View Full Version : ASUS A7v333 e AMD ATHLON XP 3000+ - 333Mhz
Salve,
ho una scheda madre ASUS A7V333 con un processore AMD ATHLON XP 2100+ e 512Mb di RAM (ho l'ultima release del BIOS ovvero la 1018)
Vorrei passare ad un AMD ATHLON XP 3000+, incrementando di altri 512Mb la RAM e aggiungendo una bella RADEON 9800 PRO...
Secondo voi, la scheda madre sarà compatibile con il nuovo processore(anche perchè x il resto dovrebbe andare tutto ok)?
GRAZIE
in teoria si.. controlla sul sito della asus se l'ultimo bios per la a7v333 supporta anche l'xp 3000
Sì lo supporta dal bios 1016 in avanti;)
LucipheruS
03-12-2004, 03:07
Cioè, fatemi capire... :confused: Volete dire che la mia vecchiarella mobo potrebbe supportare un Barton 3000+?!?! Dunque, un 2500+ lo regge tranquillissima... O Sbaglio?! Ora poi... Non avete specificato se x Athlon intendete con core Thoro o Barton... Manco mi ricordo se c'è il 3000+ thoro... Se va bene x il barton ne compro 10!!!!!!!!! :D
Originariamente inviato da LucipheruS
Cioè, fatemi capire... :confused: Volete dire che la mia vecchiarella mobo potrebbe supportare un Barton 3000+?!?! Dunque, un 2500+ lo regge tranquillissima... O Sbaglio?! Ora poi... Non avete specificato se x Athlon intendete con core Thoro o Barton... Manco mi ricordo se c'è il 3000+ thoro... Se va bene x il barton ne compro 10!!!!!!!!! :D
Se vuoi un mio consiglio comprati un barton xp-2500 mobile, ha il molti sbloccato costa meno del 3000+ e se sei avvezzo, anche se nn ci vuole molto, lo overclochi da paura(vedi in sign)
Cmq il core è barton di 3000 toro nn esistono
OverClocK79®
03-12-2004, 12:38
basta che facciate attenzione alla rev della mobo e al BIOS ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
LucipheruS
03-12-2004, 22:13
Mmmm, stavo difatti pensando anche ad un mobile x fare il regalino di natale alla mia vecchia Asus... Ma resta il fatto che il mobile ha metà cache del barton... Non conterà poi fino all'esasperazione... Ma del resto, mi ricordo che ai tempi del pentium prima serie, con le schede di cache su slot espansione, la gente faceva a ceffoni per comprare le ultime espansioni di cache rimaste... Beh, non è più così?!? Insomma, per principio optavo al barton... E' anche vero che il mobile non scalda una mazza, cosa che gioverebbe alla mia nonna scheda madre che viene costantemente fritta dal thoro incendiato montato sopra... :D :muro: Poi comunque alla fine ho visto che un barton 2500 lo paghi sui 60 euro... Il mobile così meno? Per la revision è una 1.01... Teoricamente non dovrebbe supportare i proci con bus a 333MHz... Ma, c'è sempre il ma... Ho visto gente sul forum che con revision 1.02 usa il barton senza problemi... A patto che la mobo regga i 166Mhz stabili... Beh, la mia anche se nonnina, fino ai 180 porta il procio senza troppi problemi... Naturalmente con 1,80 volt alla cpu... Come del resto è adesso! Quando s'è fottuto si butta... :D :p
Mmmm, stavo difatti pensando anche ad un mobile x fare il regalino di natale alla mia vecchia Asus... Ma resta il fatto che il mobile ha metà cache del barton..
