View Full Version : Fujitsu Siemens è una buona marca? Che ne dite dell'Amilo M 1424?
Marsalla
02-12-2004, 23:52
Ciao a tutti, dopo aver letto per vari giorni diversi post, chiedo il vostro aiuto perchè mi sto stressando troppo nella scelta del mio notebbok.
L'elemento imprescindibile nel mio acquisto è lo schermo.
Ho scartato gli X Black e cloni, che sono stupendi, ma anche degli specchi , e secondo me affaticano molto la vista.
Finalmente ho trovato la marca che ha uno schermo che mi soddisfa e ha una linea che mi piace molto: Fujistsu Siemens.
Il problema è che leggendo il thread dedicato all'Amilo M 1425, il modello e la casa ne escono veramente male (tra l'altro ho letto oggi che aveva la MB difettosa).
Io vorrei chiedervi se veramente la Fujitsu è una marca mediocre o una buona marca che ha sbagliato un modello.
Io vorrei solo trovare una configurazione che mi soddisfa, portarmelo a casa e godermelo senza problemi.
l'8 dicembre nella città metteranno in offerta un Amilo M 1424 (avrà la stessa Mobo del 1425?)
con queste caratteristiche
Centrino M745 1.8Ghz 2 MB cache
512 MB DDr
HD 60 GB
mast. dual double layer
scheda Ati Momility Radeon 9500 128 MB dedicata
Monitor 15,4
ecc.
Al costo di 1.399 euro
Come configurazione a me va bene.
Dato che mi sono abbastanza impuntato con Fujitsu, mi potreste dire se posso andare tranquillo o devo cambiare marca.
Se mi sconsigliate questo modello, accetto consigli sulla stessa fascia di prezzo.
Grazie a chi mi toglierà da questa indecisione.
Ciao
Marsalla
03-12-2004, 16:14
Non c'è nessuno che mi può dare una mano?
Grazie
Ciao.
Io ho l'amilo m 1425 col centrino da 1.6GHz dal 9 novembre, e per ora va a meraviglia. Tieni conto che lo uso minimo 8/10 ore al giorno tranne la domenica, ho creato svariate partizioni e installato parecchio software e tutto è andato bene. Però parecchia gente è stata meno fortunata! Unico problema riscontrato è l'alimentazione delle porte usb anche a notebook collegato alla preso di corrente e spento, oppure con la batteria inserita e spento. Sembra comunque che la Fujitsu-Siemens stia rilasciando un aggiornamento del bios per risolvere il problema.
Mi sembra che quello che acquisterai tu si chiama m 1424, magari cambia qualcosa e magari dopo un mesetto dal lancio avranno probabilmente perfezionato il prodotto...
Marsalla
03-12-2004, 17:39
Grazie per le informazioni.
Ho provato a cercare in rete delle info, ma ho trovato solo siti tedeschi e purtroppo non capisco una parola. Non ti sembra strano che facciano una serie successiva e non lo identifichino con un numero successivo (dopo il 1425 dovrebbe esserci il 1426 e non il 1424).Boh.
Sarà in vendita in un negozio della catena Expert, nessun altro in Italia lo ha visto nei volantini promozionali?.
Grazie delle info.
Ciao
biasquez
03-12-2004, 19:22
ciao,io ho l'amilo m 1425 e va che una bomba.ho lasciato il pc acceso 4 giorni di fila e regge benissimo!
alieno79
08-12-2004, 14:48
ieri ho avuto anch'io quel volantino della Expert e la prima cosa che mi son chiesto, vedendo un Centrino 1.8 a 1399€, è stata...dove fosse l'inganno??!
tralasciando la scheda video che mi sembra vecchiotta anche se 128 MB (ATI Mobility Radeon 9500!!), non ho prprio risposte al mio quesito.
Nei volantini spesso sbagliano i "dettagli", non credo sia una 9500 ma una 9700, la differenza tra il 1424 e il 1425, almeno ho letto su vari siti in germania è la 9700SE (64bit) e 9700 non SE, cioè a 128bit, questo almeno è quello che ho visto.
