View Full Version : GIGABYTE K8NXP9 Sk939 nVidiaCK8U 8SATAR. PCI-E GLan
Scusatemi cosa ne pensate di questa scheda ?!?
Grazie.
Ti riferisci a quella in vendita su E****i?
Anche io sto cercando di avere più informazioni, ma sul sito ufficiale della Gigabyte sembra che nemmeno esista!!!
Si esatto. Già controllato su gigabyte homepage ma concordo con quanto da te riportato nel post....... Non esiste... :confused:
Si esatto. Già controllato su gigabyte homepage ma concordo con quanto da te riportato nel post....... Non esiste...
Il problema è che nemmeno in rete riesco a trovare nulla al riguardo:what:
Come è possibile che esista solo su questo shop online? In ogni caso il prezzo mi sembra eccezionale. Se fosse vero sarebbe la prima scheda PCI-E per Athlon 64 venduta in Italia......
ragazzi, c'è una rece online
QUI (http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1677)
e c'è un PDF sul sito della gigabyte.
Da essedi è in arrivo per il 21/12, se la volete prima di Natale ci vuole un miracolo!!! Cmq promette molto bene e costa il giusto.
Grazie mille, mi era proprio sfuggita!!!!
Però non vi sembra strano che arrivi prima la soluzione nForce4 Ultra di quella SLI?
Eppoi non riesco a capire se questa utilizza la nuova revisione del chipset o la prima.....
Mi consigliate di prenderla? Il problema è che in Italia non vendo altre schede in arrivo prima di Natale.....
nicolarush
03-12-2004, 10:26
io aspetterei un po prima di prenderla
al momento attuale non è possibile variare il moltiplicatore della cpu...
al momento attuale non è possibile variare il moltiplicatore della cpu...
Sembra che lo sia però solo sulla scheda sample usata per fare la review. Su quelle retail non dovrebbe essere bloccato il moltiplicatore....
nicolarush
03-12-2004, 10:49
Originariamente inviato da bdave77
Sembra che lo sia però solo sulla scheda sample usata per fare la review. Su quelle retail non dovrebbe essere bloccato il moltiplicatore....
non ho detto ke è bloccato,solo ke non è possibile variarlo da bios
è possibile invece da windows
in un'altra review è spiegato ke la gigabyte ha assicurato ke provvederà a fare uscire in futuro una rev di bios con l'opzione per variare il moltiplicatore
io intendevo dire ke finkè non è in giro il bios per variare il molti è meglio aspettare
visto che il problema è relativo solamente al SW e non un problema HW e che i bench di questa scheda sono ottimi io me la prendo appena passa la frontiera...
poi il prezzo è veramente OTTIMO ;)
in un'altra review è spiegato ke la gigabyte ha assicurato ke provvederà a fare uscire in futuro una rev di bios con l'opzione per variare il moltiplicatore
Comunque per revisione di bios intendi una nuova release sw, giusto?
Anche io sto veramente considerando l'acquisto. Francamente ne ho piene le scatole di attendere prodotti annunciati da mesi ed ancora inesistenti.
Certo, c'è sempre la Germania, ma i rischi legati all'acquisto all'estero sono sempre presenti.
Quello che, ripeto, mi sembra strano, è che esca prima una scheda madre con nForce4 Ultra. Non vorrei prenotare il prodotto da Essedi, per poi vedermi recapitare il prodotto l'anno prossimo.
blackhawk
03-12-2004, 15:05
eppure è stranissimo, non può costare così poco. Secondo me c'è un errore..:( :(
A proposito cos'è quella roba che viene furi in perpendicolare dalla scheda madre:confused: :confused: :confused: :confused:
Se fosse vero comunque la prenderei subito, che step sarà il chip?
Ma dove l'avete visto il prezzo?
E poi, almeno guardando la foto, non manca l'uscita SPDIF?
A proposito cos'è quella roba che viene furi in perpendicolare dalla scheda madre
Sembra una ventola, guardate qua:
http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=1677&page=2
eppure è stranissimo, non può costare così poco. Secondo me c'è un errore..
Non può essere un errore. La scheda era stata inserita la settimana scorsa a 127 euro, poi tolta dalla lista e rimessa con la descrizione allo stesso prezzo.
Eppoi se anche fosse un errore, una volta prenotata a quel prezzo e pagata, non possono fare nulla per farti pagare di più.....:p
Dual Power Sysytem K8 (DPS K8)
Specially designed for AthlonTM64 platform, the Dual Power System delivers a total of 6-phase power circuit to provide more solid and durable power supply for the new generation AMD platform. Ensuring a more secure and stable platform than ever before.
Prenderlo o non prenderla............ Questo è il dilemma. :confused:
E comunque io non ho capito cosa sia quel pezzo installato nello slot blu con quella ventolina... Mhaaa. Qualcuno per caso sa a che cosa possa servire o cosa sia ?!?
On the Gigabyte GA-K8NXP-9, installing a videocard can become a little tricky since it is possible that the rear of the videocard will touch the top of the NF4 Ultra chipset heatsink. It depends on the videocard, but I would advise you to make sure you double-check everything is snug, before turning on the system power.
Mhmmmm bella storia... Uno si prende una bella X850 e magari non la può montare perchè batte nel dissi del chipset.............
Mhaaa se questo è il futuro...
Originariamente inviato da overjet
E comunque io non ho capito cosa sia quel pezzo installato nello slot blu con quella ventolina... Mhaaa. Qualcuno per caso sa a che cosa possa servire o cosa sia ?!?
quello che ho scritto sopra ;)
ok thanks :) In poche parole serve a rendere l'intero sistema più stabile però non ho capito ancora in che modo... :confused:
ok thanks In poche parole serve a rendere l'intero sistema più stabile però non ho capito ancora in che modo...
Forse stabilizza le tensioni fornite dall'alimentatore, il che è strano, visto che già gli alimentatori moderni utilizzano questi sistemi avanzati.
Io ho deciso di aspettare un paio di giorni ancora e vedere se altre schede nForce 4 compaiono almeno a catalogo. Tanto immagino che ordinarla adesso darebbe solo un vantaggio sul prezzo, ma non sul tempo di ricezione. Presumo infatti che prima di Natale non avremo nulla in mano......:muro: :muro: :muro:
Io aspetto il kt890... vediamo come rulla... :)
si più o meno è uno stabilizzatore di tensione.
io aspetto le abit e le asus con nforce 4
Ho deciso anche io: aspetto la Asus a8n-sli che è già comparsa a catalogo di Pumpedhardware ed è data in uscita per il 22 dicembre :D
Posso sapere dov'è in vendita?
Posso sapere dov'è in vendita?
www.pumpedhardware.it
E' venduta a circa 150 euro, ma dal 22 dicembre (ergo immagino che sarà veramente disponibile dai primi di gennaio):cry:
blackhawk
06-12-2004, 11:43
Ragazzi non ci crederete ma ho trovato la stessa sceda su un noto shop on line (di 3 lettere, non è bow) a €117 iva inclusa ed è DISPONIBILE!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non so cosa pensare, sul sito della gigabyte ancora non esiste...
Secondo me è uno di quei modelli con chip revision a02 che ha problemi con l'hypertransport:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Resta il fatto che comunque è un nforce4 ultra ed è disponibile:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Ma non è possibile dire il sito? Mi sembra che non sia un problema indicare un nome, o sbaglio?
mi dici in PVT dove l'hai vista?
Io cmq la prenderei poi se ha problemi te la fai cambiare in garanzia all'istante!!!!
Se non fosse possibile postare il nome, lo dici anche a me in PVT? Grazie
Secondo me è uno di quei modelli con chip revision a02 che ha problemi con l'hypertransport
Scusate, ma ad essere afflitto da questo problema, non era il chipset nForce 3?:wtf:
Originariamente inviato da bdave77
Se non fosse possibile postare il nome, lo dici anche a me in PVT? Grazie
Mi accodo... ma penso si possa anche scrivere qui
davestas
06-12-2004, 13:12
CHI E' ATM??
MA SCRIVETELO..........:muro: :muro: (nelle altre sezioni allora dovrebbero chiudere ogni discussione...)
Non è ATM, ho già guardato!!!
Please, chiunque sappia qualcosa scriva qual è lo shop:help:
problemi con ht? Non ho sentito nulla in proposito. Riguardo questa scheda le recensioni sono tutte più che buone, anche riguardo la stabilità. Inoltre sono state testate con le schede Nvidia, per cui non credo ci siano problemi di collegamento... mah:rolleyes:
reddragon19752003
06-12-2004, 16:01
lo dici anche a me in pvt?
blackhawk
06-12-2004, 17:02
Non è che non voglio dirlo, solo che leggendo altri post ho sempre visto una certa titubanza a mettere nomi di negozi.
Comunque per la vostra felicità lo shop è tgo.it
Date un occhiata...:D :D
HO mandato una mail a GigaByte/negozio online per chiedere info circa la revisione di chipset che monta.
Vi farò sapere :D
Ale
HO mandato una mail a GigaByte/negozio online per chiedere info circa la revisione di chipset che monta.
Vi farò sapere
Attenderò impazientemente:)
Originariamente inviato da AlexXP
Vi farò sapere :D
Ale
Qualche news? Qualcuno ha ordinato e ricevuto la scheda quando era disponibile?
reddragon19752003
15-12-2004, 18:55
io ho la GIGAB. K8NXP-SLI 939 nForce4U 4SATA2 R. 2xPCI-E...
è una bomba!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.