PDA

View Full Version : antenne performanti wi-fi

fox1983
02-12-2004, 20:22
posseggo un router adsl della us robotics 9106 collegate via wireless a 2pc fisi e un portatile.
il mio problema è che i due pc sono in una posizione un po balorda ella casa infatti sono agli estremi opposti.
la connessione funziona in entrambi ma ha il difetto di essere discontinua...il problema è dato anche erchè le antenne sono molto in basso e in un pc attaccata al muro(non posso metterla in nessun altro posto)
allora vorri comprare delle antenne che possggono un filo da permettere di posizionarla a mio piacimento e delle antenne per il router per aumentare il segnale.
qualcuno sa indicarmi delle buone marche e dei siti che permettano l'aquisto(posibilmente italiani)

grazie

fox1983
02-12-2004, 22:35
ho visto che su intrnet si trovano dei cavi per antenne...ma sono tutti uguali per l'attacco?non è che ne compro uno e poi non ha la presa giusta per la mia antenna?

alexmere
03-12-2004, 07:35
Originariamente inviato da fox1983
ho visto che su intrnet si trovano dei cavi per antenne...ma sono tutti uguali per l'attacco?non è che ne compro uno e poi non ha la presa giusta per la mia antenna?
Il cavo per antenna deve essere il più corto possibile, altrimenti ciò che guadagni con l'antenna (perché è a maggior guadagno) si perde con il cavo, che oppone resistenza e diminuisce la qualità del segnale che riesce a trasportare. Nel tuo caso sarebbe meglio avere delle schede di rete Wi-Fi su USB con prolunga tipo questa (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oWYt5kP98f8p8Nqtm6z46VHqqnHtB844BFN7m36roJkcStO8=).

fox1983
03-12-2004, 09:39
non l'avevo scritto ma o posseggo già due schde pci della d-link modello dwl- g520+