Comunque verso il 15\18 Dicembre, nei MW cominceranno la promo dell'Amilo 1425 con il dothan 1,8 :)
Mi vien da ridere..... aspetto con la sportina del pesce per il fritto....:D :D :D
PS Chiaramente la mia VERA speranza è che non sia così ;)
tenonino
08-12-2004, 16:18
Voi che avete il volantino expert (se intuisco il Marco Po*o) potreste riportare tutte le offerte sui notebook e le eventuali promo finanziarie??!!
grazie
Liam Gallagher
08-12-2004, 16:27
Io ti parlo solo riguardo all'xblack:
mi pare tanto una boiata la storia di dire che sono "specchi"
ho un pcg-k215m con il suo bell'xblack, oltre a dire che NON ho mai visto uno schermo cosi bello, ti assicuro che nn stancano per nulla, il fattore "specchio" si avverte solo in presenza di MOLTO nero, ovvio che se hai lo sfondo del desktop nero puoi usarlo x farci truccare la tua ragazza.
Ti garantisco che non stancano per nulla anzi :D
Mi pare che il 1425 sia sparito anche dal famoso sito tedesco http://www.notebookparadies.de quindi trovarli al Mediaworld con il centrino 1.8 mi lascia perplesso.Sempre che io non li abbia visti...controllate anche voi.Ci sono invece i 1424 con centrino 1.8
Ps - Non è che sono questi che troveremo al MW???
Ciao
mah, io in germania ho trovato sia il 1425 che il 1424, come ho detto la diff sta nella GPU, 9700SE nel 1424 e 9700 nel 1425.
Stasera mi ha detto che da lunedì arrivano i nuovi volantini e che l'amilo\1,8 si chiama sempre M1425.
Senti, non sai vero se arriveranno anche degli altri modelli di toshiba sul genere di quello dell'euronics con scheda da 128Mb?
Scusate l'OT, ma so che cc65 è in contatto con qualcuno del mediaworld e sono molto interessato alle novità.
nazionale00
09-12-2004, 10:05
Ho sentito di nuove offerte?
Mi sapete dare delle anteprime???
Sono troppo interessato!!!
bye
n
Marsalla
09-12-2004, 19:04
Stamattina sono andato nel negozio expert della mia città e l'Amilo 1424 non era arrivato.
Originariamente inviato da -._
Senti, non sai vero se arriveranno anche degli altri modelli di toshiba sul genere di quello dell'euronics con scheda da 128Mb?
Scusate l'OT, ma so che cc65 è in contatto con qualcuno del mediaworld e sono molto interessato alle novità.
Mi spiace ma non mi ha saputo dir niente, anch'io ero interessato ai nuovi modelli Toshiba che si vocifera entreranno in commercio molto presto, MW non ha a listino il 128 e non mi ha saputo dire il perchè, per i nuovi al momento nessuna news, appena sò qualcosa, riferisco.
PS Stò parlando della serie M30x chiaramente.
Be', non so che ruolo abbia il tuo amico nel mediaworld, ma da quello che ho capito ai commessi non dicono quasi niente delle nuove offerte per ovvi motivi di vendita.
Comunque grazie, aspetterò notizie ufficiali ;)
alieno79
10-12-2004, 09:37
parliamo dell'Amilo 1424 o se preferite del F-Siemens con Centrino 1.8GHz...si sa qualcosa sull'HD, RPM?? e la RAM fino a quanto è espandibile??
sul sito della expert ancora niente!!!
Riassunto offerte amilo centrino 142X
amilo 1425 1,8 Mediaworld 1490
amilo 1425 1,7 Euronics 1399
amilo 1424 1,8 Expert 1399
Ciao
nazionale00
10-12-2004, 15:51
Ma non si sa mica se quello di mediaworld è il dothan?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.