PDA

View Full Version : miglior modifica per PS2

sckrich
02-12-2004, 23:33
Qual'è la modifica,secondo voi, migliore per PS2 ?

crisis
03-12-2004, 02:55
dipende dall'uso ke se ne deve fare, come completezza direi un dms3/4, direi che in generale il chip Actel è il migliore...

RedSky
03-12-2004, 07:44
Yes avrei risposto anche io dms3+ o dms4 ma ho scelto "altro non in elenco" perchè:

l'02 ha una caratteristica molto importante che hanno implementato l'aggiornamento del codice del chip stesso e non solo del firmware di lavorazione...è una cosa che nessuno fin'ora aveva mai fatto :)

fermau
03-12-2004, 10:46
concordando su quanto dice red...ho votato infinity anche perchè per esperienza diretta è quello con cui mi trovo meglio sia per il montaggio sia per funzionamento.
Cmq penso che anche dms3/4 siano molto validi....non conosco O2 e Crystal.( non ancora :D )

ciauz

Denny A
03-12-2004, 12:37
DMS 3/4...perchè???perchè una volta per sbaglio ho messo il mio cane dentro alla play e me lo ha letto :asd:

apparte scherzi io mi trovo una meraviglia e considerate che la mia play ormai ha fatto la storia :D

fermau
03-12-2004, 13:19
come capacità di lettura non ho notato nessuna differenza tra dms ed infinity.Solo che l'infinity autoboota senza premere tasti (a parte il select che permette avvio rapido).Cmq sono entrambi ottimi chip.

ciauz

AnonimoVeneziano
03-12-2004, 13:24
O2 perchè è buono e Made in Italy :D

Ciao

sckrich
03-12-2004, 13:38
Il DMS4 PRO ha la memoria programmabile 4 volte più capiente dell' O2.
2MB :sofico:

crisis
03-12-2004, 15:31
Originariamente inviato da fermau
come capacità di lettura non ho notato nessuna differenza tra dms ed infinity.Solo che l'infinity autoboota senza premere tasti (a parte il select che permette avvio rapido).Cmq sono entrambi ottimi chip.

ciauz

anke il dms3 permette l'avvio senza sequenza di pulsanti...

fermau
03-12-2004, 15:39
Originariamente inviato da crisis
anke il dms3 permette l'avvio senza sequenza di pulsanti...

sicuro ???e in che modo ?

ciauz

crisis
03-12-2004, 16:29
come in che modo?
è 1 impostazione di default del dms3

fermau
03-12-2004, 16:33
no no il dms3 per ha vari modi in cui partire: ps2/dvd/dev ecc.ecc.. .Tali modi corrispondono alla pressione di un pulsante sul joypad. Il fatto è che alle volte (devo ancora capire il perchè) su molte ps2 i giochi partono da soli.Ma l'autoboot non è una funzione implementata nel dms3.

ciauz

crisis
03-12-2004, 16:38
penso che ti sbagli...

http://www.dms3.com/cgi-bin/dms3/site.pl?page=specifications

vedi, c'è scritto autoboot, e cmq io avevo quella mod sulla ps2 e non c'era nessuna sequenza di tasti x far partire i games ;)

fermau
03-12-2004, 16:41
non leggo autoboot scusa...solo direct boot (che vuol dire no swap).

Se guardi qui...

http://www.dms3.com/cgi-bin/dms3/site.pl?page=manuals

ciauz

crisis
03-12-2004, 16:46
hai ragione, cmq i giochi ps2 partono senza nessun pulsante

fermau
03-12-2004, 16:47
si infatti....è quello che ho detto un paio di post sopra...è come i lettori dvd che non specificano che leggono i dvd-r ma lo fanno ad ogni modo :D

ciauz

ErbaLibera
03-12-2004, 19:10
crystal senza dubbio veramente ottima;maledetta da montare ma ottima!!!

sckrich
04-12-2004, 19:13
Ma gli aggiornamenti del Toxic Bios per dms4 da dove si scaricano ? C'è un sito ufficiale ? :confused:

mich_LE
05-12-2004, 20:45
uppo la discussione, devo comprare la ps2 già modificata e vorrei sapere con che tipo di chip prenderla...

