PDA

View Full Version : Esiste una scheda video che mi permetta di fare cio?

peppepep
03-12-2004, 08:53
Ciao Ragazzi!

Vorrei utilizzare in ufficio un PROIETTORE collegato al mio PC che proietti su uno schermo per tutta la giornata una certa pagina di EXCEL con una certa tabella... Il problema è che facendo ciò dovrei stare per tutta la giornata con questa tabella aperta sul mio PC e non potrei fare altro!

Allora mi chiedo se esiste una qualche soluzione (hardware, credo) che mi permetta di avere 2 uscite video dallo stesso PC che però siano del tutto indipendenti l'una dall'altra, ad esempio sul MONITOR1 vorrei lavorare normalmente come faccio di solito (e quindi ci attacco il solito MONITOR), e poi su MONITOR2 vorrei avere questa pagina EXCEL sempre aperta che viene proiettata su uno schermo...

Secondo voi è fattibile oppure mi tocca comprare un PC ad HOC e dedicarlo alla proiezione di questa pagina? Sarebbe + scomodo perchè comunque tutti i dati da proiettare verrebbero elaborati sul mio PC e poi bisognerebbe trasferirli sull'altro, impaginarli ecc....

Che mi dite, se po fa?

Grazie 1000

R@nda
03-12-2004, 09:29
Dovrebbe andarti bene qualsiasi Ati o Nvidia non troppo vecchia,che abbia una uscita Dvi e una uscita Vga (quasi tutte ormai praticamente),oppure direttamente due uscite Vga (Matrox le fa).

Poi puoi collegare il monitor su una uscita e il proiettore sull'altra(per l'uscita Dvi ci vuole l'adattatore,costa poco e si trova) ed una volta fatto tutto attivi la fuznione "estendi desktop"
Sul proiettore potrai usare il foglio Excel mentre sull'altro fare altre cose....e passare con il mouse da un monitor all'altro senza fatica.
Immagina un desktop più grande diviso su due monitor,ecco.
Comodissimo,lo uso in ufficio e ormai non potrei rinunciarci.:)

peppepep
03-12-2004, 09:35
WOW, grazie 1000! sei stato velocissimo ed utilissimo!

Avresti da consigliarmi un modello in particolare (nuovo) che non costi molto? Non mi serve di giocarci o robe simili, mi serve per un utilizzo in ambiente Office...

Grazie ancora

R@nda
03-12-2004, 09:45
Mah...

Una Ati 9200 liscia o una Nvidia 5200 liscia va bene...ma proprio per uso ufficio e Dvd eh?proprio per giocare non se ne parla.
Ma volendo puoi spendere ancora meno,purchè ci siano le due uscite (DVI/VGA oppure VGA/VGA).
Le Matrox invece costano anche se sono superiori come qualità...per quello che devi fare anche inutili.

Ecco...questa va benissimo:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=44423&ID_MCAT=0&ID_CAT=23&SHOP=5&LST=_BB_

De nada:D

peppepep
03-12-2004, 10:12
Dovrebbe andarti bene qualsiasi Ati o Nvidia non troppo vecchia,che abbia una uscita Dvi e una uscita Vga (quasi tutte ormai praticamente),oppure direttamente due uscite Vga (Matrox le fa).

Il modello che mi consigli però non mi sembra abbia 2 uscite VGA, inoltre non mi serviva l'opzione "estendi desktop" per quello che devo fare io?

R@nda
03-12-2004, 10:28
Originariamente inviato da peppepep
Il modello che mi consigli però non mi sembra abbia 2 uscite VGA, inoltre non mi serviva l'opzione "estendi desktop" per quello che devo fare io?

Si ha l'uscita Dvi,Vga devi usare un adattatore sull'uscita Dvi per attaccarci il proiettore...o un monitor.
Prova a vedere se sullo stesso sito lo hanno l'adattatore dvi/vga...altrimenti in un negozio di Pc lo trovi.

La funzione "estendi desktop" fa parte dei driver che installi quando metti la sk video (è una funzione ormai comune)basta che la sk video supporti il dual monitor o dual head.

peppepep
03-12-2004, 10:55
Ho visto anche la Matrox Millenium P650!

Credo sia migliore per quello che mi serve di fare, giusto?

Già che ci sono, e visto la tua gentilezza ed esperienza in materia, vorrei chiederti anche un'altra cosa:

Io vorrei fare in modo che ad una delle uscite VGA rimanesse attaccato il monitor del mio ufficio in modo da lavorare come faccio normalmente tutti i giorni. All'altra uscita vorrei attaccare il proiettore ed utilizzare un programma che mi permetta di visualizzare questa tabella excel, però in modo DINAMICO, cioè siccome questa tabella è molto grande non ce la farei a visualizzarla tutta, quindi mi serve la possibilità di "scrollarla" in automatico...Magari anche che mi faccia lampeggiare delle scritte che sono poste in evidenza...

Insomma che mi fornisca una gestione completa DINAMICA delle informazioni che voglio MOSTRARE a chi di dovere...

Esiste un programma oppure qualche funzione speciale di Excel oppure Powerpoint addatta?

Grazie ancora

R@nda
03-12-2004, 13:44
La Matrox è migliore come qualità e potenza....ma va bene uguale
alla 9200 per quello che vuoi fare,vedi tu quanto vuoi spendere e scegli.
Per quello che vuoi fare con l'applicazione invece,non saprei proprio...

;)