Entra

View Full Version : Nintendo DS

lunaticgate
02-12-2004, 21:53
TOKYO - Folle di gente e negozi aperti con tre ore di anticipo hanno salutato il lancio giapponese della nuovo video game player Ds di Nintendo oggi.

Circa 500mila macchine, grandi come un librettino e con due schermi -- di cui uno touch-sensitive -- sono in vendita a 15.000 yen (146 dollari) al pezzo.

"Siamo davvero eccitati per questa stagione perché l'industria del gioco è stata stagnante nell'ultimo paio d'anni", ha detto Masashi Yagi, manager del dettagliante dell'elettronica Ishimaru Denki a Tokyo. "Penso che gli sviluppatori della manifattura e del software e i dettaglianti come noi abbiano atteso qualcosa che generasse ancora eccitazione. Il Nintendo DS è il primo grande prodotto ad uscire, e siamo eccitati", ha aggiunto Yagi.

Alcuni clienti hanno ordinato con un certo anticipo alcune centinaia di pezzi al negozio. Nintendo ha detto di aver inizialmente pensato di produrre per il primo giorno 300.000 unità, ma ha dovuto alzare il numero a causa della forte richiesta. "Le vendite sembrano aver avuto un buon inizio nonostante il fatto che il lancio sia nel fine settimana", ha detto il portavoce di Nintendo Yasuhiro Minagawa, aggiungendo che la compagnia sta tentando di andare incontro alla domanda il più velocemente possibile.

Nintendo ha suscitato curiosità attorno al suo dispositivo Ds nelle ultime settimane in Giappone con pubblicità televisive e affissioni. Ma Nintendo affronterà un formidabile rivale quando Sony lancerà la sua PlayStation Portatile (PSP) nel paese il prossimo 12 dicembre per 19.800 yen. Nintendo ha detto di aspettarsi di commercializzare circa un milione di pezzi sia in Giappone che negli Stati Uniti entro la fine del 2004 e di chiudere l'anno fiscale nel marzo 2005 con una vendita globale di cinque milioni.

Nintendo, che ha lanciato la sua DS prima negli Stati Uniti lo scorso 21 novembre, ha detto di aver iniziato la stagione natalizia americana in modo forte, vendendo 500.000 unità nel primo fine settimana. Il lancio europeo dovrebbe avvenire per le vacanze pasquali, a marzo.

(Reuters)

Recensione (http://arstechnica.com/reviews/hardware/nintendo-ds.ars)

;)

parroco
03-12-2004, 08:45
conscio del fatto che i problemi al mondo sono altri, devo dire che questo continuo ritardo dell'uscita di console e titoli in Europa mi fa quantomeno in**zz*re.

me ne sarei comprato volentieri una ma i negozi Italiani hanno prezzi alti per l'import (circa 180-200 euro) quando, prendendo spunto dal tuo articolo, 146 dollari sono 110 euro.

sono curioso di sapere che prezzi avrà al lancio ufficiale.
se fossi sicuro di farla passare illesa alla dogana la comprerei negli usa subito, ma non voglio rischiare.

ultimi ad averla, ai prezzi più alti.

senza contare la pessima distribuzione Nintendo in Italia. leggo spesso con dispiacere di persone che non trovano i giochi nei negozi o di negozianti che non ricevono la necessaria merce richiesta e che la ricevono a prezzi alti senza possibilità di ricarico (cosa questa che ha portato molti a non vendere più i titoli N): un negoziante diceva che il prezzo del bundle console+mario kart costava a lui 98 euro e al cliente 99...
ho invece letto che altri rivenditori vengono "spinti" a non esporre i titoli Nintendo in favore di altri produttori.
sono solo cose che ho letto, niente di sicuro, ma non stento a crederlo visto che mi capita spesso di vedere pochissimi titoli per il cubo in giro...

non so neanch'io dove voglio arrivare, forse è solo uno sfogo.
siamo sempre gli ultimi, e questo non mi va.

Flory
03-12-2004, 09:41
Invece hai perfettamente ragione, dalle mie parti giochi GC sono praticamente introvabili, li devi ordinare e pagarli 15-20 euro in più, senza cosiderare che devo aspettare mesi per la traduzione di alcuni titoli gia usciti in Giappone e Usa causa il mio scarsissimo inglese (lasciamo perdere il giapponese).
Problema che persiste pure per i giochi PS2 e Xbox.

Insomma non solo aspettiamo mesi in più, ma ci sorbiamo prezzi aumentati del 20 o 30%.

Plug&Pray
03-12-2004, 09:44
Sono felice possessore di un Nintendo DS USa con Mario 64 + spiderman 2 + Urban GT.

La console è veramente innovativa con il touch screen.
retrocompatibile con il GBA e region free.

Forse l'ho pagata un pò cara, ma quando la passione per la grande N chiama come è possibile resistere?

:)

Di@bo[_Nik
03-12-2004, 10:04
Originariamente inviato da Plug&Pray
Sono felice possessore di un Nintendo DS USa con Mario 64 + spiderman 2 + Urban GT.

Forse l'ho pagata un pò cara, ma quando la passione per la grande N chiama come è possibile resistere?

quanto ti durano le batterie?

ciauz

Plug&Pray
03-12-2004, 10:12
La batteria è al litio e ricaricabile con un alimentatore standard del GBA SP.

Ho giocato 4 ore per ora e non ho mai dovuto ricaricare.
Il led non ha ancora cambiato colore :)

parroco
03-12-2004, 10:18
Nintendods usa e mario 64 ds usa pagati quanto?
e dove?
scusa la curiosità :)

Plug&Pray
03-12-2004, 10:24
300 euro di tutto.

Nintendo + 3 giochi, bundle inseparabile in un negozio qui di Brescia.
ormai è tutto finito, non ci sono più console in giro ed i negozianti ne hanno approfittato per alzare i prezzi.

Se consideriamo che i giochi per DS costeranno circa 40 euro ho speso 300 - 40 - 40 - 40 = 180

180 per la console non è malaccio considerando le spese di spedizione dall'america e la possibile dogana.

ormai comunque ho speso e non posso più tornare indietro :)

parroco
03-12-2004, 12:49
ti sei tolto uno sfizio, lo volevi e hai fatto bene a prenderlo.
a me per adesso interessa solo mario ds ed altri giochi per GBA visto che non ho console portatili.

che vi devo dire... mi brucia sta cosa del dover aspettare di più...

kool!
03-12-2004, 17:12
Originariamente inviato da Plug&Pray

chi si rivede! ;)

parroco
05-12-2004, 11:34
Originariamente inviato da Scarfatio
Da quest' ultima frase presumo che sia na kiavica di console.....:asd: :asd:
:confused:

Ventresca
05-12-2004, 13:39
che ci puoi dire sul sistema di controllo di mario? e della demo di metroid?

parroco
05-12-2004, 18:25
Originariamente inviato da Scarfatio
Era na battuta! Secondo me quella console non li vale tutti quei soldi!
;)
scusa, arrivo sempre tardi.

a me non piace esteticamente ma a quanto leggo sembra valere i suoi 150 euro. mi scoccia spenderci di più.

Apple80
08-12-2004, 08:24
io l'ho trovato a 179 euro qui in italia.

E il gioco di mario 28 euro compreso di ss dall'america.

wedtaur
08-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da Apple80
io l'ho trovato a 179 euro qui in italia.

E il gioco di mario 28 euro compreso di ss dall'america.

Mi potresti dire dove il gioco?

Apple80
08-12-2004, 22:31
su ebay.