mi interessa lettore divx, mpeg4... vcd, mp3 (magari con lettura id3 tag)... penso che lo facciano tutti i chip... quale mi conviene prendere?

vi ringrassio :D

ErbaLibera
05-12-2004, 23:04
Originariamente inviato da mich_LE
uppo la discussione, devo comprare la ps2 già modificata e vorrei sapere con che tipo di chip prenderla...

mi interessa lettore divx, mpeg4... vcd, mp3 (magari con lettura id3 tag)... penso che lo facciano tutti i chip... quale mi conviene prendere?

vi ringrassio :D

mah io ribadisco il mio parere:crystal rulez:yeah:

qua un po di info se ti interessa: http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=554 ;)

fermau
06-12-2004, 08:24
ti consiglio infinity o dms4. Non ho provato ne 02 ne crystal , ma non penso ci siano degli abissi (parlando a spiccioli e tralasciando cose tipo flash da 2mb ecc.ecc.) tra uno e l'altro...solo chiccherie :D
Come praticità io uso infinity con il quale mi trovo molto bene...come costruzione preferisco dms ma se scegli uno fra i 4 citati non sbagli...io andrei su quello che ti costa meno :D

ciauz

mich_LE
08-12-2004, 21:36
Originariamente inviato da fermau
ti consiglio infinity o dms4. Non ho provato ne 02 ne crystal , ma non penso ci siano degli abissi (parlando a spiccioli e tralasciando cose tipo flash da 2mb ecc.ecc.) tra uno e l'altro...solo chiccherie :D
Come praticità io uso infinity con il quale mi trovo molto bene...come costruzione preferisco dms ma se scegli uno fra i 4 citati non sbagli...io andrei su quello che ti costa meno :D

ciauz
ottimo :D andrò sulle versioni più economiche, magari anche di una vecchia ps2, e non pstwo (che neanche mi piace troppo)
ciauz

RedSky
09-12-2004, 10:26
Originariamente inviato da mich_LE
ottimo :D andrò sulle versioni più economiche, magari anche di una vecchia ps2, e non pstwo (che neanche mi piace troppo)
ciauz

bravo
:D

ecco qualcuno che nn si è lasciato travolgere dalla pstwo!

Playstation 2 bella grossa...e ottica decisamente migliore della versioni mini.....per nn parlare della possibilità di montare l'HD che sulla pstwo nn si può :cry:

fermau
09-12-2004, 11:14
infatti....non lasciamoci fregare dall'estetica :D

red hai pvt...ciauz

dottormaury
09-12-2004, 12:19
approfitto anche io per chiedere una cosa.
ho preso una play già modificata e chi me l'ha venduta mi ha detto che monta un mxl2.
che chip è? è per caso uan versione del chip matrix?
ad ogni modo mi ci trovo bene, senza premere nulla partono copie originali e backup, tenendo prmeuto per 2 secondi in piu' il tastino d'accensione partono i dvd e i giochi play 1 oltre che i divx dopo aver bootato con un qualsiasi player(io uso reality)

Denny A
09-12-2004, 12:27
Originariamente inviato da RedSky
bravo
:D

ecco qualcuno che nn si è lasciato travolgere dalla pstwo!

Playstation 2 bella grossa...e ottica decisamente migliore della versioni mini.....per nn parlare della possibilità di montare l'HD che sulla pstwo nn si può :cry:

e soprattutto possibilità di usare la nostra amata ps2 come fermaporte...cosa che con la versione mini non è possibile fare perchè non regge :asd:

RedSky
09-12-2004, 12:33
Originariamente inviato da Denny A
e soprattutto possibilità di usare la nostra amata ps2 come fermaporte...cosa che con la versione mini non è possibile fare perchè non regge :asd:

per fermaporte preferisco usare quel baraccone dell'xbox..un anno e mezzo tecnologicamente avanti, nessuna rivoluzione della grafica e nella giocabilità e pesante come una Ford del 69...fin'ora dedito alla lettura di divx e a qualche must xbox e basta :D

