi comprarlo da loro per 30$ (sul sito c'è un link e-shop) oppure puoi usare quello incluso nel kit della LRP/Nosram che si trova nei negozi di modellismo....

MarcoM
06-12-2004, 23:13
Ah, sì, da loro lo sapevo, ma avrei preferito trovarlo qui da noi. L'LRP funziona con tutte le radio? Dove posso trovarlo qui in Italia?

Liquifex
06-12-2004, 23:19
ma nn si può giocare in + di uno?

FastFreddy
07-12-2004, 00:38
Ah, sì, da loro lo sapevo, ma avrei preferito trovarlo qui da noi. L'LRP funziona con tutte le radio? Dove posso trovarlo qui in Italia?

Si, funziona con qualsiasi radiocomando!

Guarda sul sito che ho in sign, ci sono i link a un bel pò di negozi che trattano automodellismo! ;)

FastFreddy
07-12-2004, 00:39
Originariamente inviato da Liquifex
ma nn si può giocare in + di uno?

Solo on-line, non sullo stesso pc!

Liquifex
07-12-2004, 00:49
Solo on-line, non sullo stesso pc!

si si
intendevo online! ma come si fa?

FastFreddy
07-12-2004, 00:59
Originariamente inviato da Liquifex
si si
intendevo online! ma come si fa?

Per quello PENSO che si debba essere ragistrati (a pagamento) sul sito.......

Finora non ho ancora provato a correre on-line!

Liquifex
07-12-2004, 01:28
io ho provato a correre online perchè mi sono registrato sul sito ( ma nn è a pagamento la registrazione)

MarcoM
07-12-2004, 17:51
Il problema è che per ora, il gioco on-line si svolge così: ogni concorrente ha un certo tempo a disposizione per fare il maggior numero di giri possibili, poi vengono confrontati i risultati di tutti i concorrenti e che ha fatto più giri (o a parità di giri ha realizzato il miglior tempo) vince. Cioè, per ora, non ci sono gare dirette in pista gli uni contro gli altri. Mi pare una grossa limitazione che speriamo venga sistemata in seguito.