View Full Version : Chi ha tele2 adsl e Speedtouch 330???
danilo82
02-12-2004, 22:27
Vi prego aiutatemi ... vorrei contattare tutti quelli che hanno Tele2 Adsl con questo modem ... vorrei sapere se riusciti ad avere connessioni stabili per pių di 10 ore consecutive e che versione dei drivers utilizzate ... grazie mille!
mabomabo
02-12-2004, 23:41
Io ho proprio la connessione ADSL Flat con Tele2, mi trovo nella zona di Roma70 e sono abbastanza soddisfatto del servizio, a parte i primi tempi in cui la linea cadeva spesso, ma attualmente essa e' abbastanza stabile.
Uso la Versione 3 del driver Alcatel Speedtouch 330.
Molto spesso tengo il computer acceso anche di notte con la connessione attiva senza alcun problema, a parte alcune volte, ma succede raramente, che i tecnici Telecom fanno manutenzione sulle linee oppure capita mancanza di colloquio con l'elaboratore centrale.
Questa situazione di mafunzionamento pero' e' limitata nel tempo. Piuttosto ho verificato che la velocita' della linea varia a seconda delle ore della giornata, per esempio la sera e' meno veloce rispetto al mattino.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao Mabo
danilo82
02-12-2004, 23:56
grazie mille per l'intervento ma nn potresti essere + chiaro? Cosa intendi per versione 3? Mi puoi mandare il link da dove li hai scaricati? E poi che versione firmware hai? e sai come si aggiorna il firmware?
GRAZIE!
danilo82
03-12-2004, 07:52
UP
Ciao,
i driver sono qui: http://www.speedtouchdsl.com/supuser.htm
Per il resto non so, io ho Telecom, uso quel modem e in 1 anno non si č mai disconnesso. I driver che uso sono quelli che ti ho segnalato.
mabomabo
03-12-2004, 09:06
Originariamente inviato da danilo82
grazie mille per l'intervento ma nn potresti essere + chiaro? Cosa intendi per versione 3? Mi puoi mandare il link da dove li hai scaricati? E poi che versione firmware hai? e sai come si aggiorna il firmware?
GRAZIE!
Se clikki sull' icona del modem (in basso a destra) ed espandi le informazioni vedrai i livelli del software che hai in uso (non so' come inserire una immagine, altrimenti avresti visto lo stato del mio modem).
Penso che eseguendo l' upgrade dei drivers si faccia anche l'aggiornamento del firmware (io non l'ho mai fatto, uso quello standard).
Il firmware caricato all'atto del caricamento di windows dovrebbe essere "alcaudsl.sys" che puoi verificare facendo una ricerca nel tuo disco C:
Ciao Mabo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.