PDA

View Full Version : Riavvio improvviso

The Lynx
03-12-2004, 10:18
salve a tutti ^.^
(spero che questa sia la sezione giusta...)
dunque, ho un problema: quando accendo il pc alla mattina, carica tutto normalmente, poi io apro explorer, funziona normalmente per un paio di minuti dopodiche' l'aspetto di windows cambia da solo e si riavvia tutto. mi spiego meglio... la barra delle applicazioni e tutto il resto e' normalmente azzurra, e' quella tipica di xp insomma. per qualche secondo prima del riavvio l'aspetto cambia e diventa quello "classico" di windows, grigino chiaro. purtroppo non mi so spiegare meglio di cosi'...
il pc si riavvia come se io avessi premuto il pulsante di reset e infatti non mi da nessun messaggio di errore quando ricarica tutto. la cosa ancora piu' strana e' che tutta sta manfrina me la fa solo quando lo accendo la mattina, dopo che e' stato spento per tutta la notte.
avg e giant non trovano niente... confido nel soccorso di qualche anima pia :°
grazie per l'attenzione e chiedo scusa se per disgrazia io abbia sbagliato sezione...
ciau

enrimar
03-12-2004, 12:27
mi associo alla richiesta.
stesso problema, mi succede solo alla accensione dopo un certo periodo di inattività, di regola tutte le mattine, non mi modifica niente come fà a The Lynx, ma semplicemente si spegne e si riaccende a volte anche un paio di volte e poi funge perfettamente.
xp pro sp2
grazie

enrimar
04-12-2004, 08:21
The Lynx nel guardarmi in giro ho trovato questo, mi sembra sia in coerenza col problema che riscontriamo tutti e due.

http://support.microsoft.com/?kbid=320299#kb1

The Lynx
04-12-2004, 10:05
grazie mille enrimar! adesso provero' questa possibile soluzione ^_^

enrimar
06-12-2004, 09:41
The Lynx per dare un seguito alla vicenda, ho disattivato il riavvio automatico come consigliato dal link sopra, ma nisba in accensione continua allegramente a riavviarsi da solo e nel registro degli avvisi non c'è scritto assolutamente un fischio.
Ho interpellato stamattina il tecnico e mi dice che con buone probabilità, visto che si presenta solo alla mattina dopo un periodo di inattività, il problema potrebbe essere un condensatore dell'alimentatore che................. e il seguito non l'ho capito :(
Comunque proviamo a sostituire l'alimentatore e poi vediamo.
Ti comunico dopo le prove se ho risolto.

^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2004, 10:55
io ve la butto li...
nn e' che x caso avete 1 periferica bluetooth sul pc?xche' se e' cosi' puo' darsi che vada in conflitto con qualcosa

a me succedeva che i drive bt si incasinassero all accensione del pc xche' avevo setato la ricerca automatica ad ogni avvio ...quando win si stava vinendo di caricare gli autoexe

ad 1 certo punto si bloccava tuitto e riavviava

provate a vederese c e' qualche cosa del genere

enrimar
09-12-2004, 08:27
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
nn e' che x caso avete 1 periferica bluetooth sul pc?xche' se e' cosi' puo' darsi che vada in conflitto con qualcosa

Grazie ho risolto, se può essere di interesse, ho sostituito l'alimentatore come consigliato dal tecnico e da tre giorni funge di nuovo perfettamente.
Ciao

The Lynx
09-12-2004, 11:24
sono contenta per te enrimar.
per quanto mi riguarda s'e' risolto tutto disattivando l'opzione di riavvio automatico. mi aspettavo che mi desse qualche messaggio di errore, ma non lo fa'...
H3ad-Tr1p, avevo una periferica blue tooh ma ho disinstallato tutto un paio di giorni fa' (ossia dopo che s'era gia' risolto il problema) ^_^
grazie a tutti per l'aiuto ^_^

^[H3ad-Tr1p]^
09-12-2004, 12:25
:p