PDA

View Full Version : IEEE 802.11g quanti Mbps/sec sono?

MORPHEUZ
03-12-2004, 04:09
Sto per acquistare un notebook (acer 18xx) che ha questa scheda wi-fi integrata, voglio quindi ordinare una scheda per il mio desktop per creare una rete wi-fi e condividere la connessione internet (isdn).

Non są perņ che scheda prendere per il desktop, ve ne sono di diverse velocitą, č inutile che compro una 54Mbps sul desk e poi sul nb ho una 11mbps.

Lo standard IEEE 802.11g a che velocitą viaggia?

Mi consigliate una buona scheda pci da abinare?? grazie.

P.s. ma esiste una scheda wi-fi usb invece che Pci (non ho slot liberi sul desk, dovrei rinunciare a qualcosa) ? mi fate qualche nome?

Grazie

riaw
03-12-2004, 06:51
54

jannaz
03-12-2004, 08:01
allora che differenza c'e' tra 801.11g e l'802.11g ?
grazie

JaNnAz

ArticMan
03-12-2004, 13:23
due standard completamente diversi :D

Centu
03-12-2004, 14:54
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Sto per acquistare un notebook (acer 18xx) che ha questa scheda wi-fi integrata, voglio quindi ordinare una scheda per il mio desktop per creare una rete wi-fi e condividere la connessione internet (isdn).

Non są perņ che scheda prendere per il desktop, ve ne sono di diverse velocitą, č inutile che compro una 54Mbps sul desk e poi sul nb ho una 11mbps.

Lo standard IEEE 802.11g a che velocitą viaggia?

Mi consigliate una buona scheda pci da abinare?? grazie.

P.s. ma esiste una scheda wi-fi usb invece che Pci (non ho slot liberi sul desk, dovrei rinunciare a qualcosa) ? mi fate qualche nome?

Grazie
L'acer 18xx dovrebbe avere lo standard 802.11g, quindi 54 Mbps ergo ti conviene prendere router e scheda wireless dello stesso standard.

Solo a titolo esemplificativo, ti segnalo questa pagina dove troverai un catalogo di tutte le soluzioni wireless a 54 Mbps della Netgear: Catalogo 802.11g Netgear (http://www.netgear.it/prodotti/80211g.asp)

Ciao

riaw
03-12-2004, 15:23
Originariamente inviato da Centu
L'acer 18xx dovrebbe avere lo standard 802.11g, quindi 54 Mbps ergo ti conviene prendere router e scheda wireless dello stesso standard.

Solo a titolo esemplificativo, ti segnalo questa pagina dove troverai un catalogo di tutte le soluzioni wireless a 54 Mbps della Netgear: Catalogo 802.11g Netgear (http://www.netgear.it/prodotti/80211g.asp)

Ciao

un router per quello che deve fare lui č sprecato.
gli basta una normalissima pci da 54 megabit ;)

MORPHEUZ
03-12-2004, 17:04
Grazie dei consigli, ma scusate l'ignoranza, un router a cosa serve?

Ed un Access Point?

Da me DSL non cč purtroppo, ma se mi spiegate le funzionalitą di questi due componenti magari valuto i prezzi e se conviene magari lo prendo adesso un kit completo per il giorno in cui arriverą adsl.

riaw
03-12-2004, 17:26
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Grazie dei consigli, ma scusate l'ignoranza, un router a cosa serve?

Ed un Access Point?

Da me DSL non cč purtroppo, ma se mi spiegate le funzionalitą di questi due componenti magari valuto i prezzi e se conviene magari lo prendo adesso un kit completo per il giorno in cui arriverą adsl.

un router server per far navigare ogni computer indipendentemente, senza che ci sia un server.
in pratica, il router si collega, e tutti i computer collegati al router possono navigare.

l'access point serve da punto di comunicazione fra una rete wireless e una rete cablata.

dipende da cosa vuoi fare. se puoi tenere acceso il tuo pc isdn e fargli condividere la connessione, ti conviene comprare una scheda pci da 54 megabit e condividere la connessione da windows.

se invece non vuoi tenere acceso il tuo pc principale, ti serve un router isdn e un access point, solo che c'č una notevole differenza di costi. una scheda pci da 54 megabit la trovi anche a 50-60-70 euro, un router isdn č facile che ne costi anche 150-160 e un access point da 54 megabit meno di 80-90 euro non ce ne sono.
con la scheda pci da 54 megabit spendi 50 euro ma devi tenere acceso il pc principale, con la seconda soluzione spendi 250 euro ma non devi tenere acceso il pc.
a te la scelta :)