View Full Version : come connettere...
19semplicemente
02-12-2004, 19:27
salve
ho una ati 9800 pro...
sapreste dirmi se esiste un modo per poter passare i filmati dalla telecamera (quella con la cassettina piccola) al pc?
grazie
non ti serve la scheda video per connettere la telecamera ma una scheda di acquisizione che, se la tua videocamera è digitale, è una normalissima firewire da 30 €, se invece hai una video analogica o hi8 allora ti serve una schda di acquisizione vera e propria che digitalizzi il segnale
19semplicemente
02-12-2004, 22:16
ha la usb.. non va bene?
e se fosse firewire.. come dovrei fare?
teoricamente la usb2.0 andrebbe bene ma la firewire è migliore, se la tua scheda madre non ha un controller firewire integrato allora puoi acquistare una scheda pci da montare nel pc e poi connetti la videocamera, win xp riconosce le firewire direttamente senza driver per cui è facilissimo!
19semplicemente
03-12-2004, 08:42
ok si ho capito..
mettiamo il caso che abbia solo la usb...
la attacco al pc e poi per passare il filmino che devo fare?
assieme alla video non hai avuto un software? devi installere prima quello e poi connetterla al pc, poi utilizzando il software acquisisci. spesso questi programmi scarsi per cui ti consiglio un software migliore tipo nero vision express, veramente facile da usare o ulead video studio 8
19semplicemente
03-12-2004, 18:48
ho una sony dcr-hc30e
ma non riesco a passare il filmato... nemmno i software che mi hai detto...
non so come e cosa fare per passarlo...
riesco solo a prendere i filmati e le foto che sono sulla memory stick...
non ho capito bene, con i software che ti ho indicato non riesci a scaricare il filmato oppure non riesci con i software in dotazione? altre domande: che s.o. hai? la videocamera viene vista dal pc? il collegamento lo fai con l'usb? sei sicuro che è usb 2.0 perchè se fosse 1.1 non riusciresti a riversare i video
19semplicemente
03-12-2004, 21:28
con i software che mi hai detto.. e il pc riconosce solo la memory stick!
ho windows xp
e no nso come vedere se usb 2
credo allora che ti serva per forza l'interfaccia firewire, quindi se non hai un controller inegrato nella mobo, devi acquistare una scheda pci e un cavo firewire, altro non so dirti
19semplicemente
04-12-2004, 08:38
non penso che sia una firewire... penso piuttosto che sia una usb...
19semplicemente
04-12-2004, 08:56
mi fa pensare il fatto che quando è connesso al pc tramite questa "usb" il pc riconosce solo la memory..
cioè la telecamera ha tre opzioni:
tape, memory e play/edit
se posiziono la levetta su tape o su memory... non succede niente
se la posiziono su play viene riconosciuta la stik..
:cry:
allora queste sono le caratteristiche della tua videocamera?
Caratteristiche generali: Sony DCR-HC30 E
Videocamera formato Mini-DV con sensore advanced HAD con 800.000 pixel. Dotata di Memory Stick da 8Mb. Zoom 10x/120x. Stabilizzatore. Monitor 2,5" touch Screen. Lenti Carl Zeiss. Audiobubbing. Ingresso DV. Uscita A/V e Composito. Interfaccia USB.
Caratteristiche Generali
Formato di Registrazione : Il formato utilizzato da questa videocamera è Mini-DV.
Zoom Digitale : Zoom digitale con fattore d'ingrandimento 120x.
Monitor Anteprima : Monitor anteprima LCD a colori da 2,5" con 123.000 pixel.
Stabilizzatore d'immagine : Stabilizzatore di immagine di tipo elettronico (Super SteadyShot).
Tipo di audio : Audio stereofonico PCM 12/16 bit.
Caratteristiche Video
Messa a fuoco : Messa a fuoco automatica con possibilità di impostazione manuale.
Tipo di sensore : Sensore d'immagine CCD con tecnologia HAD da 800.000 pixel. Il sensore HAD riduce il disturbo colore, presente in condizioni di scarsa illuminazione, fino al 50%, garantendo immagini più chiare e naturali.
Mirino : Mirino a colori
Zoom Ottico : Zoom ottico con fattore d'ingrandimento 10x.
Obiettivo : Lunghezza focale 2,3-23mm F 1,7-2,3. Lenti Carl Zeiss (obiettivo equivalente a 43-430mm se comparato allo standard 35mm).
Esposizione : L'esposizione è automatica.
Sensibilità : L'illuminazione minima necessaria per la ripresa è di 5 lux.
Bilanciamento del bianco : Il bilanciamento del bianco è completamente automatico.
Funzioni Speciali
Effetti Speciali : Sei effetti immagine (mosaico, solarizazione, monotono, seppia, negative, art, pastello). E Sei effetti digitali ( Fermo immagine, Movimento Flash, Chiave di luminanza, Otturatore lento, Traccia, Vecchio Film).
Night Shot : La speciale impostazione a Super 0 lux permette una ripresa nitida anche in condizioni di totale oscurità.
Scatto fotografico : La videocamera è dotata di scatto fotografico e Memory stick da 8 Mb. Compatibile con schede di memoria Memory Stick PRO.
Altre funzioni : Possibilità di registrazione in formato 16:9 e Bilanciamento controluce. Possibilità di registrare piccoli filmati su Memory Stick.
Caratteristiche Audio
Audio Dub : Funzione di doppiaggio audio per aggiungere una colonna sonora alle riprese.
Connessioni IN/OUT
Ingresso Digitale : Ingresso i-Link (DV)
Uscita Digitale : Uscita digitale i-Link (DV).
Uscita A/V : Uscita Audio/Video standard.
Connessioni speciali : Interfaccia USB per il trasferimento di fotogrammi al PC.
se noti la connessione usb serve SOLO per scaricare le foto! PER SCARICARE I VIDEO DEVI AVERE UNA CONNESSIONE FIREWIRE O, come la chiama SONY i-LINK!
se non conosci la differenza cercala in rete e poi postami altri dubbi!
19semplicemente
04-12-2004, 09:45
LA SONY è MITICA!!
CI SONO RIUSCITO ANCHE SOLO CON LA USBBBBBBBBB
GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIII :sofico:
GRAZIE TANTEEEEEEEEEEEEE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.