adynak
03-12-2004, 09:02
Sono possessore di un P4 2.4c portato a 3.0 con l'arrivo di 2x512 ballistix PC4000 (MoBo P4P800, bios 1018).
vcore 1.6
DDR 1:1
vdimm 2.75
timings SPD
Faccio 1 ora di memtest, 2 passate di 3dmark05 e superpi e 12 ore di prime in blend: neanche una piega.
Soddisfatto lascio questa configurazione in daily use (la cpu è dissipata con Zalman 7000Cu e rimane sempre sotto i 45°).
Questo mese mi arriva la audigy 2 zs, la installo e faccio di nuovo tutti i test.
Tutto ok tranne prime che mi si pianta dopo 8 ore.
Imposto i setting delle ram manualmente con i valori dell'SPD table e il prime mi si pianta dopo 1 ora.
Switchando il pat da auto su enabled il prime mi rulla per circa 5 ore.
La domanda è questa:
il prime è attendibile ? se sì, qualcuno potrebbe darmi spiegazioni di come quello che vi ho descritto sia possibile ?
Grazie
vcore 1.6
DDR 1:1
vdimm 2.75
timings SPD
Faccio 1 ora di memtest, 2 passate di 3dmark05 e superpi e 12 ore di prime in blend: neanche una piega.
Soddisfatto lascio questa configurazione in daily use (la cpu è dissipata con Zalman 7000Cu e rimane sempre sotto i 45°).
Questo mese mi arriva la audigy 2 zs, la installo e faccio di nuovo tutti i test.
Tutto ok tranne prime che mi si pianta dopo 8 ore.
Imposto i setting delle ram manualmente con i valori dell'SPD table e il prime mi si pianta dopo 1 ora.
Switchando il pat da auto su enabled il prime mi rulla per circa 5 ore.
La domanda è questa:
il prime è attendibile ? se sì, qualcuno potrebbe darmi spiegazioni di come quello che vi ho descritto sia possibile ?
Grazie