PDA

View Full Version : come connettere...

19semplicemente
02-12-2004, 19:27
salve
ho una ati 9800 pro...

sapreste dirmi se esiste un modo per poter passare i filmati dalla telecamera (quella con la cassettina piccola) al pc?

grazie

vayra
02-12-2004, 20:15
non ti serve la scheda video per connettere la telecamera ma una scheda di acquisizione che, se la tua videocamera è digitale, è una normalissima firewire da 30 €, se invece hai una video analogica o hi8 allora ti serve una schda di acquisizione vera e propria che digitalizzi il segnale

19semplicemente
02-12-2004, 22:16
ha la usb.. non va bene?

e se fosse firewire.. come dovrei fare?

vayra
03-12-2004, 07:40
teoricamente la usb2.0 andrebbe bene ma la firewire è migliore, se la tua scheda madre non ha un controller firewire integrato allora puoi acquistare una scheda pci da montare nel pc e poi connetti la videocamera, win xp riconosce le firewire direttamente senza driver per cui è facilissimo!

19semplicemente
03-12-2004, 08:42
ok si ho capito..
mettiamo il caso che abbia solo la usb...

la attacco al pc e poi per passare il filmino che devo fare?

vayra
03-12-2004, 13:22
assieme alla video non hai avuto un software? devi installere prima quello e poi connetterla al pc, poi utilizzando il software acquisisci. spesso questi programmi scarsi per cui ti consiglio un software migliore tipo nero vision express, veramente facile da usare o ulead video studio 8

19semplicemente
03-12-2004, 18:48
ho una sony dcr-hc30e
ma non riesco a passare il filmato... nemmno i software che mi hai detto...

non so come e cosa fare per passarlo...
riesco solo a prendere i filmati e le foto che sono sulla memory stick...

vayra
03-12-2004, 19:59
non ho capito bene, con i software che ti ho indicato non riesci a scaricare il filmato oppure non riesci con i software in dotazione? altre domande: che s.o. hai? la videocamera viene vista dal pc? il collegamento lo fai con l'usb? sei sicuro che è usb 2.0 perchè se fosse 1.1 non riusciresti a riversare i video

19semplicemente
03-12-2004, 21:28
con i software che mi hai detto.. e il pc riconosce solo la memory stick!
ho windows xp
e no nso come vedere se usb 2

vayra
04-12-2004, 08:30
credo allora che ti serva per forza l'interfaccia firewire, quindi se non hai un controller inegrato nella mobo, devi acquistare una scheda pci e un cavo firewire, altro non so dirti

19semplicemente
04-12-2004, 08:38
non penso che sia una firewire... penso piuttosto che sia una usb...

19semplicemente
04-12-2004, 08:56
mi fa pensare il fatto che quando è connesso al pc tramite questa "usb" il pc riconosce solo la memory..

cioè la telecamera ha tre opzioni:
tape, memory e play/edit

se posiziono la levetta su tape o su memory... non succede niente
se la posiziono su play viene riconosciuta la stik..

:cry:

vayra
04-12-2004, 09:01
allora queste sono le caratteristiche della tua videocamera?
Caratteristiche generali: Sony DCR-HC30 E
Videocamera formato Mini-DV con sensore advanced HAD con 800.000 pixel. Dotata di Memory Stick da 8Mb. Zoom 10x/120x. Stabilizzatore. Monitor 2,5" touch Screen. Lenti Carl Zeiss. Audiobubbing. Ingresso DV. Uscita A/V e Composito. Interfaccia USB.

Caratteristiche Generali

Formato di Registrazione : Il formato utilizzato da questa videocamera è Mini-DV.
Zoom Digitale : Zoom digitale con fattore d'ingrandimento 120x.
Monitor Anteprima : Monitor anteprima LCD a colori da 2,5" con 123.000 pixel.
Stabilizzatore d'immagine : Stabilizzatore di immagine di tipo elettronico (Super SteadyShot).
Tipo di audio : Audio stereofonico PCM 12/16 bit.

Caratteristiche Video

Messa a fuoco : Messa a fuoco automatica con possibilità di impostazione manuale.
Tipo di sensore : Sensore d'immagine CCD con tecnologia HAD da 800.000 pixel. Il sensore HAD riduce il disturbo colore, presente in condizioni di scarsa illuminazione, fino al 50%, garantendo immagini più chiare e naturali.
Mirino : Mirino a colori
Zoom Ottico : Zoom ottico con fattore d'ingrandimento 10x.
Obiettivo : Lunghezza focale 2,3-23mm F 1,7-2,3. Lenti Carl Zeiss (obiettivo equivalente a 43-430mm se comparato allo standard 35mm).
Esposizione : L'esposizione è automatica.
Sensibilità : L'illuminazione minima necessaria per la ripresa è di 5 lux.
Bilanciamento del bianco : Il bilanciamento del bianco è completamente automatico.

Funzioni Speciali

Effetti Speciali : Sei effetti immagine (mosaico, solarizazione, monotono, seppia, negative, art, pastello). E Sei effetti digitali ( Fermo immagine, Movimento Flash, Chiave di luminanza, Otturatore lento, Traccia, Vecchio Film).
Night Shot : La speciale impostazione a Super 0 lux permette una ripresa nitida anche in condizioni di totale oscurità.
Scatto fotografico : La videocamera è dotata di scatto fotografico e Memory stick da 8 Mb. Compatibile con schede di memoria Memory Stick PRO.
Altre funzioni : Possibilità di registrazione in formato 16:9 e Bilanciamento controluce. Possibilità di registrare piccoli filmati su Memory Stick.

Caratteristiche Audio

Audio Dub : Funzione di doppiaggio audio per aggiungere una colonna sonora alle riprese.

Connessioni IN/OUT

Ingresso Digitale : Ingresso i-Link (DV)
Uscita Digitale : Uscita digitale i-Link (DV).
Uscita A/V : Uscita Audio/Video standard.
Connessioni speciali : Interfaccia USB per il trasferimento di fotogrammi al PC.

se noti la connessione usb serve SOLO per scaricare le foto! PER SCARICARE I VIDEO DEVI AVERE UNA CONNESSIONE FIREWIRE O, come la chiama SONY i-LINK!
se non conosci la differenza cercala in rete e poi postami altri dubbi!

19semplicemente
04-12-2004, 09:45
LA SONY è MITICA!!
CI SONO RIUSCITO ANCHE SOLO CON LA USBBBBBBBBB

GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIII :sofico:

GRAZIE TANTEEEEEEEEEEEEE