View Full Version : usb2 dove sono?
aiuto, ma come si fa a sapere quali prese sono usb 1.1 e 2.0 nella propria sk madre? ho una k8ns della gigabyte... aggiornato a SP2... ho comprato le periferiche ma mi vanno lentissime...
poi una volta mi ha segnalato (caso fortuito) che le prese nn erano ad alta velocità)
e allora come le riconosco (fisicamente) ??
ho 2 prese anteriori (col cavetto, direttamente dalla sk madre) e 6 posteriori...
ciaoo
ho gia installato i driver, manca di sapere quali sono... vi mando semmai uno skema delle prese dietro... :(
valerio86
02-12-2004, 22:09
Non puoi riconoscerle fisicamente perchè... sono uguali :D
Soltanto tramite l'installazione del SP1 (e successivi) su Windows XP è possibile utilizzare le porte USB con lo standard 2.0
grazie questo gia lo sapevo... ma sono tutte automaticamente convertite all USB 2.0 ?? io nn penso.. sennò anche su un vecchio pc basterebbe aggiornarlo a XP SP1 e cosi dal nulla una porta usb1 diventa usb2...
ok fisicamente no, logico, ma qualcuno ha uno schema , disegnino, dove sono indicate le porte ??:muro:
nessuno schema/disegnino x capire dove sono fisicamente ?!?
le prese usb 2 sono visivamente uguali alla usb1
devi guardaer le specifiche della scheda madre se ha le presu usb 2!
ma xè nn leggete tutto il thread? ho gia detto k la sk madre ha le usb2, ma nn credo siano tutte e nn so fisicamente quali sono (se sono quelle davanti, quelle dietro a fianco della porta parallela, sotto la porta com, ecc)
vabè dovrò arrangiarmi immagino... :O
di solito se la mobo ha le usb2 sono tutte usb 2!
installa il SP
già fatto, guarda il thread principale, ho pure il SP2 (e 2 !!)e nonostante questo mi vanno a 1.1 invece che 2.0 le periferiche che ho comprato (una penna da 128mb e un lettore esterno di memorie).
Almeno a 2 mb/s dovrebbero andare il lettore di memorie e il triplo quello della penna.. la penna è perfino di marca!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.