PDA

View Full Version : Qtek 2020 versus NOKIA 6630

sozi
02-12-2004, 19:26
Ciao ragazzi,
chiedo a Voi un grosso consiglio.
Ho visto a mio padre il treo600i e me ne sono innamorato..
pero' preferisco piu un pocket pc che un palm...per via di alcuni programmi che io uso quotidianamente. Cmq al di la di questo,
sono orientato verso un QTEK.
Il mio sogno sarebbe il QTEK 9090 , ma ..essendo uno studente universitario..devo ripiegare su un QTEK 2020 e ...USATO!
Prima di scegliare il qtek ero quasi deciso a comprarmi il NOKIA 6630 che č un perfetto smartphone! Lo conoscete? Spero di si.
Ha l'ultimo Bluetooth, irda, symbian 8.0 ... pieno di ogni funzionalita'..ma rimane pur sempre un telefonino.

Forse..forse..č piu piccolo ed entra in tasca rispetto al Qtek ..non trovate? Considerate che io sono uno studente scapestrato...e me lo porto in giro dovunque.. QUINDI.. forse il nokia sarebbe piu indicato..ma siccome io VORREi un vero proprio PALMARE sarei orientato piu verso il QTEK.

Mi sapreste aiutare in questa ardua scelta?

i PREZZI?
be' usato il QTEK usato l'ho trovato a 400 euro.(grazie ad 1 amico)
il nokia 6630 invece a 280 grazie ad 1 promozione TIM.

CHE FACCIO?
Intendo dire...come prestazioni...come tutto... qual č il migliore?
Cosa suggerite?:oink:

viger
02-12-2004, 20:26
dipende che ci devi fare , un palmare comunque č molto piu esposto a danni accidentali, scodati di trattare un palmare come tratti un cellulare, ti durerebbe poche settimane :cool:

sozi
02-12-2004, 20:38
:p Grazie Viger per la risposta.
Si sottintende il fatto che spendendo quella cifra... lo trattero' con riguardo e gli vorro' un gran bene.
Mica lo sbattero' qua e la come un cellulare. Be' ci faro' moooolta piu attenzione.

Al di la' di questo: cosa consigliate visto i prezzi che mi hanno offerto?

Cosa prendereste Voi?

Palmare vero e proprio (qtek) oppure un smartphone (nokia 6630?):confused:

Il nokia 6630 nn mi convince per l'estetica..troppo brutto e troppo grande per esser 1 cellulare. Poi il symbian.. mah!

A questo punto,ho detto io..miCOMPRO un QTEK. E'poco piu grande e almeno ho un PALMARE! no?

Rizlo+
03-12-2004, 09:05
Originariamente inviato da sozi
:p Grazie Viger per la risposta.
Si sottintende il fatto che spendendo quella cifra... lo trattero' con riguardo e gli vorro' un gran bene.
Mica lo sbattero' qua e la come un cellulare. Be' ci faro' moooolta piu attenzione.

Al di la' di questo: cosa consigliate visto i prezzi che mi hanno offerto?

Cosa prendereste Voi?

Palmare vero e proprio (qtek) oppure un smartphone (nokia 6630?):confused:

Il nokia 6630 nn mi convince per l'estetica..troppo brutto e troppo grande per esser 1 cellulare. Poi il symbian.. mah!

A questo punto,ho detto io..miCOMPRO un QTEK. E'poco piu grande e almeno ho un PALMARE! no?

se per te la robustezza e la scarsa durata della batteria non sono problemi per usarlo come cell vai tranquillo con QTEK che non te ne pentirai!

Robyx84
03-12-2004, 12:08
ma dai!!!!!!!! non puoi paragonarli!!!! uno e un cell l'altro eun palmare!!! io sto vendendo il mio palmare per passare al 6630!!!!
Vuoi paragonare la comoditą di utilizzo dei due?:muro: :huh:

Rosty
03-12-2004, 14:52
E poi la differenza maggiore tra il qtek 2020 e il 9090 č solo la tastiera e il WIFI e il SW Win 2003 SE
x il resto sono identici;)

Robyx84
03-12-2004, 15:46
ma dai...... nn si possono mettere a confronto un palmare adattato da cellulare e un cellulare..... hanno due scopi completamente diversi....
dipende dall'utilizzo che uno ne fą.... e non ditemi che il 6630 e grande come telefono!!!!!!

E un po come paragonare un PC desktop a un portatile.... dipende tutto da come uno lo utilizza

tzitzos
03-12-2004, 15:51
Per chi e interessato per un qtek io vendo il mio
Piu info qui sotto :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=827800

Francesco.mi
03-12-2004, 20:03
Io ho un qtek 2020 e devo dire che ho proprio buttato via i soldi:

Non dura niente la batteria, da usare come telefono č scomodissimo ha una tecnoligia gprs ormai obsoleta in + č delicato

missą che passerņ a un normalissimo palmare abbinato a un cellulare umts bluetooth...

...ciao

viger
04-12-2004, 00:35
Un mio conoscente compro' un Qtek 1010 non faceva nemmeno mezza giornata, non poteva usarlo sul lavoro perke gli durava troppo poco.

Chiese spiegazioni del presunto difetto al negoziante, ma non era un difetto!!! Dovette comprare una seconda batteria e girava sempre con 2 batterie in tasca :rolleyes:

Non ditemi che il 1010 č vecchio e che il 2020 č vecchio rispetto al 9090 , la tecnologia delle batterie non cambia da anni quindi le autonomie sono quelle (al massimo possono variare di poco dipende dal mattone di batteria che riescono a piazzarci in quei 200 grammi).

Non sņ se avete visto ormai gli ultimi palmari, metą del palmare č batteria (e probabilmente il 60% del peso e della batteria) e se guardate in test di durata i palmari odierni con batterie con Mha quasi doppi della vecchia generazione di palmari hanno dimezzato le autonomie.

Questo andamento č preoccupante.

Onore a HP che con il iPAQ h6340 č andata controcorrente ed č disposta a pagarne il prezzo con la inpopolaritą del modello.

sozi
04-12-2004, 00:46
perche ?

il 6340 mi sarebbe piaciuto!...

perche non va?:mad:

viger
04-12-2004, 00:49
Originariamente inviato da sozi
perche ?

il 6340 mi sarebbe piaciuto!...

perche non va?:mad:

sostanzialmente colpa del processore

http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/hp_ipaq_6340.asp

Rizlo+
04-12-2004, 14:06
Originariamente inviato da Francesco.mi
Io ho un qtek 2020 e devo dire che ho proprio buttato via i soldi:

Non dura niente la batteria, da usare come telefono č scomodissimo ha una tecnoligia gprs ormai obsoleta in + č delicato

missą che passerņ a un normalissimo palmare abbinato a un cellulare umts bluetooth...

...ciao

Ecco un commento cosģ ancora non l'aveva fatto nessuno, credo che dovvrebbe tenerne conto chi vuole a tutti i costi un palmare/cell tutto integrato...

sozi
04-12-2004, 16:31
ritornando al topic ...
che fareste?

Siccome sono indeciso tra i 2 , cosa fareste voi?
Non dico quale č il migliore perche č chiaro che la cosa č personale,
io vorrei sapere solo qual č secondo voi quello piu conveniente!

Tutto qui!
:confused:

Penso che il nokia 6630 sia cmq grande..non quanto il Qtek ma quasi..
e la batteria mi hanno riferito durare 2 giorni... con un normale uso!

viger
04-12-2004, 16:49
Sozi ti č gia stato detto,