Che stai a di?:eek:
LucipheruS
03-12-2004, 22:28
LOL!:p Volevo solo dire, che ero indeciso sul mobile o il barton... O anche il mobile ha 512kb di cache?!? In quel caso la cosa si farebbe molto interessante... E' che non bazzico molto il cosidetto "mondo" dei mobile... :)
Certo che ha 512kb di cache:O
LucipheruS
03-12-2004, 22:40
Uuuuuuuu, 512Mb addirittura?!? Eh eh, non te la prendere, la battuta era d'obbligo dai... :p Buono cmq, allora anche il mobile ha 512kb di cache eh... Però la storia del mobile non mi convince troppo... Nel senso che se scalda meno, e consuma meno, qualcosa gli dovrà mancare rispetto ai fratelli maggiori! Cosa è la mia domanda? Ne deriva in un calo prestazionale? A parte che se si riprende con un overclock pauroso... Vale la pena penso! Sempre socket A il mobile vero... Non vorrei prenderlo e poi mi ritrovo davanti ad un puzzle tra mobo e cpu incompatibili... :muro:
Uuuuuuuu, 512Mb addirittura?!? Eh eh, non te la prendere, la battuta era d'obbligo dai... :p Buono cmq, allora anche il mobile ha 512kb di cache eh... Però la storia del mobile non mi convince troppo... Nel senso che se scalda meno, e consuma meno, qualcosa gli dovrà mancare rispetto ai fratelli maggiori! Cosa è la mia domanda? Ne deriva in un calo prestazionale? A parte che se si riprende con un overclock pauroso... Vale la pena penso! Sempre socket A il mobile vero... Non vorrei prenderlo e poi mi ritrovo davanti ad un puzzle tra mobo e cpu incompatibili... :muro:
Sulla tua mobo viene riconosciuto meglio che sulla mia:D
LucipheruS
03-12-2004, 22:49
Eh eh eh, ci credo poco... Mi sa che comincia ad essere sul cottino andante a forza di overclock... Prima o poi salta tutto! Poi la tua mobo è sempre una asus... E più avanti alla mia! Al limite spero di non far saltare mezzo condominio se provo a metterci un mobile o barton ah ah... :D Ho visto cmq che anche tu stai non male ad overvolt... 1,7v... A temp come stai? Perchè non ho un case della serie AirArtica... :D :p
Intendevo dire che al post dovrebbe riconoscerti xp mobile la mia mi da processore sconosciuto:D
Adesso che ti scrivo sta a 32 gradi effettivi:sofico:
LucipheruS
03-12-2004, 23:00
Noooo, come cpu sconosciuta... :eek: E, scusa la curiosità, ma come è possibile che la mia, più vecchia della tua, lo riconosca bene? Al max salta tutto x aria... :D Hai provato ad aggiornare il bios? Certo eh... :p Ma non ti rende nessun tipo di instabilità? Cioè, tutto perfetto? 32 gradi? LO COMPRO!!!! Ma lo raffreddi ad aria o a liquame?
Ma lo raffreddi ad aria o a liquame?
Leggi la sign;)
NN lo riconosce perche nn ci sono bios che lo riconosce per la mia mobo.
Sulla tua dovrebbe funzionare la funzionalità powernow per cui puoi cambiare il molti e altri parametri da win con i programmi giusti;)
prendi un mobile ci smanetti un po , ma poi puoi dire
adesso che ti scrivo sto a 750mhz temp 36° ad aria con un jet7 al minimo dei giri
se lancio hl2 va in automatico a 2250mhz vcore 1.5 temp 45° sempre con ventola al minimo e t ambiente 22°
LucipheruS
03-12-2004, 23:19
750Mhz... Favoloso! La vera libertà di fare quello che vuoi! Se tento di mandare questo procio a 750Mhz, mi risponde la mobo con un sonoro BIP BIP BIP!!! Sai quante volte c'ho provato... E ora, col mobile potrei? MIO!!! Buono raga, mi avete convinto, mi mobilizzo anche io... Solo che non è facilissimo trovarli ho visto... Aspetterò... Sacd, volevo domandarti una cosa sulla funz powernow... Come faccio a controllare questi parametri da win? Xkè ad esempio, ora che ascolto solo musica e scrivo, a che serve che la cpu stia a 42 gradi e 1900 e passa Mhz? Potrei benissimo rimetterla di default in questo caso... Qual'è dunque il programma x sfruttare questa opzione di controllo da win? Ma sulla tua mobo c'è il powernow no? Spetta, xkè non sono sicuro che la mia supporti questa opzione... Mi informo...
Xkè ad esempio, ora che ascolto solo musica e scrivo, a che serve che la cpu stia a 42 gradi e 1900 e passa Mhz? Potrei benissimo rimetterla di default in questo caso... Qual'è dunque il programma x sfruttare questa opzione di controllo da win? Ma sulla tua mobo c'è il powernow no? Spetta, xkè non sono sicuro che la mia supporti questa opzione... Mi informo...
infatti io faccio così usando crystalcpuid che in base al carico manda la frequenza della cpu a dei valori preimpostati, io ho messo 750 1400 e 2250. questo permetti in automatico di avere solo la potenza che serve, quando serve.
Originariamente inviato da checo
infatti io faccio così usando crystalcpuid che in base al carico manda la frequenza della cpu a dei valori preimpostati, io ho messo 750 1400 e 2250. questo permetti in automatico di avere solo la potenza che serve, quando serve.
Hai niente che funzica sulla mia mobo?
cioè? per variare i moltiplicatori da windows?
Originariamente inviato da checo
cioè? per variare i moltiplicatori da windows?
Esattamente o qualcosa che gli assomigli:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.