PDA

View Full Version : consiglio Epson Stylus Photo R300 o canon ip 4000???

teddyvs
02-12-2004, 22:04
non saprei quale prendere dovrei stampare delle foto da 4mpixel e a volte delle pagine di testo bianco e nero

sono indeciso

restimaxgraf
07-12-2004, 14:47
leggi magari ti si schiariscono le idee...

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025

teddyvs
07-12-2004, 18:07
Originariamente inviato da restimaxgraf
leggi magari ti si schiariscono le idee...

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025

grazie leggo... tu cosa mi consigli personalmente??:)
ciao

restimaxgraf
07-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da teddyvs
grazie leggo... tu cosa mi consigli personalmente??:)
ciao

difficle scelta!io preferisco canon, ma questo poco vale, la 4000 è + veloce, + economica sotto tutti i punti di vista, però se cerchi una stampa impeccabile i 6 colori della 300 si fanno sentire in confronto ai soli 4 della canon....diciamo che se vuoi una stampante x tutti gli usi prendi la canon, invece se non vuoi compromessi e punto solo sulle foto/qualità andrai sulla r300....

teddyvs
07-12-2004, 18:14
difficle scelta!io preferisco canon, ma questo poco vale, la 4000 è + veloce, + economica sotto tutti i punti di vista, però se cerchi una stampa impeccabile i 6 colori della 300 si fanno sentire in confronto ai soli 4 della canon....diciamo che se vuoi una stampante x tutti gli usi prendi la canon, invece se non vuoi compromessi e punto solo sulle foto/qualità andrai sulla r300....

cosi mi metti ancora + dubbi..
io dovrei stampare diciamo 10 foto alla settimana e 10 pagine di testo alla settimana...
molti parlano bene dell' ip4000 anche xè confronto a epson ha meno costi di "gestione" ma x le foto forse è meglio epson...
grazie cmq sei gentilissimo

restimaxgraf
07-12-2004, 18:20
cosi mi metti ancora + dubbi..
io dovrei stampare diciamo 10 foto alla settimana e 10 pagine di testo alla settimana...
molti parlano bene dell' ip4000 anche xè confronto a epson ha meno costi di "gestione" ma x le foto forse è meglio epson...
grazie cmq sei gentilissimo

attento, dipende dà foto a foto, e dà quello che consideri come qualità, i puristi del colore potrebbero preferire epson, ma nella maggior parte dei casi la canon non ha nessun problema e stampa divinamente pure lei....quindi metti sulla bilancia il rapporto costo/qualità....ah...poi se vai sul sito canon puoi farti spedire a casa alcune prove di stampa effettuate sù i modelli che vuoi per vedere come vanno....gratis ovviamente!

teddyvs
07-12-2004, 18:30
attento, dipende dà foto a foto, e dà quello che consideri come qualità, i puristi del colore potrebbero preferire epson, ma nella maggior parte dei casi la canon non ha nessun problema e stampa divinamente pure lei....quindi metti sulla bilancia il rapporto costo/qualità....ah...poi se vai sul sito canon puoi farti spedire a casa alcune prove di stampa effettuate sù i modelli che vuoi per vedere come vanno....gratis ovviamente!

le ho viste e toccate con dita le foto della canon su carta lucida e mi sembra che meritino molto!! credo che prenderò questa ip4000.
ps: le foto che devo stampare sono fatte a 2304x1728 con una casio da 4mpixel..

restimaxgraf
07-12-2004, 18:33
le ho viste e toccate con dita le foto della canon su carta lucida e mi sembra che meritino molto!! credo che prenderò questa ip4000.
ps: le foto che devo stampare sono fatte a 2304x1728 con una casio da 4mpixel..

per l'ultimi particolari è meglio che chiedi al 3d ufficiale loro sanno meglio di me come và sù stampa dà fotocamera....
ciao