View Full Version : corsair o vitesta?
ciao a tutti,
in questi giorni devo acquistare due banchi di ram online per dualchannel su nf7-s. quindi al max possono essere pc 3200. Siccome mi piacerebbe overcloccare un po il mio 2500 avrei pensato alle corsair twinx xms xl platinum o xl normali (ma cosa cambia tra le due?xche i timings sono uguali :confused: non sarà mica che le paltinum hanno solo in più lo heat spreader in alluminio sopra??:mc: ) però ho letto in giro di queste a-data vitesta.
Ora, tra le due cosa mi consigliate??differiscono in qualità di componenti? tutte e due hanno il tccd quindi vado sul sicuro ma le corsair le pago sui 300 euri mentre le vitesta mi sa che vengono di meno. Nel senso che, pago la marca corsair??:eek: oppure ci sono reali differenze di qualità e prestazioni tra l'una e l'altra?
aspetto fiduciosa un vostro aiuto
salutoni:smack:
Prendi le ddr vitesta 566mhz o 600mhz
ma la scheda non supporta mhz così alti!poi mi ritrovo con memorie di 500-500 che vanno a 400!
o sbaglio???
x essere chiara...siccome le prendo online quali sono testate di sicuro??? che non mi ritrovo con memorie inutili!
so di per certo che la nf7-s v.2 supporta al max le 400 mhz...quindi cosa devo mettere per dual channel?
vi prego aiutatemi che ordino pomeriggio.
grazie ciao
BullsEye
03-12-2004, 13:09
La differenza tra corsair XMS XL, XL PT, XMS PRO è solo questione di estetica....dissipatore nero per le prime, argento per le seconde e nero con led colorati per le terze.
Che io sappia il materiale dei dissipatori è identico (alluminio per tutte e 3 le versioni).
sulla scelta dipende a che frequenza le farai girare.
Bhe cosi' su due piedi per quanto ne capisco ti direi di prendere delle 3200 corsair con timings abbastanza bassi, giusto per il sistema che hai, non credo tu riesca a stare a frequenze superiori ai 240, ovvio che se hai in testa di cambiare socket, e passare ai 64bit ti consiglio di prendere le vitesta 566 o 600 sono un buon investimento per il futuro e a 220 forse arrivi anche ad usarle a cas 2, 2.5 di sicuro, almeno vedendo i vari test in giro.
Insomma piu' o meno spendi uguale, pero' con le corsair se cambi piattaforma le devi vendere.
Ciao.
Zerotre.
Necromachine
03-12-2004, 15:32
Se prendi le 3200, hai la certezza di raggiungere solo i 200mhz di frequenza (sicuramente un pò oltre, ma non puoi sapere quanto, di solito sui 20-30mhz con le corsair), con le vitesta invece hai la certezza che le ram tengano una frequenza superiore (250mhz o 283mhz), anceh se a latenze più alte, ma almeno ci arrivano.
Il fatto del tipo di ram supportate è assolutamente irrilevante :D.
mastroale
03-12-2004, 15:32
le corsair xl (tutte, prendi le più economiche) e le vitesta 566 (pc 4500) e 600 (pc 4800) montano forse il migliore chip sul mercato, il tccd.
Le prestazioni sono analoghe, timings 2-2-2-5 a fsb 200mhz e grande possibilità di overclock (le vitesta hanno enfatizzato le possibilità di overclock, le corsair i timings bassi nella loro denominazione, ma il chip è identico).
Le corsair hanno garanzia a vita.
Le vitesta sono le più economiche ram con chip tccd, che penso sia il più ricercato assieme al non più prodotto bh5. Per la compatbilità con la motherboard bisogna cercare sui siti del produttore della motherboard o della corsair, ma credo non vi siano problemi.
Se vuoi maggiori informazioni guarda il thread "memorie con chip tccd" in questa sezione. Io andrei su vitesta.
Alessandro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.