View Full Version : AIUTO-come rintracciare proprietario
savethebest
02-12-2004, 21:03
ragazzi ho un problema:
è da un paio di mesi che mi arrivano, quasi tutti i giorni e più di una volta al giorno, delle chiamate (spesso solo squilli) da un numero che non conosco. io ho provato a richiamarlo o mandargli un sms per sapere chi caz è e che caz vuole... ma nulla.
:muro:
Siccome la cosa è abbastanza (diciamo pure molto) fastidiosa vorrei sapere se esiste un modo per scoprire chi è il proprietario tramite il suo numero di telefono.
grazie
:D
Non penso che la legge sulla privacy ti possa permettere di venire a conoscenza di tali informazioni.
Unica tua speranza è che il titolare del numero lo abbia registrato in qualche elenco telefonico pubblico, casomai proprio l'elenco telecom.
Altrimenti, se proprio il "disturbo" non dovesse smettere, penso che non ti rimanga altro da fare che denunciare la cosa alla polizia postale.
Michele.Ali
02-12-2004, 22:09
chiamare un numero tipo 190 o 119 e chiedere info?
fabiom85
02-12-2004, 22:20
Originariamente inviato da Michele.Ali
chiamare un numero tipo 190 o 119 e chiedere info?
per la privacy non possono darti alcuna informazione.
l'unica è rivolgersi alle forze dell'ordine....che puntualmente se ne laveranno le mani. in sintesi non si può fare nulla.
Michele.Ali
03-12-2004, 08:07
che squallore...:rolleyes:
savethebest
03-12-2004, 09:16
proprio come pensavo... il tizio in question può continuare a scassare fino a che non ricevo dirette minacce di morte :muro:
vabbè, se mai riuscirò a trovare un modo per capire chi è ve lo farò sapere.
grazie a tutti :)
Originariamente inviato da savethebest
proprio come pensavo... il tizio in question può continuare a scassare fino a che non ricevo dirette minacce di morte :muro:
vabbè, se mai riuscirò a trovare un modo per capire chi è ve lo farò sapere.
grazie a tutti :)
fai come si faceva quando stavo all'università: riempilo di msg, se puoi farne gratis, oppure chiamalo e fallo chiamare a notte fonda, se ha il tel acceso di notte... vedrai che la smette
Athlon64-FX53
03-12-2004, 15:36
Minaccialo di procedere per vie legali .
Basta che tu gli mandi un sms in cui gli rammenti che il tuo cellulare è sotto controllo da parte delle forze dell'ordine e che come tale gli arriveranno a breve sotto casa.
Di solito così la smettono. :O
Athlon64-FX53
03-12-2004, 15:37
Originariamente inviato da gtp
fai come si faceva quando stavo all'università: riempilo di msg, se puoi farne gratis, oppure chiamalo e fallo chiamare a notte fonda, se ha il tel acceso di notte... vedrai che la smette
Metti il suo numero in un bagno dell'autogrill scrivendo prestazioni "particolari" ... vedrai come si divertirà! :rolleyes:
savethebest
03-12-2004, 16:25
ok thx dell'aiuto, qualcosa mi invento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.