View Full Version : GIOCHI E AUDIO
Salve a tutti ragazzi...
in tempi di ottimizzazione del PC, mi è sorto un dubbio, forse una sciocchezza, ma...
per un computer più leggero è meglio utilizzare l'audio integrato della scheda madre oppure prendere una scheda sonore dedicata?
Se si, quale graverebbe meno sul processore e quindi migliorerebbe le prestazioni in generale e soprattutto sui giochi?
Grazie a tutti.
P.S. Mi scuso se non è questa la sezione adatta e invito l'eventuale moderatore a cambiare, eventualemente di posto a 3d.
Un saluto.
masand
Andrea15
02-12-2004, 21:13
Io ti consiglierei quello integrato, perchè tutto sommato ci sono schede madri che offrono un buon livello di audio.
Originariamente inviato da Andrea15
Io ti consiglierei quello integrato, perchè tutto sommato ci sono schede madri che offrono un buon livello di audio.
Ciao a tutti...
E ok, sono d'accordo con te, ma io non parlavo della qualità in sé dell'audio, ma della "leggerezza" dei due sistemi.
In pratica, è più "leggero" (e quindi tener libere risorse da utilizzare nei giochi) far gestire l'audio ad una scheda sonora o al chip integrato nella scheda madre?
Un saluto a tutti...
masand
Andrea15
02-12-2004, 21:28
ok, magari dirò una cavolata, ma non credo ci sia poi questa grande differenza di leggerezza, quindi dato che la qualità non è male e in più risparmi, è meglio l'audio integrato.
wrathchild
02-12-2004, 22:26
Se c'è un chip dedicato sulla scheda madre credo che il lavoro lo faccia il suddetto chip no?
Mettendo una scheda audio sicuramente dovrà utilizzare il bus pci, quindi meglio integrato credo.
juninho85
02-12-2004, 22:48
a me risulta che l audio integrato si appoggia al chipset per poter funzionare,appesantendo dunque il sistema,a differenza di una scheda audio che e in possesso di meccanismo di calcolo proprietario;)
::::Dani83::::
02-12-2004, 23:00
l'integrato è una vera e propria scheda audio che in genere occupa meno risorse della scheda audio pci. Ci si rende conto di questo anche con il 3dmark 03, con una audigy2 si hanno risultati peggiori che con l'nforce integrato
Ah...volendo c'è anche il test apposito...
ZDbench audio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.