Denny A
09-12-2004, 20:16
Originariamente inviato da RedSky
per fermaporte preferisco usare quel baraccone dell'xbox..un anno e mezzo tecnologicamente avanti, nessuna rivoluzione della grafica e nella giocabilità e pesante come una Ford del 69...fin'ora dedito alla lettura di divx e a qualche must xbox e basta :D

uahuahuahuahuah io non ce l'ho per niente il baraccone...soldi risparmiati :D

dupa
10-12-2004, 13:04
un mio amico usa SlideCard + Bootdisk, fanno così schifo visto che non sono stati citati?

sckrich
11-12-2004, 22:08
A quanto sembra La maggiore memoria programmabile del DMS4 non giustifica il maggior costo rispetto al Matrix. :O
Ho letto da qualche parte che sul DMS si può caricare l'emulatore del Super Nintendo, Confermate ?

Manp
12-12-2004, 00:56
io mi sono ordinato l'origa2...

appena arriva se riesco a montarlo :D (Dio voglia) vi faccio sapere come va

:)

Lukez84
12-12-2004, 14:26
Messiah RULEZ!

:cool:

sckrich
22-12-2004, 21:49
Ho acquistato il DMS4 Pro, montato e programmato con toxic bios 1.1 su una PS2 V6, sembra funzionare bene con film, giochi originali PS2-PSX e backup PSX. Mi funziona anche con l'SNES-Station. Non funzionano invece questi titoli backup PSX:

Breath of Fire 4 NTSC

Dragon Valor PAL

La PS2 si ferma al logo PSX dopo che il lettore si resetta, con luce blu lampeggiante, per due o tre volte.
Non ho ancora avuto modo di provare titoli backup PS2, ma spero che non ci siano problemi anche con quelli.
Cosa sapete dirmi? Problemi del Toxic bios? Problemi di installazione del DMS4? O cosa?

laplace82
22-12-2004, 22:53
O2, Matrix infinity, DMS4 Pro, Matrix MXL2 ;)
con uno di questi 4 non si sbaglia! :D

sckrich
25-12-2004, 22:21
Solo io ho riscontrato problemi simili ? :cry:

sckrich
02-02-2005, 02:29
Mi è stato detto che il problema non dipende dalla modifica, ma che alcuni giochi per PSX non funzionano gia da principio con l'emulatore interno della PS2. (confermate ? :rolleyes: )

Comunque, eccetto per quei titoli di sopra non ho riscontrato altri problemi.

Vorrei aggiungere soltanto che il bios originale per il DMS4 mi è sembrato proprio una schifezza ! Alcuni giochi non partono e certi altri vanno in bianco e nero........ :eek:
Come è possibile che i migliori risultati si ottengano con un bios non originale programmato da non si sa chi ? Ma i tecnici del DMS hanno trovato il progetto del loro chip sotto le pietre o l'hanno realizzato loro ? Questa cosa proprio non la capisco ! :confused: :muro:

Serious Sandro
04-02-2005, 00:09
il matrix infinity fa funzionare anche i back dei giochi fatti su dvd dual layer +R come champions of norrath.

sckrich
04-02-2005, 21:21
Originariamente inviato da Serious Sandro
il matrix infinity fa funzionare anche i back dei giochi fatti su dvd dual layer +R come champions of norrath.

Quindi ci sono giochi per PS2 che sfruttano i dvd a doppio strato, cioè che superano i 4,7 GB ? Confermi ?

Comunque penso che tutte le mod per PS2 supportino la lettura in dual layer, cosa dovrebbe cambiare scusa ?

Denny A
04-02-2005, 21:40
si qualche gioco c'è...tra cui il nuovo gran turismo...

Serious Sandro
04-02-2005, 23:14
ho provato su un matrix normale e non funzionava il dual layer

sckrich
05-02-2005, 01:49
Il matrix normale e le altre mod, eccetto il dms4, leggono i dvd+r a singolo strato ? Magari l'incompatibilità nasce da qui.

Mi togliete un'altro dubbio ? I dvd+r9, si fermano a 8,5 GB o è possibile arrivare pure a 9 GB, magari con opzioni simili all'over burn ?