PDA

View Full Version : Virus su WinXP:non si aprono le pagine!

lupetto73
03-12-2004, 11:10
Ho una piccola rete (2 soli pc) che condividono la connessione ad internet tramite un Hub (la linea è ADSL).
Fino a pochi giorni fa tutto funzionava benissimo, quando d'un tratto la connessione ha iniziato a funzionare solo su uno dei 2 pc (premetto che su uno è installato W2000 e sull'altro WinXP-HE).
Quello che funziona è il pc con W2000.
Ho parlato con i tecnici della Telecom ed un operatore abbastanza preparato mi ha fatto provare alcuni comandi dal dos per sincerarsi che il pc "uscisse" sulla rete e, in effetti, così era.
Il problema quindi sta tutto nel fatto che non si riescono a visualizzare le pagine (e, contemporaneamente, a non scaricare la posta).
Vi preciso, inoltre, che i 2 pc si "vedono" tra loro ed ho anche scambiato files tra loro via rete.
Il modem, inoltre, passa per l'Hub quindi non c'è una rete con server e client. Entrambi i pc possono (o meglio: potevano) collegarsi alla rete indipendentemente l'uno dall'altro.
l?operatore Telecom, in definitiva, mi ha consigliato di scansire il pc con un software idoneo poichè questo problema deriva da un virus specifico che "attacca" l'XP e non permette la visualizzazione delle pagine dal browser.
Potete consigliarmi un software idoneo a risolvere il mio caso?
Ringrazio sin d'ora chiunque saprà e vorrà aiutarmi...
La mia email è mdidiego@email.it
A presto.
Massimo:muro: