View Full Version : Worm e Win XP Pro
fireball76a
03-12-2004, 07:46
Ciao a tutti.Ho un bel problema....2 giorni fa mi sono assemblato un nuovo computer (quello della sign) e ho proceduto all'installazione di Windows Xp Professional...La prima volta,dopo poche ore,Antivir mi ha trovato una montagna di Worm nel sistema e quindi,esasperato,la scorsa notte ho formattato tutto.Dopo l'installazione di win xp ho installato Antivir e dalla scansione tutto bene.Dopo aver messo i driver mi sono collegato a internet x aggiornare l'antivirus.Gia dalla scansione mi trovava alcuni worm ed ora ogni tanto esce una finestra per avvertirmi che ne trova altri.Cosa posso fare.Se penso a riformattare di nuovo mi cadono le braccia...Chiedo aiuto a voi del forum...Ciao
Fabio
Probabilmente non hai implementato il Service Pack 2, che offre protezione a molti worm a cui è soggetto l'XP pro liscio. In ogni caso ti consiglio, se non vuoi installare service Pack (non tutti ne sono contentissimi) di installare piuttosto un buon firewall, così puoi stare al sicuro da ogni intrusione.
Ti evidenzio due dei migliori a mio avviso: ZoneAlarm (professionale, un pò pesantino ma semplice) Outpost (molto leggero, potente e ancora più semplice) oppure, se hai risorse da buttare, norton internet security che è il top del top, dando anche molti altri servizi, ma è un mattone allucinante...
Ah, qualsiasi sia la tua scelta ricordati di disattivare il firewall interno di windows!!!
fireball76a
03-12-2004, 14:46
Grazie mille.Avevo gia l'intenzione di installare il service pack 2 (infatti sono due giorni che mi leggo il thread sul forum per vedere che si dice).Come firewalll ho intenzione di mettere Sygate Personal Firewalll..questa sera si prova.Ciao e grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.