PDA

View Full Version : Stephen King-Cujo

ErbaLibera
02-12-2004, 21:39
Qualcuno ha visto il film o letto il libro?che impressione vi ha fatto?

RiccardoS
03-12-2004, 06:43
non sapevo avessero fatto il film pure di questo! :eek:

cmq il libro è abbastanza angosciante, ha un bel ritmo... decisamente bello, il king dei tempi migliori... inoltre riprende vari personaggi della sua amata castle rock... ora come ora ricordo al volo lo sceriffo pangborn ad esempio. a me è piaciuto.

Serious Sandro
13-12-2004, 22:13
il film c'è ed è degli anni 80, io non lo ho mai visto

etzocri
14-12-2004, 08:36
io l''ho visto .. non è male. il cane è cattivissimo e la tensione c'è!.. certo è molto anni ottanta.. PROMOSSO!:sofico:

Fabryzius
25-01-2005, 21:46
Ho finito di leggerlo proprio ora, ed è il secondo di king dopo "Il miglio verde", è un bel libro però mi sembra troppo allungato, le 3 storie parallele a volte sono un pò pesanti da seguire :rolleyes:

RiccardoS
26-01-2005, 06:57
Originariamente inviato da Fabryzius
Ho finito di leggerlo proprio ora, ed è il secondo di king dopo "Il miglio verde", è un bel libro però mi sembra troppo allungato, le 3 storie parallele a volte sono un pò pesanti da seguire :rolleyes:

L:DL!!! Allora dovresti leggerti IT! :sofico:

Fabryzius
26-01-2005, 07:30
Originariamente inviato da RiccardoS
L:DL!!! Allora dovresti leggerti IT! :sofico:

Adesso ho preso l' Ombra dello Scorpione versione integrale, mi sembra siano + di 600 pagine scritte in piccolo piccolo :eek:

RiccardoS
26-01-2005, 09:21
Originariamente inviato da Fabryzius
Adesso ho preso l' Ombra dello Scorpione versione integrale, mi sembra siano + di 600 pagine scritte in piccolo piccolo :eek:

anche lì c'è qualche storia portata avanti in parallelo... ma IT è il non plus ultra. king è il mago del paralellismo romanzesco... non stanca mai.

ah... ho ricominciato a leggere l'altra sera "Tutto è fatidico"... l'avevo letto solo una volta e come sempre non mi ricordavo nulla... bellissimo, è una serie di racconti "vecchio stile" tipo "a volte ritornano".

HenryTheFirst
26-01-2005, 11:54
Originariamente inviato da RiccardoS
anche lì c'è qualche storia portata avanti in parallelo... ma IT è il non plus ultra. king è il mago del paralellismo romanzesco... non stanca mai.

ah... ho ricominciato a leggere l'altra sera "Tutto è fatidico"... l'avevo letto solo una volta e come sempre non mi ricordavo nulla... bellissimo, è una serie di racconti "vecchio stile" tipo "a volte ritornano".

Cujo l'ho letto anni fa, non era male, ma King ha scritto di meglio, imho.
Tutto è fatidico lo sto leggendo in questi giorni, nei ritagli di tempo :( alcuni racconti sono veramente ben scritti!