PDA

View Full Version : Dissipatore + Ventole

ripe
02-12-2004, 23:50
Avrei tre domande per gli esperti:

1) ho preso un dissipatore della Zalman per Socket A dal peso di 460 grammi... la cosa mi spaventa un pò... quali possono essere i danni a breve e lungo termine anche considerato che il case rimane praticamente sempre fermo nel suo mobiletto?

2) all'interno del case ho anche un'altra ventola, posizionata sulla griglia sotto l'alimentatore. Deve tirare dentro o buttare fuori l'aria?

3) ho un alimentatore Verax molto silenzioso che però mi sembra butti fuori molta meno aria rispetto a quello standard da 250w che era in dotazione con il pc. E' un problema?

Grazie e ciaooooo

Ale

juninho85
03-12-2004, 09:05
Originariamente inviato da ripe
Avrei tre domande per gli esperti:

1) ho preso un dissipatore della Zalman per Socket A dal peso di 460 grammi... la cosa mi spaventa un pò... quali possono essere i danni a breve e lungo termine anche considerato che il case rimane praticamente sempre fermo nel suo mobiletto?

2) all'interno del case ho anche un'altra ventola, posizionata sulla griglia sotto l'alimentatore. Deve tirare dentro o buttare fuori l'aria?

3) ho un alimentatore Verax molto silenzioso che però mi sembra butti fuori molta meno aria rispetto a quello standard da 250w che era in dotazione con il pc. E' un problema?

Grazie e ciaooooo

Ale
1)potrebbe causare danni al processore e al socket anche se non ho mai sentito parlare di danni riguardo a un dissipatore pesante oltre specifica....
2)che io sappia buttano fuori aria,almeno che te non lo apri e giri la ventola in modo che butti dentro aria(calda)e la cosa non ti conviene per nulla,anzi ti consiglierei se ne sei capace di non far funzionare questa ventola;)
3)se non noti comportanti strani del sistema e le tempeture sono nella norma stai tranquillo

ripe
03-12-2004, 10:00
Ti ringrazio, quindi è meglio che butti fuori l'aria... in caso, se non ne ho bisogno, la tolgo...

ripe
03-12-2004, 10:01
Ah, un'ultima domanda: nel case, davanti, ho una specie di griglia che potrebbe contenere una ventola. E' li vuota, inutilizzata... a cosa serve?

juninho85
03-12-2004, 10:05
Ah, un'ultima domanda: nel case, davanti, ho una specie di griglia che potrebbe contenere una ventola. E' li vuota, inutilizzata... a cosa serve?
a metterci una ventolano?!:stordita:

ripe
03-12-2004, 11:12
Originariamente inviato da juninho85
a metterci una ventolano?!:stordita:

Si... l'avevo capito... ma che tipo? Non ci sono fori per viti, nè supporti... come si attacca?
:sofico:

juninho85
03-12-2004, 11:24
Si... l'avevo capito... ma che tipo? Non ci sono fori per viti, nè supporti... come si attacca?
:sofico:
datti al modding;)